PDA

View Full Version : Mantenere in ordine iPhoto

Fal3rizio
20-12-2007, 17:56
Io cercavo un sistema che mi potesse mantenere in ordine le img, in un qualunque modo. Ma mi sarebbe comodo in questo modo: quando importo un img la rinomino e se metto (per esempio) "X" ed esiste già una img che si chiama "X", quella già esistente me la rinomina con "X_01" e quella nuova con "X_02", se ne importo ancora un altra e la voglio chiamare sempre "X" me la chiamerà "X_03". Esiste un qualcosa che fà una cosa del genere?
Non so se è chiaro xD.

nandox80
20-12-2007, 18:35
Io cercavo un sistema che mi potesse mantenere in ordine le img, in un qualunque modo. Ma mi sarebbe comodo in questo modo: quando importo un img la rinomino e se metto (per esempio) "X" ed esiste già una img che si chiama "X", quella già esistente me la rinomina con "X_01" e quella nuova con "X_02", se ne importo ancora un altra e la voglio chiamare sempre "X" me la chiamerà "X_03". Esiste un qualcosa che fà una cosa del genere?
Non so se è chiaro xD.

scusa ma forse non ti ho capito.....se inserisci un file in una cartella, al di la' se è musicale o no, e un altro file con quel nome esiste già il numero nomegile-1 te lo aggiunge automaticamente. quindi non ho capito dove sta il tuo problema....

SerPRN
21-12-2007, 08:11
scusa ma forse non ti ho capito.....se inserisci un file in una cartella, al di la' se è musicale o no, e un altro file con quel nome esiste già il numero nomegile-1 te lo aggiunge automaticamente. quindi non ho capito dove sta il tuo problema....

In realtà credo che lui parli delle foto importate in iPhoto o sbaglio?

Se è così, un modo per farlo in automatico mi sa proprio che non esiste. Anch'io le tengo in un ordine simile, ma i nomi li cambio ogni volte: modifica multipla/cambia titolo in... così aggiunge il numero prograssivo in automatico. Riconosco che è un po' macchinoso.

Fal3rizio
21-12-2007, 14:36
Non capisco cos'è questo modifica multipla/ ecc... l'ho provato ma mi cambia solo il nome dell img che ho selezionato...

Comunque mi devo essere espresso male xD io intendevo per tenere in ordine iPhoto...
Voi come lo tenete in ordine?

Fal3rizio
23-12-2007, 21:40
Ciao, riuso questo thread per non aprirne un altro, e pongo un altra domanda: io ho messo ad iphoto l'ordine per il titolo, ma se io ho delle foto chiamate "X"
e quindi X - 1; X - 2 ecc... a me me le mette cosi: X - 1;X -X - 10; - 11… poi X - 2;X - 20;X - 21 e via dicendo
Perchè dopo l'1 c'è lo 0.
Ma io vorrei che stessero cosi: X - 1;X - 2;X - 3…X - 20;X - 21 e cosi via.
é difficile da spiegare, ma io ci ho provato:)
Insomma: vorrei che dopo l'1 ci fosse il 2 ecc... non che dopo l'uno ci sia lo 0.
Mi sembra una cosa difficile da cambiare, però non si sa mai:)
Grazie.
E Buon Natale in anticipo:)

Rinha
23-12-2007, 21:49
Ehm... se ho ben capito è molto più semplice di quello che sembra... :p

Semplicemente è il primo numero che dà l'ordine.. ma è una regola generale di qualunque sistema informatico.

In poche parole

1-11-2- e così via...

se vuoi numerarle per ordine basta aggiungere lo "0" prima.

01
02
03
...
09
10

e così via! se superi le 100 ricordati di mettere 001 :sofico:

Fal3rizio
24-12-2007, 11:27
Beh però quando faccio modifica multipla mi mette 1 non 01....
C'è un modo per fargli mettere 01 e al limite 001?