PDA

View Full Version : dubbio

NocturnalRites
20-12-2007, 16:27
facendo la configurazione consigliata di Kotor II mi esce fuori che la scheda video sarebbe meglio se fosse una ati radeon 9200 o migliore oppure una geforce 4 ti o migliore...
la cosa strana è che io ho una ati radeon x1600...
ora non so un tubo di schede video ma quest'ultima non è meglio delle altre due?
In piu mi da anche problemi mentre gioco! (ho fatto un post anche su questo nella sezione apposita)

Qualcuno puo darmi dei consigli su delle buone schede video? qualche nome? :confused:
Grazie

usa9999999999
20-12-2007, 16:38
facendo la configurazione consigliata di Kotor II mi esce fuori che la scheda video sarebbe meglio se fosse una ati radeon 9200 o migliore oppure una geforce 4 ti o migliore...
la cosa strana è che io ho una ati radeon x1600...
ora non so un tubo di schede video ma quest'ultima non è meglio delle altre due?
In piu mi da anche problemi mentre gioco! (ho fatto un post anche su questo nella sezione apposita)

Qualcuno puo darmi dei consigli su delle buone schede video? qualche nome? :confused:
Grazie

Budget?? PCI o AGP??

NocturnalRites
20-12-2007, 16:58
Non piu di 200 euro
sia pci che agp, tanto devo cambiarla su entrambi i pc :)

theimperatorum
20-12-2007, 17:30
la tua scheda basta e avanza per quel gioco. Prova ad aggiornare directX e driver della scheda video. Il problema non è la scheda insufficiente, ma il suo non corretto funzionamento. Per i requisiti che il gioco di chiede non considerarli perchè spesso non considerano tutte le schede in circolazione e potrebbe consigliarti una 9200 al posto di una 8800:D

NocturnalRites
20-12-2007, 17:34
ok allora qualcuno sa consigliarmi una corretta impostazione di questa scheda? aggiornando i driver alla 7.11 non riesco ad istallarli, sull'forum apposito mi avevano consigliato di provare a mettere i 7.10 e sto provando adesso.
ma il discorso è che anche se riuscissi poi non saprei come configurarla :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1632630
qui cè spiegato meglio il mio problema ;)

theimperatorum
20-12-2007, 17:36
Ma tu non devi configurare nulla oltre la risoluzione e i colori a 32bit. Devi solo installare i driver, è come il pinguino de Longhi, si configura da sola

NocturnalRites
20-12-2007, 17:45
Dici? :)
Mi è sembrata un attimo piu complicata la cosa^^
Beh intanto provo a vedere come mi hai detto tu poi vediamo che ne esce fuori :O ma non ci spero piu ormai :(