PDA

View Full Version : Sfondo render e viste in autocad 2007/8

teod
20-12-2007, 18:17
Ragazzi, ho bisogno una mano.
Come si fa a cambiare lo sfondo nero (senza doverlo cambiare all'area di lavoro) ai render e ai filmatini di autocad 07 o 08?
Creo una vista, nelle proprietà gestisco lo sfondo e lo vedo senza problemi anche in modalità passeggiata; quando vado a fare un render o a registrare la mia passeggiata, lo sfondo è sempre e comunque nero.... sapete come si fa a mantenere lo sfondo della vista anche nei filmatini di animazione o nei render???
Grazie a tutti.
Ciao

Gnappoide
20-12-2007, 19:11
Ciao, prendo il caso del render, perchè l'animazione non l'ho mai fatta percui non saprei aiutarti.
Quando crei la vista ed imposti l'immagine di sfondo, metti la spunta sull'opzione "modifica locale allo sfondo di default"?

Perchè in linea teorica una volta selezionata quella voce, lui ti mantiene l'immagine di sfondo o il colore di sfondo, a seconda di quello che vuoi mettere..

Ho fatto delle prove prima di risponderti per verificare la cosa :)

teod
21-12-2007, 00:28
uhm... In gestione viste creo la vista, vado su modifica, trovo un menu a tendina su modifica locale allo sfondo, seleziono l'immagine, e la vedo nella vista, ma non ho nessun segno di spunta mi pare... E nei render appare nero... Domani verifico se c'è qualche segno di spunta da mettere.
Grazie

Gnappoide
21-12-2007, 22:41
Dovresti attivare questa opzione qui :)
http://img88.imageshack.us/img88/9047/senzatitolo1nm8.jpg