View Full Version : [aiuto] Il pc non si avvia
Salve a tutti, ho appena comprato un pò di pezzi:
Intel core 2 duo E6750
2x2GB TEAM GROUP TVDD2048M800 VALUE
Abit IP35-E
monto il tutto su un case nuovo con ali 500W e accendo: 1 beep lungo del bios (phoenix), il pc si spegne e si riavvia da solo, dopo un pò di prove appena lo accendo non riesce neanche a fare il beep lungo muore e si riavvia.... ho cercato sui siti il significato dei beep del bios ma non esiste 1 solo beep per i bios phoenix. Qualche idea?
edit: dimenticavo se stacco il connettore piccolo che dall' ali va alla scheda madre fa 1 beep lungo ma non si riavvia.
deadlyomen17
20-12-2007, 16:44
Salve a tutti, ho appena comprato un pò di pezzi:
Intel core 2 duo E6750
2x2GB TEAM GROUP TVDD2048M800 VALUE
Abit IP35-E
monto il tutto su un case nuovo con ali 500W e accendo: 1 beep lungo del bios (phoenix), il pc si spegne e si riavvia da solo, dopo un pò di prove appena lo accendo non riesce neanche a fare il beep lungo muore e si riavvia.... ho cercato sui siti il significato dei beep del bios ma non esiste 1 solo beep per i bios phoenix. Qualche idea?
edit: dimenticavo se stacco il connettore piccolo che dall' ali va alla scheda madre fa 1 beep lungo ma non si riavvia.
quando succedono ste cose di solito conviene rimontare il tutto
magari ci si è dimenticati qlcsn....controlla le ram...magari prova prima a bootare con una sola barretta
quando succedono ste cose di solito conviene rimontare il tutto
magari ci si è dimenticati qlcsn....controlla le ram...magari prova prima a bootare con una sola barretta
già provato, ma la cosa strana è quello che ho scritto nell'edit, con il connettore piccolo ( a proposito come si chiama? :D ) attaccato si spegne subito e si riavvia automaticamente...
29Leonardo
20-12-2007, 17:28
guarda che il pin a 4 poli ce lo devi mettere altrimenti col cavolo che ti parte :D
ho dimenticato una cosa che può essere importante: il connettore 12V del mio ali ha 4PIN mentre sulla scheda madre il connettore è a 8 pin, sul manuale c'è scritto che si possono attaccare anche quelli a 4 pin però non si sa mai...
cmq è normale che quando l'accendi si spegne e poi si riavvia (almeno per questa scheda) e parte
pero' non è normale il beep lungo
potrebbe anche essere che ti sei dimenticato una rondella o una vite sulla mainboard e fa massa (successo giusto un paio di volte :asd: ) ; la scheda video, la ram, il procio montato male..
non disperare, a meno di qualche difetto di qualche componente risolvi
quali componenti sei sicuro che vanno, cioè che avevi già montato? senza informazioni è difficile aiutarti
guarda che il pin a 4 poli ce lo devi mettere altrimenti col cavolo che ti parte :D
sisi lo so :D era solo per provarle tutte... cmq attaccando quello sta accesso un secondo si spegne e si riavvia all'infinito...
cmq è normale che quando l'accendi si spegne e poi si riavvia (almeno per questa scheda) e parte
pero' non è normale il beep lungo
potrebbe anche essere che ti sei dimenticato una rondella o una vite sulla mainboard e fa massa (successo giusto un paio di volte :asd: ) ; la scheda video, la ram, il procio montato male..
non disperare, a meno di qualche difetto di qualche componente risolvi
quali componenti sei sicuro che vanno, cioè che avevi già montato? senza informazioni è difficile aiutarti
la scheda video funza il resto e tutto nuovo, che intendi per è normale che quando l'accendi si spegne e si riavvia ???
quando premi il pulsante di avvio fa per partire e poi si spegne (mi sono preso un colpo quando l'ho accesa la prima volta!) poi si riaccende e parte normalmente..
ho letto in un sito dove le recensivano (sia la ip35 che la tua ip35-e) che avevano questa particolarità; non ho ancora capito a che serve, pero' è normale
non hai delle altre ram da provare? potrebbero non essere riconosciute correttamente con il bios default (che è del 17-5-2007 se non sbaglio) e magari devi solamente aggiornarlo (l'ultimo è di fine novembre)
non hai delle altre ram da provare? potrebbero non essere riconosciute correttamente con il bios default (che è del 17-5-2007 se non sbaglio) e magari devi solamente aggiornarlo (l'ultimo è di fine novembre)
purtroppo no :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.