PDA

View Full Version : Kit BTX

Franz.
20-12-2007, 16:03
Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa: ho acquistato d'occasione (usato ma in pratica mai installato, come nuovo) il kit BTX per il ThermalTake Kandalf.
Ora, appena avrò finito di acquistare tutti i pezzi, assemblerò il mio nuovo pc.

E qui scatta la domanda, visto che ne so poco e niente: mi conviene installare il kit BTX con i componenti in sign, e che benefici avrei? :rolleyes: Anzi, prima ancora: posso utilizzarlo? Quali requisiti ci devono essere per utilizzarlo? :confused:
Insomma, aiutatemi a capire quale sia la miglior cosa da fare.... qualcuno di voi utilizza un case BTX?

Franz.
21-12-2007, 07:46
Nessuno che sappia darmi un parere sul BTX? :eek:

Franz.
12-01-2008, 13:09
Ragazzi vi prego, appena avrò una giornata libera potrò cominciare ad assemblare (finalmente) il mio nuovo pc; conviene o no utilizzare il btx? :confused:
Non ne so niente di btx, vi prego di aiutarmi. :help: :help: :help:

F1R3BL4D3
12-01-2008, 13:13
Per installare un sistema BTX devi avere anche MoBo BTX.

Ah! Il BTX in ambito consumer è stato abbandonato da tutti, Intel compresa. :p

Franz.
12-01-2008, 20:59
Per installare un sistema BTX devi avere anche MoBo BTX.

Ah! Il BTX in ambito consumer è stato abbandonato da tutti, Intel compresa. :p

ROTFL :D :D :D vabbè.... abbiamo scherzato... :D (che figuraaaaaaa.... :p ) Che faccio? provo a rivendermelo anch'io? :D

F1R3BL4D3
12-01-2008, 21:55
ROTFL :D :D :D vabbè.... abbiamo scherzato... :D (che figuraaaaaaa.... :p ) Che faccio? provo a rivendermelo anch'io? :D

:D se trovi qualcuno che lo compra...praticamente MoBo BTX in formato retail le ho viste solo in Giappone e Germania.

Franz.
12-01-2008, 21:58
:D se trovi qualcuno che lo compra...praticamente MoBo BTX in formato retail le ho viste solo in Giappone e Germania.

Mi sa che per colpa di questo kit "d'occasione" che mi son preso (o che m'hanno rifilato? :mbe: ) mi toccherà cambiare l'avatar: dovrò togliere l'Aquila e metterci un pollo! :mad:
Vabbè dai, non lo diciamo a nessuno, tanto non se n'è accorto nessuno, finora tanto sto 3d è stato ignorato.... :D :D :D :D

F1R3BL4D3
12-01-2008, 23:00
Ho visto di peggio tranquillo! :O

:D Non lo saprà nessuno :fiufiu:

spakko
12-01-2008, 23:28
Mi sa che per colpa di questo kit "d'occasione" che mi son preso (o che m'hanno rifilato? :mbe: ) mi toccherà cambiare l'avatar: dovrò togliere l'Aquila e metterci un pollo! :mad:
Vabbè dai, non lo diciamo a nessuno, tanto non se n'è accorto nessuno, finora tanto sto 3d è stato ignorato.... :D :D :D :D

Il formato BTX ha cmq dei vantaggi sulla dissipazione delle VGA che vanno con il dissipatore
rivolto in alto e quindi, anche se cmq "abbandonato" come standard, e' utile a dissipare meglio le VGA.
Quindi secondo me nn e' poi cosi' male il tuo kit. Inoltre, una volta montato il BTX, se non hai nessuna scheda PCI che si trova sopra alla VGA fai sicuramente respirare meglio la tua bella ATI !:D
Devi solo vedere se ti ci entra lo zalman per la CPU... nn vorrei che vada a toccare sul fondo ... ma nn credo.
Ciauz

Pero' guardando bene.... mi sa' che nn lo monti ! :(
Credevo avesse solo il vano mobo rigirato .... mentre e' proprio diverso !
Quello che pensavo io credo sia un ATX rovesciato ! scusami :)

F1R3BL4D3
12-01-2008, 23:33
Non confondere il BTX con l'ATX rovesciato! Si assomigliano ma non sono la stessa cosa! :)

Poi la VGA che ha lui usa un dissipatore che espelle aria direttamente all'esterno, l'unica cosa è che la ventola non sia tarpata da altre schede.

spakko
12-01-2008, 23:40
Infatti mi sono confuso ! :D