PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD non scrive i CD

K4d4sh
20-12-2007, 17:39
Salve. Mi hanno portato un pc nel quale il master DVD ignora i cd... nè li legge nè gli scrive. Legge e scrive invece i dvd (anche riscrivibili), e finanche i cd riscrivibili. Ho messo un masterizzatore nuovo e il problema permane. Ho invertito master e slave, ho cambiato cavi e canale ide, e nulla da fare.

Aggiornare il firmware mi pare inutile visto che lo fa anche con un masterizzatore dvd nuovo di pacca.

Alla fine ho montato un masterizzatore cd di 5 anni fa (24x) e funziona...

A voi il compito di illuminarmi, please :(

P.S. Ad occhio direi un problema software che inibisce i cd inseriti nel dvd ma non chiedetemi di formattare :D

Angelus88
20-12-2007, 17:46
Io ti consiglierei proprio l'aggiornamento firmware o se è in garanzia te lo fai cambiare

K4d4sh
20-12-2007, 17:50
Come dicevo, ho montato un dvd nuovo preso dal negozio di un amico e presenta lo stesso problema. Sono anche due marche e modelli diversi...

Angelus88
20-12-2007, 17:54
Come dicevo, ho montato un dvd nuovo preso dal negozio di un amico e presenta lo stesso problema. Sono anche due marche e modelli diversi...

Non ho letto la modifica...

Si allora, è un problema software... prova intanto a disinstallare tutti i programmi di masterizzazione come Nero, Alcohol e tutti i programmi di periferiche virtuali come Daemon. Riavvia e pulisci file e registro con CCleaner.

Fatto ciò vai in gestione periferiche, fai doppio clic su un'unità ottica qualsiasi e dimmi quali driver ti carica

K4d4sh
20-12-2007, 17:59
Ok elimino Nero e soci e per buona pace anche WinDVD e programmi di lettura simili, che ho letto potrebbero creare questo tipo di seccatura. Poi vado di CC Cleaner. Ti aggiorno ;)

Angelus88
20-12-2007, 18:07
Ok elimino Nero e soci e per buona pace anche WinDVD e programmi di lettura simili, che ho letto potrebbero creare questo tipo di seccatura. Poi vado di CC Cleaner. Ti aggiorno ;)

Ok fai bene :D

K4d4sh
20-12-2007, 18:22
Fatto tutto. Il masterizzatore DVD carica driver Microzozz dell'anno di grazia 2001 (WinXp Home s.p.2)

Il pc non è mio declino ogni responsabilità sulle schifezze installate :D

Aggiornamento: nonostante le operazioni descritte, continua a chiedermi un cd vuoto quando in realtà è GIA' inserito, e quindi lo sputa fuori... se lo rimando dentro, smette semplicemente di reagire... non legge, non fa nulla, non mi chiede neanche più un cd vuoto.

Che bello.

Angelus88
20-12-2007, 18:28
Fatto tutto. Il masterizzatore DVD carica driver Microzozz dell'anno di grazia 2001 (WinXp Home s.p.2)

Il pc non è mio declino ogni responsabilità sulle schifezze installate :D

Non mi interessa sapere di che anno... mi interessa sapere quali sono i file driver che carica... i nomi

K4d4sh
20-12-2007, 18:34
cdrom.sys
imapi.sys
GEARAspiWDM.sys
redbook.sys
storprop.dll

Nomi come questi?

Angelus88
20-12-2007, 18:44
Quel GEARAspiWDM.sys mi insospettisce... facendo una ricerca fa parte di Itunes... disinstalla Itunes, riavvia e vedi se te lo ricarica

K4d4sh
20-12-2007, 18:50
Ohibò non ha iTunes installato.

In effetti cmq è l'unico driver senza firma digitale. Lo carica anche il masterizzatore cd ma quello non ha problemi a scrivere e leggere i cd... Il mistero s'infittisce -_-

K4d4sh
20-12-2007, 18:57
Lo usa iTunes ma anche i programmi Symantec... e qui vedo un bel Norton 360 installato. Benissimo. In rete si trovano molti cd o dvd rom rovinati da sto file. Credo proprio che ci siamo, ora devo riuscire a rimuoverlo...