Entra

View Full Version : Rimpiazzo 18-55kit su canon eos 350D

aleza
20-12-2007, 15:22
Cosa mi consigliate senza spendere un patrimonio? Anche non Canon eventualmente.
Io non sono molto esperto è per un regalo(non natalizio,troppo tardi ormai) e la persona a cui è destinato si lamenta un po' delle prestazioni di quest'ottica..(credo della luminosità, confermate?)
Grazie dei consigli :)

Palermox
20-12-2007, 15:29
se i soldi sono pochi, e vuoi puntare sul nuovo la nuova versione vale a dire la 18-55 IS e' una buona ottica che poco a da spartire con la sua precedente, guadagni in tutti i settori, e non era difficle vista la base, e c'hai in piu' lo stabilizzatore !!! Che non e' poco!!! il tutto a circa 170e un prezzo davvero concorrenziale.

Molti ma molti saluti
Palermox

aleza
20-12-2007, 15:47
se i soldi sono pochi, e vuoi puntare sul nuovo la nuova versione vale a dire la 18-55 IS e' una buona ottica che poco a da spartire con la sua precedente, guadagni in tutti i settori, e non era difficle vista la base, e c'hai in piu' lo stabilizzatore !!! Che non e' poco!!! il tutto a circa 170e un prezzo davvero concorrenziale.

Molti ma molti saluti
Palermox

Grazie! In effeti il budget è circa quello, max 200-220 euro; il nuovo non è un dogma, se trovassi un usato in condizioni molto buone non ci sarebbero problemi...
Quindi in più abbiamo stabilizzatore e miglioramenti su un po' tutti i settori. A livello di luminosità è sempre un f3.5?

francescosalvaggio
20-12-2007, 15:58
Se tu potessi spendere qualche centinaia di € in più ti consiglierei o i sigma 18-50 ex oppure i tamron 17-50. vedi te

teod
20-12-2007, 16:18
Grazie! In effeti il budget è circa quello, max 200-220 euro; il nuovo non è un dogma, se trovassi un usato in condizioni molto buone non ci sarebbero problemi...
Quindi in più abbiamo stabilizzatore e miglioramenti su un po' tutti i settori. A livello di luminosità è sempre un f3.5?

Sì, è uguale f3.5-5.6; se vuoi qualcosa di più luminoso, anche se non di molto, c'è il Sigma 17-70 f2.8-4.... io preferirei il canon però, lo stabilizzatore se non altro ti fa guadagnare almeno un paio di stop in caso di soggetti fermi e consente di chiudere il diaframma anche in condizioni critiche, un 2.8 (sul grandangolo) e un f4 (sui 70 mm) non cambiano la vita... e poi costa anche meno.
Se il budget è quello le alternative sono queste.
Altrimenti puoi pensare di regalargli un 50 1.8 che trovi a meno di 100€ nuovo; anche questo non è il massimo della qualità, sempre di plastica è, ma f1.8 è una gran bella apertura.
Ciao

P.S. Non sopporto neanche i colori del Sigma.