View Full Version : Ehm non riesco a rimuovere la scheda dallo slot!
Scusate per la domanda scema, ma come si rimuove la scheda pci-e??Dovrei spostarla nello slot pci-e x16(per ora è nel x4), ma c'è una strana clip che fissa la scheda e non so come cavolo levare la scheda!Ho provata a spingere,premere,tirare la clip e nello stesso tempo cercare di uscire la scheda, ma niente!Ho il dubbio che forse la clip sia danneggiata perchè mi sembra un pò molliccia...come cavolo faccio ragazzi?Io ho provato a cercare su google, ma niente da fare...
Chiunque legga per favore risponda, tanto credo che qui sono l'unica capra a non sapere cosa fare :mc:
halduemilauno
20-12-2007, 18:39
Scusate per la domanda scema, ma come si rimuove la scheda pci-e??Dovrei spostarla nello slot pci-e x16(per ora è nel x4), ma c'è una strana clip che fissa la scheda e non so come cavolo levare la scheda!Ho provata a spingere,premere,tirare la clip e nello stesso tempo cercare di uscire la scheda, ma niente!Ho il dubbio che forse la clip sia danneggiata perchè mi sembra un pò molliccia...come cavolo faccio ragazzi?Io ho provato a cercare su google, ma niente da fare...
Chiunque legga per favore risponda, tanto credo che qui sono l'unica capra a non sapere cosa fare :mc:
hai levato la vite di fissaggio vero?
;)
Se ti riferisci a quella lato case non c'è
massimovasche
20-12-2007, 19:16
Se ti riferisci a quella lato case non c'è
Che mobo è ?
Asus P5B WIFI-AP Black Pearl Edition (oddio spero di aver scritto bene la sigla :D )
massimovasche
20-12-2007, 23:47
Help :cry:
Se dici che la clip è un pò lenta sicuramente si è rotto il meccanismo di sblocco dello slot della mobo che fa rilasciare la sk video. Devi cercare di spingere il meccanismo di rilascio (non più spingendo verso il basso la clip della mobo) con una punta (va bene pure l'estremità di un cacciavite o una penna). Devi spingere verso il basso il meccanismo di rilascio dello slot pci ex e tirare, prima da una estremità e poi dall'altra la sk video. Vedi pure che la vite o il meccanismo di rilascio sulla estremità posteriore sia tolto.
Altri ostacoli alla rimozione non ne vedo a meno che non si sia fusa la sk video con la mobo (difficile eh!!!!) :)
Grazie mille per la spiegazione!C'è solo un piccolo problema...io non ho idea di dove si trovi il meccanismo di rilascio...se ci fosse qualche foto così evito di fare disastri!:D
Per il resto a scanso di equivoci...l'unica vite di fissaggio è quella che generalmente viene messa su tutti i tipi di scheda(agp,pci) non è che c'è un'altra vero?:D
Un grazie ancora...!
massimovasche
21-12-2007, 00:52
Grazie mille per la spiegazione!C'è solo un piccolo problema...io non ho idea di dove si trovi il meccanismo di rilascio...se ci fosse qualche foto così evito di fare disastri!:D
Per il resto a scanso di equivoci...l'unica vite di fissaggio è quella che generalmente viene messa su tutti i tipi di scheda(agp,pci) non è che c'è un'altra vero?:D
Un grazie ancora...!
Il meccanismo di rilascio è dove dici che la clip è allentata
Uffa ci sto provando, ma non viene via!!:muro: :muro: Purtroppo io non ho capito come funziona sto meccanismo di rilascio...cmq ora faccio una foto e vediamo..
Ehm...mi ero dimenticato di togliere la mascherina metallica di fissaggio O_____________O''' che testa!!!Ecco perchè non veniva via più la scheda...:doh: Grazie comunque per l'aiuto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.