PDA

View Full Version : Alice Gate 2 plus wi-fi si disconnette spesso

houseman91
20-12-2007, 16:15
ragazzi ho messo il Alice Gate 2 plus Wi-Fi...la connessione spesso almeno 1 volta al giorno mi cade...poi devo spegnere il modem e riaccenderlo a quel punto va...cosa posso fare??? inoltre come posso impostare la connessione automatica appena accendo il pc??? se riuscite a risolvere questi problemi ve en sarei mooooolto grato...

Intrepido
20-12-2007, 17:44
ragazzi ho messo il Alice Gate 2 plus Wi-Fi...la connessione spesso almeno 1 volta al giorno mi cade...poi devo spegnere il modem e riaccenderlo a quel punto va...cosa posso fare??? inoltre come posso impostare la connessione automatica appena accendo il pc??? se riuscite a risolvere questi problemi ve en sarei mooooolto grato...

Cade la connessione, nel senso che si disconnette da internet o la connessione wi-fi?

Se è la prima, devi postare i valori SNR, li trovi (se li ha ) nelle impostazioni del Gate.

Per la seconda, cambia canale di trasmissione (dal Gate), e fai una scansione con Netsumbler.

Ciao :)

houseman91
20-12-2007, 18:32
si disconnette da interent...scusa io nn sono molto esperto di pc...mi potresti spiegare come fare se possibile...

Intrepido
20-12-2007, 20:34
Per entrare nel gate, devi digitare il suo ip ( 192.168.1.1) nella bara degli ndirizzi di explorer o del broswer che usi.

houseman91
20-12-2007, 21:02
fatto ora?

Intrepido
20-12-2007, 22:04
fatto ora?

Se ha i valori snr postali ;)

tandu
20-12-2007, 22:16
scusate, vado un po' fuori tema, visto che in qualche modo state parlando del modem adsl wi-fi della telecom. Io attualmente mi connetto con i fili con alice gate, ma ho un portatile e vorrei passare al wireless: è vero che devo per forza prendere in comodato il modem di cui state parlando, perché i vari router in circolazione non sono in grado di superare efficacemente le restrizioni telecom?

Intrepido
20-12-2007, 22:26
scusate, vado un po' fuori tema, visto che in qualche modo state parlando del modem adsl wi-fi della telecom. Io attualmente mi connetto con i fili con alice gate, ma ho un portatile e vorrei passare al wireless: è vero che devo per forza prendere in comodato il modem di cui state parlando, perché i vari router in circolazione non sono in grado di superare efficacemente le restrizioni telecom?

Beh dipende, hai una linea businnes, o hai la smart card o il voip?

Se non hai nulla di questo, allora, non dovresti avere nessun problema.

tandu
20-12-2007, 23:09
scusa se avevo inserito in due discussioni il post, ma non sapevo quale fosse più attinente. No, ho una linea normale e il portatile ha la scheda wireless integrata; allora mi basta comprare un router modem adsl? Secondo te non è meglio affidarsi al modem wi fi di alice?

Intrepido
21-12-2007, 08:59
scusa se avevo inserito in due discussioni il post, ma non sapevo quale fosse più attinente. No, ho una linea normale e il portatile ha la scheda wireless integrata; allora mi basta comprare un router modem adsl? Secondo te non è meglio affidarsi al modem wi fi di alice?

Allora, se non hai alcun limite di linea, per l'acquisto del nuovo router ti rimando qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900).

Per il modem/router di Telecom, se lo devi comperare, lascia stare, se lo devi prendere in comodato d'uso, lascia stare lo stesso.

nerowolf24
21-12-2007, 09:42
Beh dipende, hai una linea businnes, o hai la smart card o il voip?

Se non hai nulla di questo, allora, non dovresti avere nessun problema.

Dubbio tremendo:eek: :eek: :eek:
Ho appena comprato il DG834GT (lo ritiro questa sera) per "buttare via" il router Telecom: ma..... la smart card di Alice (abbonamento flat 7 Mega) come si utilizza??? :help:

nerowolf24
21-12-2007, 15:45
O non si utilizza???:confused: :help: :help: :help:

Intrepido
21-12-2007, 16:21
Dubbio tremendo:eek: :eek: :eek:
Ho appena comprato il DG834GT (lo ritiro questa sera) per "buttare via" il router Telecom: ma..... la smart card di Alice (abbonamento flat 7 Mega) come si utilizza??? :help:

Se hai smart card, non la puoi usare il Netgear, ti tocca tenere il gate.

houseman91
21-12-2007, 17:00
state parlando di tutto tranne ke risolvere il mio problema...

houseman91
21-12-2007, 17:17
ragazzi x favore aiuto ogni minuto si disconnette 1 altro pò e nn riesco manco a scrivere

Intrepido
21-12-2007, 17:25
state parlando di tutto tranne ke risolvere il mio problema...

