PDA

View Full Version : Installazione di Vista con/senza formattazione

Technomax
20-12-2007, 19:49
Ho installato Vista sul pc muletto (qui faccio tutti i test prima di portare nuovo sw sul pc di produzione) dove in precedenza c'era installato XP SP2. L'installazione è filata liscia come l'olio , ma non mi ha chiesto di formattare il disco. Dato che invece sl pc di produzione vorrei formattare prima, come devo fare ? Devo usare il cd di xp per formattare prima di installare Vista ?

Technomax
21-12-2007, 06:10
Caspita ! Tutti con Vista e nessuno che ha riformattato ?:mad:

LucraK
21-12-2007, 09:43
Ciao
per levarmi ogni dubbio do un fdisk con floppy di avvio dos.
Quando andrai ad installare vista dovrai ricreare la partizione, formattarla, ecc. ecc.

Technomax
21-12-2007, 12:31
Ciao
per levarmi ogni dubbio do un fdisk con floppy di avvio dos.
Quando andrai ad installare vista dovrai ricreare la partizione, formattarla, ecc. ecc.

Io ho tre dischi sata (vedi firma) ma penso di formattare solo il primario, dove mettere Vista. Gli altri due li riconosce automaticamente o devo riformattare anche loro (sono tutti NTFS) ?

maxlaz
21-12-2007, 13:49
Io ho tre dischi sata (vedi firma) ma penso di formattare solo il primario, dove mettere Vista. Gli altri due li riconosce automaticamente o devo riformattare anche loro (sono tutti NTFS) ?

li riconosce in automatico, se non ci hai installato programmi puoi tranquillamente lasciarli come sono.

se hai vista autoavviante segui le istruzioni per formattare la partizione e fa tutto lui