View Full Version : AIUTATEMI PER PIACERE
Salve a tutti,
Io ho una ASUS A7N8X-E DELUXE con un HD SATA da 120 GB, negli ultimi tempi mi esce un errore critico in pagina blu relativo al driver di sistema SATA, questo mi avviene sistematicamente ogni 5 ore e solo se vado su internet.
Dato che questo errore me lo dava sull'HD l'ho cambiato con un SATA 250 GB ma l'errore persiste, parlando con un tecnico mi ha detto che è probabile io abbia un virus nel BIOS e di flashare il BIOS cosicchè l'ho flashato con il programma apposito AWDFLASH inserendo l'aggiornamento C18E1013.bin preso dal sito ASUS.
Il problema persiste lo stesso, avete soluzioni? Grazie.
Ciao.
ninja750
20-12-2007, 15:49
hai il pc in overclock e magari non hai le SATA fixate?
mai overclockato ed i driver SATA sempre stati quelli
wizard1993
20-12-2007, 16:28
mai overclockato ed i driver SATA sempre stati quelli
prova ad aggiornare i driver; e pulisci windows
Driver ho provato i 3114 ma nn li prende perchè non supportati dalla scheda madre
devi provare con un ripristino di sistema. i dati non ti si cancellano ma molti programmi dovrai reinstallarli.
prova cosi:
scaricati i driver sata da questo link
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/misc/ide/silicon/silicon_v10033.zip
copia il contenuto in un floppy escludendo la cartella GUI nella root principale. (non creare cartelle nel floppy i file nudi e crudi devono stare.)
riavvia il pc e fai avviare il cd di avvio di xp.
devi premere subito all'inizio f6 quando ti chiede di installare driver di terze parti o raid. quando ti fa l'analisi del disco ti chiedera' di premere"s" per spedificare driver addizionali. metti il floppy e selezioni il driver sata per xp.
cosi mentre andra' avanti ti vedra' correttamente il disco.
a quel punto andando avanti ti chiedera' di scegliere se fare nuova installazione o ripristinare ("R") il sistema,te premi appunto r e vai avanti.
a quel punto dovrebbe darti una sistemata generale ai registri e ai driver sata mettendoli corretti. se quello era il problema dovresti aver risolto. ciao!
Proprio a riguardo di ciò che mi hai postato vorrei solo dire che è almeno 2 mesi che vado avanti cosi a dover ripristinare windows ogni 5 ore, ma il problema non è scomparso...
Non capisco perchè se il pc lo accendo e non vado su internet dura + di 5 ore, ma quando vado su internet sembra che parti un countdown di 5 ore.
allora ti consiglio un format anziche un ripristino. probabilmente hai il sistema andato. fai un backup dei soli dati che devi salvare e formatta completamente il disco. non so che altro dirti,...
allora ti consiglio un format anziche un ripristino. probabilmente hai il sistema andato. fai un backup dei soli dati che devi salvare e formatta completamente il disco. non so che altro dirti,...
L'ho già fatto circa 5 o 6 volte il problema persiste quindi se siete in grado aiutatemi per piacere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.