View Full Version : il.fuoco.è.bello.si.ma.brucia...
http://i155.photobucket.com/albums/s290/lacasavuota/photos/fuoco.jpg
(non ditemi che la fiamma è bruciata!)
code010101
20-12-2007, 18:17
:rolleyes:
AarnMunro
20-12-2007, 18:24
Francesco, il soggetto è troppo centrale e pure un po' sfocato.
Willyyyy
20-12-2007, 19:42
secondo me non è male...mi piace!
angelodn
20-12-2007, 21:29
no!
il fuoco è fuori fuoco. :O
cmq quoto ste: :rolleyes:
Bella calda, ben inquadrata e ben esposta, in particolare la brace. Il soggetto non mi pare troppo centrale, anche perché la prospettiva asimmetrica dei mattoni retrostanti aiuta a spostare l'attenzione a sinistra. Magari non sarà molto originale, ma mi pare una foto ben riuscita.
Una gran bella foto, complimenti.
francescosalvaggio
21-12-2007, 08:32
l'hai fatto con il Tamron ?
Foto semplice, ma ben composta, bello il caminetto ampio e vissuto e spettacolare il fuoco con le fiamme alte e vigorose e con i tizzoni ardenti grossi e imponenti che danno l'idea di tanto...tanto...calore, bravo.
Secondo me l'idea è buona ma ci sono dei difetti.
La foto è abbastanza minimale, ci sono pochi oggetti nell'inquadratura. Per questo la catena che spunta in alto a sinistra disturba molto.
Inoltre l'inqadratura dall'alto ha accentuato la distorzione prospettica, resa ancora più evidente dai commenti dei mattoni. Avresti dovuto scattare da più in basso.
L'inquadratura centrale non è poi così brutta.
:)
allora, grazie per i complimenti e per le critiche!
la foto è nata a caso senza alcuna pretesa (infatti non ero nemmeno sicuro di postarla) il fatto è che avevo in mente una canzone (http://lyricwiki.org/Afterhours:Baby_Fiducia) -da cui è stato tratto il titolo del post- e quindi ho fotografato la prima cosa che "bruciava"
l'hai fatto con il Tamron ?
certo! @ 20mm - EXP. 6sec. - ISO 100
(ovviamente la foto in questione non è come uscita dalla macchina ma è stata leggermente ritoccata con Ps.)
Secondo me l'idea è buona ma ci sono dei difetti.
La foto è abbastanza minimale, ci sono pochi oggetti nell'inquadratura. Per questo la catena che spunta in alto a sinistra disturba molto.
Inoltre l'inqadratura dall'alto ha accentuato la distorzione prospettica, resa ancora più evidente dai commenti dei mattoni. Avresti dovuto scattare da più in basso.
:)
Per la catena ti do ragione ma eliminarla dal campo non era possibile
e anche per l'inquadratura dal punto di vista prospettico sicuramente migliorabile.
Per realizzare la fiamma alta ho aumentato i tempi di esposizione quindi ho dovuto utilizzato il cavalletto -poco professional- che non si abbassa più di tanto.
Radeon_1001
21-12-2007, 22:51
Non è male. Mi piace in particolare la PP.
Ciao;)
francesco ferla
21-12-2007, 23:47
secondo me invece la catena ci sta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.