PDA

View Full Version : DCOM Exploit - Messenger non funziona...

Geggo
20-12-2007, 14:47
Ciao amici. Ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto.
Dunque, ho Alice 7Mb da 2 settimane e tra prove varie e formattazioni di 3 PC di conoscenti credo di aver beccato qlc di strano.
Infatti, da un Avast mi blocca sempre un atentativo di attacco col messaggio "DCOM Exploit ecc...". Ho letto in giro e non sembra molto grave, se non che alcuni PC che sono venuti a "contatto col mio" a causa delle formattazioni (copiando i dati sui miei HD) riportano da qualche giorno lo stesso avviso.

Inoltre sempre da diversi giorni, ma non saprei con esattezza quanti, non riesco più ad accedere a Messenger che mi da "Codice errore 81000306"

Infine tra i sintomi "curiosi" c'è anche ce se provo ad avviare "Centro sicurezza PC" mi compariva una finestra che specificava che non potevo accedere a Windows Firewall.

Ho usato un programma (Windows Worm Doors Cleaner) e ho scoperto che avevo chiuse le porte 445, 137, 139, 5000 e inoltre Messenger.
Le ho riattivate --> Centro sicurezza PC parte ma Messenger ancora no.

Infine ho lo stesso problema anche sul portatile (collegato in LAN), per cui sospetto anche li un'infezione.

Potete darmi qualche dritta a riguardo?

Vi prego, grazie!

murack83pa
20-12-2007, 15:22
ciao
da quello che so quel masssaggio indica un tentativo di attacco.....
hai fatto molto male, credo, ad aver aperto quelle porte,che sono molto sensibile ed è da li che molti attacchi vengono fatti.....
il motivo dovrebbe dipendere dal fatto che c sono pc connessi alla tua rete infetti: ti consiglio di installare un vero firewall,come comodo, ed inoltre fare delle scansioni con i programmi indicati nella guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) x essere cosi sicuro che il tuo pc nn si sia infettato

vediamo cosa dicono gli altri
bye bye

lancetta
20-12-2007, 16:44
ciao
da quello che so quel masssaggio indica un tentativo di attacco.....
hai fatto molto male, credo, ad aver aperto quelle porte,che sono molto sensibile ed è da li che molti attacchi vengono fatti.....
il motivo dovrebbe dipendere dal fatto che c sono pc connessi alla tua rete infetti: ti consiglio di installare un vero firewall,come comodo, ed inoltre fare delle scansioni con i programmi indicati nella guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) x essere cosi sicuro che il tuo pc nn si sia infettato

vediamo cosa dicono gli altri
bye bye

Ciao,segui la guida alla disinfezione che ti indicava murack e postaci tutti i log nel modo descritto nella guida....