View Full Version : Come lasciare il pc in download da emule senza che qualcuno possa usare il pc??
Salve lascio spesso il pc in download collegato ad emule, vorrei sapere se c'è un programma con password, oppure qualche impostazione di windows, che pur lasciando il sistema operativo in funzione, ed il computer a fare il mulo, impedisca al primo che passa nella mia stanza di lavorare col mio pc. Con le impostazioni di windows, tipo disconnetti o stand- by mi pare che il computer non può fare il mulo
andrea.ippo
20-12-2007, 18:02
Salve lascio spesso il pc in download collegato ad emule, vorrei sapere se c'è un programma con password, oppure qualche impostazione di windows, che pur lasciando il sistema operativo in funzione, ed il computer a fare il mulo, impedisca al primo che passa nella mia stanza di lavorare col mio pc. Con le impostazioni di windows, tipo disconnetti o stand- by mi pare che il computer non può fare il mulo
Basta che scegli una password per il tuo account e fai il log out (spegni computer->cambia utente, oppure winkey+L)
A quel punto chi vorrà usare il pc dovrà conoscere la password, ma in caso di account multipli sul pc ovviamente uno scegli il proprio e ci lavora tranquillamente...
killer queen
20-12-2007, 18:02
puoi mettere uno screen saver con password!
Basta che scegli una password per il tuo account e fai il log out (spegni computer->cambia utente, oppure winkey+L)
A quel punto chi vorrà usare il pc dovrà conoscere la password, ma in caso di account multipli sul pc ovviamente uno scegli il proprio e ci lavora tranquillamente...
ho già 1 account con password, ma se faccio start> disconnetti, se disconnetto non credo che continui a funzionare emule.
se faccio start>spegni computer>standy bye lo stesso
puoi mettere uno screen saver con password!
buona l'idea dello screen con password, xò nelle impostazioni mi dice "al ripristino proteggi con password" lo seleziono ma non mi chiede di scegliere password, quindi la password è la stessa dell'account?? non vorrei che appena mi parte lo screen poi non entro neanche io :D
killer queen
20-12-2007, 18:22
vai tranquillo la pass è quella dell'account!
se poi per caso non riesci a toglierla so io come fare! ;)
oppure io ho 1 programmino molto buono..leggerissimo e + piccolo di 1 mega e non si istalla...se vuoi,dammi il contatto di messenger ke te lo passo...:D
bene funziona proprio bene, la pass è la stessa dell'account. Anzicchè mettere 1 screen saver che mi frulla il procio, metto "vuoto" e imposto metti password. grazie
andrea.ippo
20-12-2007, 18:30
ho già 1 account con password, ma se faccio start> disconnetti, se disconnetto non credo che continui a funzionare emule.
se faccio start>spegni computer>standy bye lo stesso
scusa non era spegni computer, ma disconnetti...
Cmq devi fare disconnetti->cambia utente (bottone a sinistra), e non disconnetti->disconnetti (bottone a destra)
ciao
vai tranquillo la pass è quella dell'account!
se poi per caso non riesci a toglierla so io come fare! ;)
e come si fa a violare la password dell'account.. è possibile, me lo spieghi? io proprio di questo mi spavento ahahah
scusa non era spegni computer, ma disconnetti...
Cmq devi fare disconnetti->cambia utente (bottone a sinistra), e non disconnetti->disconnetti (bottone a destra)
ciao
l'ho lasciato con lo screen saver e l'ho trovato disconnesso da windows come se avessi fatto quello che mi consigli di fare tu. Ma quando è disconnesso i processi in corso continuano a funzionare?? il mulo quindi scarica?
ti ho aggiunto...il my contatto x non far spam,finisce cosi:okey2...
killer queen
21-12-2007, 10:07
e come si fa a violare la password dell'account.. è possibile, me lo spieghi? io proprio di questo mi spavento ahahah
L' unica cosa che si potrebbe fare è quella di riavviare il pc.
Potrebbe succedere anche che a volte si dimentica la password; come fare? Si deve ricorrere al Registro di Sistema(start > esegui > regedit); aprirlo e cercare la seguente chiave:
HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop;
il nome della stringa è ScreenSaverIsSecure.
Dopo averla evidenziata, cambiare il valore da 1 a 0.
Testato su Win XP Pro.
andrea.ippo
21-12-2007, 11:30
l'ho lasciato con lo screen saver e l'ho trovato disconnesso da windows come se avessi fatto quello che mi consigli di fare tu. Ma quando è disconnesso i processi in corso continuano a funzionare?? il mulo quindi scarica?
Quando è disconnesso no, quando sei logged out si.
Noti la differenza perché quando sei loggato, sotto il tuo utente compare la scritta "x Programmi in esecuzione", quando sei disconnesso no.
Quando è disconnesso no, quando sei logged out si.
Noti la differenza perché quando sei loggato, sotto il tuo utente compare la scritta "x Programmi in esecuzione", quando sei disconnesso no.
Si hai ragione tu, credevo fosse la stessa cosa di disconnesso invece no. grazie
L' unica cosa che si potrebbe fare è quella di riavviare il pc.
Potrebbe succedere anche che a volte si dimentica la password; come fare? Si deve ricorrere al Registro di Sistema(start > esegui > regedit); aprirlo e cercare la seguente chiave:
HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop;
il nome della stringa è ScreenSaverIsSecure.
Dopo averla evidenziata, cambiare il valore da 1 a 0.
Testato su Win XP Pro.
Ottimo consiglio, facendo come dici tu comunque si disattiva la password e basta vero? Non è che si può cambiare la password senza conoscere quella vecchia, altrimenti uno lascia pc acceso e ti cambiano la password a tua insaputa..
killer queen
21-12-2007, 12:15
Ottimo consiglio, facendo come dici tu comunque si disattiva la password e basta vero? Non è che si può cambiare la password senza conoscere quella vecchia, altrimenti uno lascia pc acceso e ti cambiano la password a tua insaputa..
cosi si elimina solo la password!
stai tranquillo non si cambia...;)
ma il mio programma non ha funzionato?:mbe:
riazzituoi
21-12-2007, 17:38
.
killer queen
21-12-2007, 18:37
ma il mio programma non ha funzionato?:mbe:
tranquillo funziona! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.