PDA

View Full Version : HD3850: si blocca il caricamento di xp prima al momento dell'installazione

Andi89
20-12-2007, 17:26
Aiuto!!!!
Non mi si installa la hd3850!!!
In poche parole:
-prima di montarla ho usato driver cleaner per eliminare i driver della nVidia 7300tc
-ho spento il pc
-tolto la 7300 e messo la 3850
-attaccato il cavo 6pin dell'ali
-fatto partire il pc
carica il bios, carica windows xp e scorrono le solite 6 barre, parte la pagine azzurra con le 2 bande blu di xp e lì si bloccano cursore del mouse, led funzionamento hd... ecc ecc

ho provato a cambiare cavo pcie, ad usare l'adattatore ma niente... la ventola della scheda parte normalmente cmq...

cosa può essere? Help pleaseeeeeee

Mazda RX8
21-12-2007, 14:05
Aiuto!!!!
Non mi si installa la hd3850!!!
In poche parole:
-prima di montarla ho usato driver cleaner per eliminare i driver della nVidia 7300tc
-ho spento il pc
-tolto la 7300 e messo la 3850
-attaccato il cavo 6pin dell'ali
-fatto partire il pc
carica il bios, carica windows xp e scorrono le solite 6 barre, parte la pagine azzurra con le 2 bande blu di xp e lì si bloccano cursore del mouse, led funzionamento hd... ecc ecc

ho provato a cambiare cavo pcie, ad usare l'adattatore ma niente... la ventola della scheda parte normalmente cmq...

cosa può essere? Help pleaseeeeeee

in provvisoria va?

Andi89
21-12-2007, 14:46
in provvisoria va?

Se leggi un po' sul thread della hd3850 vedi che la situazione attuale è:
-Scheda installata nel primo slot pci-e e 7.12 installati senza problemi
-Carica xp correttamente ma una volta entrati nel desktop semplicemente per una finestra mossa velocemente o una nuova finestra aperta si blocca tutto e lo schermo perde il segnale...

Sperando che si tratti solo di un problemna driver e/o software sto prima utilizzando "ripristino conf. di sistema" per ritornare a prima dell'installazione della nVidia 7300 e dei Forceware e nel caso non serva proverò un formattone e una reinstallazione da 0 di xp...

Mazda RX8
21-12-2007, 14:49
Se leggi un po' sul thread della hd3850 vedi che la situazione attuale è:
-Scheda installata nel primo slot pci-e e 7.12 installati senza problemi
-Carica xp correttamente ma una volta entrati nel desktop semplicemente per una finestra mossa velocemente o una nuova finestra aperta si blocca tutto e lo schermo perde il segnale...

Sperando che si tratti solo di un problemna driver e/o software sto prima utilizzando "ripristino conf. di sistema" per ritornare a prima dell'installazione della nVidia 7300 e dei Forceware e nel caso non serva proverò un formattone e una reinstallazione da 0 di xp...

ke ali hai?

Andi89
21-12-2007, 14:54
ke ali hai?

la conf è nel primo link in firma:

ALI OCZ Gamextreme 600W con 4 linee +12v da 18A l'una

Mazda RX8
21-12-2007, 14:57
la conf è nel primo link in firma:

ALI OCZ Gamextreme 600W con 4 linee +12v da 18A l'una

a qsto punto IMHO la sk video è difettosa...

Andi89
21-12-2007, 15:02
a qsto punto IMHO la sk video è difettosa...

Spero con tutto me stesso che il problema sia solo software/driver anche se il dubbio che sia buggata ce l'ho da ieri pomeriggio appena arrivata... avendola acquistata con p.iva non ho diritto di recesso entro 10 giorni e ciò vorrebbe dire RMA in garanzia con ritorno della suddetta a metà/fine gennaio a sto punto...

focuswrc
21-12-2007, 17:05
...prima di montarla ho usato driver cleaner per eliminare i driver della nVidia 7300tc...

Quindi non hai disinstallato i driver nvidia dal pannello di controllo? Sec me è quella la soluzione migliore..