View Full Version : iPod nano Cinese costa 54 euro. Chiudiamo baracca...
FabioGreggio
20-12-2007, 14:33
Ho comprato dai cinesi:
http://images.china.cn/site1000/20070621/00114321091507e4a12901.jpg
http://wholesalekingsusa.com/myPictures/4gb%20mp4%20china.jpg
iPod originale: 179 euro
Cinese: 54 euro con in più rispetto all'originale iPod:
radio dgt voice recording e ebook, giochi e agenda tel
e per 29 eurocontro i 74 dell'originale lo shuffle :
http://alycate.com/catalog/images/shuffle%202nd.jpg
ma 'ndo vogliamo andare?
fg
E' quello di cui mi hai parlato, vero?
Ma la "wheel" funziona come quella originale? Credo sia l'unica cosa che li può distinguere.
LuVi
dalle mie parti lo vendeva anche un iper mercato...
non avevano l'8 giga sennò lo comperavo di sicuro...
anche perchè playa wma e wmv ... e credo in versione DRM free
ahahhahhahha
FabioGreggio
20-12-2007, 14:57
E' quello di cui mi hai parlato, vero?
Ma la "wheel" funziona come quella originale? Credo sia l'unica cosa che li può distinguere.
LuVi
No è + statica e non ha il cursore touch.
Ma ki se ne frega?
fg
LotharInt
20-12-2007, 14:57
era inclusa anche la ragazza con l'ipod cinese?? :D :sofico:
tdi150cv
20-12-2007, 14:58
bravo ...
ora pero' ascolta uno e ascolta l'altro ... poi ne riparliamo !
Voglio dire puoi anche comprarti il suv cinese pagandolo 14000 euro ma poi se si spacca o in caso di incidente ti di distrugge a meta' non ti lamentare.
Possiamo discutere sulle magli VESPA o FERRARI vendute qui a prezzi esagerati e fatte in cina ma sull'audio e sulle vetture proprio no ...
FabioGreggio
era inclusa anche la ragazza con l'ipod cinese?? :D :sofico:
...sennò mika comperavo solo la cinesata.
fg
LotharInt
...sennò mika comperavo solo la cinesata.
fg
cacchio allora dammi l'indirizzo!!! :sofico:
FastFreddy
20-12-2007, 15:01
Beh, finchè continueranno a sfruttare il know-how altrui e propri lavoratori ci credo che saranno competitivi...
Facile realizzare prodotti a buon mercato se tutti i costi del loro sviluppo se li sono già sobbarcati altri.
Nei settori dove invece la qualità e la "testa" contano, il prodotto cinese non è che costi molto meno di quello nostrano, ad esempio nel mio campo.
FabioGreggio
bravo ...
ora pero' ascolta uno e ascolta l'altro ... poi ne riparliamo !
Voglio dire puoi anche comprarti il suv cinese pagandolo 14000 euro ma poi se si spacca o in caso di incidente ti di distrugge a meta' non ti lamentare.
Possiamo discutere sulle magli VESPA o FERRARI vendute qui a prezzi esagerati e fatte in cina ma sull'audio e sulle vetture proprio no ...
L'audio è da urlo, come l'originale.
Ma non è una cosa eccezionale, i software sono gli stessi.
Suv?
ma non arrivi frescobello dal tuo 3d che siamo alla fame?
E qui ti trovo erudito in Suv e Ferrari....ke birba...
fg
FabioGreggio
cacchio allora dammi l'indirizzo!!! :sofico:
cikka cikka.
fg
FabioGreggio
20-12-2007, 15:02
Beh, finchè continueranno a sfruttare il know-how altrui e propri lavoratori ci credo che saranno competitivi...
Facile realizzare prodotti a buon mercato se tutti i costi del loro sviluppo se li sono già sobbarcati altri.
Nei settori dove invece la qualità e la "testa" conta, il prodotto cinese non è che costi molto meno di quello nostrano, ad esempio nel mio campo.
Un pò come i tarokki napoletani...
fg
FastFreddy
20-12-2007, 15:03
Un pò come i tarokki napoletani...
fg
Il principio è quello...
Se il taroccatore avesse dovuto investire per acquisire le tecnologie e realizzare sistemi di produzione partendo da zero, di certo non avrebbe potuto offrirti un cronografo a 100€. Copiare un prodotto già bello e fatto e collaudato è sicuramente più economico.
Preso anch'io uno per me uno per la mia ragazza da un venditore ebay a due passi da casa mia, 52 € per 4GB però lo schermo è più grande di quello in foto, quello della mia ragazza nessun problema, il mio invece ha avuto problemi al jack femmina che dopo un mesetto ha iniziato a non fare bene contatto , l'ho aperto e rifatto le saldature fatte con stagno mediocre a dire la verità... a parte questo nessun altro problema con un paio di in-ear o collegato all'autoradio va che è una bomba spendendo 1/3 dell originale :)
FabioGreggio
20-12-2007, 15:05
Il principio è quello...
no, quello è l'imprinting...
fg
FabioGreggio
20-12-2007, 15:06
Preso anch'io uno per me uno per la mia ragazza, 52 € per 4GB però lo schermo è più grande di quello in foto, quello della mia ragazza nessun problema, il mio invece ha avuto problemi al jack femmina che dopo un mesetto ha iniziato a non fare bene contatto , l'ho aperto e rifatto le saldature fatte con stagno mediocre a dire la verità... a parte questo nessun altro problema con un paio di in-ear o collegato all'autoradio va che è una bomba spendendo 1/3 dell originale :)
il shuffle lo collego anke io all'autoradio ed è una bomba.
