PDA

View Full Version : Alcohol 120% puņ rompere il masterizzatore?

Babboxxx
20-12-2007, 16:19
Ho appena comperato un nuovo portatile e dato che nei computer che ho avuto in questi anni mi si č sempre rotto il masterizzatore/lettore DVD (pur usandoli veramente pochissimo) e vorrei evitare che succeda anche questa volta avrei una domanda da farvi.

Mi č venuto il dubbio che ha danneggiare i lettori fosse stata l'installazione di programmi come Alcohol 120% che simulano una periferica aggiuntiva e che magari per fare questo cambino dei parametri o modifichino qualcosa nei driver dei lettori veri rompendoli quando li uso.

Secondo voi č possibile che Alcohol 120% possa romprere fisicamente un masterizzatore oppure posso installarlo tranquillamente?

Grazie a tutti e buone vacanze!!!

Lazza84
20-12-2007, 16:32
no, al massimo sono degli over-burning estremi che potrebbero rovinare il masterizzatore.
Piuttosto č colpa di protezioni tipo la starforce (leggi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134)) il fatto che uno si ritrova il lettore/masterizz. a pezzi senza saperlo.

Babboxxx
20-12-2007, 16:46
Intanto grazie mille per la risposta!

Comunque non faccio mai over-burning e poi uso il masterizzatore pochissimo (10-15 volte all'anno) giusto per installare qualche programma e masterizzare qualche cd.

Non riesco proprio a capire come mai mi si danno tanti problemi i miei masterizzatori!

eleonora390
20-12-2007, 23:00
Va be dire che alcohol rompe il masterizzatore senza offesa,mi sembra un tantino eccessivo,diciamo che puņ creare qualche intoppo,ma rompere assolutamente no....;)

UtenteSospeso
20-12-2007, 23:15
Forse lo usi talmente poco che la polvere ti oscura la lente :D :D