PDA

View Full Version : Athlon64: domanda da ignorante

gabmamb
20-12-2007, 19:54
vorrei capire un attimo le ultime lettere che compaiono dopo la frequenza nominale riportata nella serigrafia sui processori athlona64; mi sono letto la guida ma rimane inspiegata la differenza tra le versioni tray e box.
cioè so che la seconda è venduta in bundle con il dissipatore e gode di un anno extra di garanzia ma vorrei capire se questa differenza si legge nella serigrafia perchè dando un'okkiata a questa (http://products.amd.com/en-us/DesktopCPUDetail.aspx?id=116) pagina sembrebbe che sia così.
graze:D

dany147
24-12-2007, 13:18
Mandaci uno screenshot dela schermata poichè io non ho capito dove la vedi e che tipo di carattere c'è

gabmamb
24-12-2007, 14:03
mi riferisco alla serigrafia che c'è direttamente sul processore
che corrisponde estattamente a questa ADA3200DIK4BI per il processore che ho in mano.
ma vorrei sapere se, nel caso avessi avuto in mano un 3200 boxed, la scritta sarebbe stata ADA3200BIBOX

dany147
24-12-2007, 14:45
Quello che tu stai descrivendo è l' OPN (Ordering Part Number) e si legge così:

ADA3200DIK4BI

ADA---Numero di serie/modello
3200--Tipo di package
D-----Tensione operativa
I------Temperatura di massima del case
K-----Temperatura di massima del case
4-----Dimensione della Cache di livello 2
BI----Part definition

Il tuo PIB OPN è ADA3200BIBOX che non c'entra con l'OPN normale. Il PIB OPN è per quasi tutti con le ultime 3 lettere BOX, chi non ce l'ha è perchè non ha un PIB.
In ogni caso non ha a che vedere con il processore boxed ma piuttosto sono delle specifiche elettriche ed elettroniche. Spero di esserti stato utile

gabmamb
24-12-2007, 14:59
Quello che tu stai descrivendo è l' OPN (Ordering Part Number) e si legge così:

ADA3200DIK4BI

ADA---Numero di serie/modello
3200--Tipo di package
D-----Tensione operativa
I------Temperatura di massima del case
K-----Temperatura di massima del case
4-----Dimensione della Cache di livello 2
BI----Part definition

Il tuo PIB OPN è ADA3200BIBOX che non c'entra con l'OPN normale. Il PIB OPN è per quasi tutti con le ultime 3 lettere BOX, chi non ce l'ha è perchè non ha un PIB.
In ogni caso non ha a che vedere con il processore boxed ma piuttosto sono delle specifiche elettriche ed elettroniche. Spero di esserti stato utile

:confused: :mbe:
nn ho capito bene...

dany147
24-12-2007, 15:01
nel caso avessi avuto in mano un 3200 boxed, la scritta sarebbe stata ADA3200BIBOX

Non avresti trovato la scritta che dici tu perchè non è una scritta che si trova sul processore.

gabmamb
24-12-2007, 16:54
Non avresti trovato la scritta che dici tu perchè non è una scritta che si trova sul processore.

ah, ok allora nn c'è un modo per distinguere un boxed da un tray...

Kal
24-12-2007, 17:00
ah, ok allora nn c'è un modo per distinguere un boxed da un tray...

No.Tray e Box intendono che il processore cviene venduto senza o con dissipatore al seguito

dany147
24-12-2007, 17:01
A parte il fatto che ora escono tutti o quasi, boxed e comunque no, non c'è modo di sapere a meno che non hai la scatola di quando l'hai comprato

gabmamb
24-12-2007, 17:25
A parte il fatto che ora escono tutti o quasi, boxed e comunque no, non c'è modo di sapere a meno che non hai la scatola di quando l'hai comprato

ok, grazie!:D

BUON NATALE!;)