Hai anche ragione, ma i valori snr ??????????

tandu
21-12-2007, 21:11
Cosa vuol dire non avere limiti di linea?

Toretto85
21-12-2007, 22:09
anche io ho riscontrato questo problema nel modem alice wifi di un mio amico.
Sono stato intere giornato a impazzire per capire quale fosse il problema.
Dopo aver praticamente fatto di tutto(driver, installazioni, aggiornameni, impostazioni wifi) mi sono arreso perchè non riuscivo proprio a capire perchè si connetteva e il giorno dopo non ci riusciva.
Ho perfino dato colpa alla scheda wireless del notebbok pensando che facesse schifo.
Mi sono arreso e proprio dopo essermi arreso il mio amico mi chiama e mi dice che tutto funziona.
Allora che facciamo diventiamo matti?
La telecom ci dovrebbe semplificare la vita e invece che fa????c'è la complica.
Come siete riusciti voi a risolvere questo problema?
ciao

Alfonso78
23-12-2007, 22:04
certo cha la confusione regna...:rolleyes:

nerowolf24
24-12-2007, 09:11
Se hai smart card, non la puoi usare il Netgear, ti tocca tenere il gate.
Per mia fortuna, devo contraddirti;)
Come dicevo, ho comprato il Netgear DG834GT, l'ho installato (con qualche difficoltà ma alla fine ce l'ho fatta:cool: :D ) e va tutto bene.
Il segnale WiFi nella stanza accanto è "eccellente" e la smart card....bhè... semplicemente, non l'ho usata!!!!

Grazie a tutti per i consigli e Buon Natale:) :) :) .

Alfonso78
24-12-2007, 09:43
Per mia fortuna, devo contraddirti;)
Come dicevo, ho comprato il Netgear DG834GT, l'ho installato (con qualche difficoltà ma alla fine ce l'ho fatta:cool: :D ) e va tutto bene.
Il segnale WiFi nella stanza accanto è "eccellente" e la smart card....bhè... semplicemente, non l'ho usata!!!!

Grazie a tutti per i consigli e Buon Natale:) :) :) .

avevi una linea naked allora...

per curiosità con il gate e la smart avevi un indirizzo ip fisso...???

se si hai verificato se mettendo il netgear hai sempre l'ip fisso???

_GrIfOn_
04-01-2010, 12:44
Oi scsate potreste continuare la discussione? xke sto seguendo anke io le indicazioni e nn riesco a capire ke sia e dv si trovi snr postali O.O. Grazie in anticipo :)

P.S.: ho lo stesso problema di houseman91 =)

alexius9089
04-07-2010, 11:18
con l'Alice Gate 2 plus WI-Fi ho in down SNR 12db e attenuazione 44db (invece con il nuovo modello l'Alice Gate 2 VoIP plus WIFi ho SNR 15db e attenuazione 40dB -.-) e anche a me si disconnette ogni tanto ovvero dopo alcune svariate ore, diciamo circa due volte al giorno e ogni volta mi cambia la portante o il rate ovviamente abbassandomelo quindi riaccendo e torna piu o meno normale a volte... e il modem me lo sono fatto sostituire! secondo me è telecom che fa i fatti suoi abbassando e riconfigurando le adsl o ancora peggio è un problema in centrale... :(

Lupalbe
22-05-2012, 11:08

recupero questa discussione perchè anche a me ormai da tempo il modem ALICE GATE 2 PLUS (NO WI-FI) mi si disconnette, per fortuna una sola volta al giorno, raramente due.
La procedura che seguo è la seguente: lo accendo aspetto che si mi disconnetta poi lo spengo e lo riaccendo e dopo funziona.
Tempo fa avevo chiamato il 187 ma non rilevavano anomalie, mi han detto magari è un problema del modem, avevo provato a cambiarlo con un altro sempre Telecom ma il problema rimaneva.
Ho una connessione Flat.

devi postare i valori SNR, li trovi (se li ha ) nelle impostazioni del Gate.

Questi valori non riesco a trovarli, sono presenti VPI/VCI ma nessuna altra sigla. Altri dati hardware-> L1 - software -> AGB_3.2.4

Grazie

Alfonso78
22-05-2012, 16:00
Sono passati tanti anni ma ancora mi sento un ragazzino... :D

P.S.: Intrepido se ci sei batti un colpo...!!! :mano:

Questo link dovrebbe permetterti di visualizzare le statistiche sui gate: http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

Lupalbe
23-05-2012, 09:10
I valori sono i seguenti:

SNR Margin (dB) Downstream 15.4 Upstream 23.0
Attenuation (dB) Down 26.0 Up 13.0

Sono buoni?

edit

Cercando qualche tabella in merito deduco che questi valori sono molto buoni.
Quale potrebbe essere la causa della disconnessione?