Unico inghippo: devi aprire cartelle di circa 600mega alla volta.
fg
Encounter
20-12-2007, 15:07
Speriamo in una quanto più velocemente possibile sindacalizzazione dei lavoratori cinesi.
FastFreddy
20-12-2007, 15:08
no, quello è l'imprinting...
fg
Di certo gli svizzeri non son contenti che circolino imitazioni dei loro rolex vendute a prezzi stracciati.
FastFreddy
20-12-2007, 15:08
Speriamo in una quanto più velocemente possibile sindacalizzazione dei lavoratori cinesi.
Li odi proprio i cinesi... :D
fatevene una ragione:
presto avranno in mano l'economia mondiale ...
FastFreddy
20-12-2007, 15:18
fatevene una ragione:
Ora non esageriamo, producono tanto, ma non inventano nulla... ;)
Se non esistessero AMD e Intel, a Taiwan e Hong Kong non avrebbero nulla da fare.
il shuffle lo collego anke io all'autoradio ed è una bomba.
Unico inghippo: devi aprire cartelle di circa 600mega alla volta.
fg
Lo shuffle però è scomodo... lo aveva la mia ragazza, quello della i-pod, le ho regalato il cinesino con lo schermo proprio per non vederla più con quel cosetto :D
FastFreddy
20-12-2007, 15:26
E comunque non è un mistero che la Apple faccia pagare i suoi prodotti più della concorrenza.
Ad esempio IMHO il creative zen stone è migliore dell'ipod shuffle, eppure costa meno. Anche il "brand" fa la sua parte nel costo finale.
ShadowThrone
20-12-2007, 15:28
domanda (col presupporto che uno spende i propri soldi come meglio crede), se vi si rompe l'aipòd cinese, c'è garanzia?
sisi... i cinesi non copieranno in eterno ...
domanda (col presupporto che uno spende i propri soldi come meglio crede), se vi si rompe l'aipòd cinese, c'è garanzia?
Si, te ne compri altri due, uno di fila all'altro, in caso, prima di raggiungere il break even point con l'originale :D
Comunque:
gustoso display 15x10 pixel
finiture cassonetto style
materiali cancerogeni e/o radioattivi
VELOCISSIMI chip di memoria del 15/18
MTBF 40 minuti
35 secondi di garanzia
(cit)
:asd: :sofico:
FabioGreggio
20-12-2007, 15:33
Di certo gli svizzeri non son contenti che circolino imitazioni dei loro rolex vendute a prezzi stracciati.
però comprano l'imitazione delle borse di Versace.
fg
FabioGreggio
20-12-2007, 15:35
Lo shuffle però è scomodo... lo aveva la mia ragazza, quello della i-pod, le ho regalato il cinesino con lo schermo proprio per non vederla più con quel cosetto :D
Dipende dall'uso.
Io lo uso in palestra, mi pinzo lo shuffle alla tasca e vado con il tappeto o lo step senza avere pacchi che cadono ovunque.
Oppure se fai running o joggin.
L'altro è da passeggiata.
Io lo uso come memo vocale.
fg
FastFreddy
20-12-2007, 15:38
però comprano l'imitazione delle borse di Versace.
fg
Se gli vengono spacciate per autentiche...
FabioGreggio
20-12-2007, 15:39
Io ho rotto il mio cellulare motorola.
L'ho portato in Via Sarpi a Milano dai Ciaina.
Tempo di intervento 30 min, costo 5 euro.
C'era la fila di italiani fuori e tre cinesini in laboratorio.
Assistenza cash insomma.
T'aggiustano anche la macchina da cucire Singer della nonna e il mangiadischi anni 60 che suona i 45 giri di Little Tony.
fg
Si, te ne compri altri due, uno di fila all'altro, in caso, prima di raggiungere il break even point con l'originale :D
Comunque:
gustoso display 15x10 pixel
finiture cassonetto style
materiali cancerogeni e/o radioattivi
VELOCISSIMI chip di memoria del 15/18
MTBF 40 minuti
35 secondi di garanzia
(cit)
:asd: :sofico:
i materiali cancerogeni e/o tossici li aveva anche l' i-phone dell' occidentalissima apple. :asd: :asd: :asd:
comunque io i cinesi, per quanto mi siano simpatici come gente, li boicotterei.
non inventeranno nulla ma anche i giapponesi hanno iniziato copiando.
i cinesi diventeranno molto più forti di loro.
FabioGreggio
20-12-2007, 15:40
Se gli vengono spacciate per autentiche...
Si, gli svizzeri non se ne accorgerebbero.
fg
FastFreddy
20-12-2007, 15:40
sisi... i cinesi non copieranno in eterno ...
Secondo te perchè la produzione dei componenti che sono alla base di un qualsiasi PC (ovvero il processore) non viene delocalizzata? ;)
Sarebbero dei folli a farlo...
FabioGreggio
20-12-2007, 15:42
i materiali cancerogeni e/o tossici li aveva anche l' i-phone dell' occidentalissima apple. :asd: :asd: :asd:
Si diceva così anche dei Giapponesi che imitavano tutto negli anni 60 e fotografano qualsiasi cosa in Occidente per imitarla.
Poi imparato il know how, sono diventati bravi, più di noi.
Inorridisco a pensare se i Ciaina diventano bravi pure loro.
fg
FastFreddy
20-12-2007, 15:44
Mica tanto, tecnologicamente il giappone non era mica così indietro neanche prima della IIGM, grandi case come la Mitsubishi hanno una lunga storia alle spalle...
FabioGreggio
20-12-2007, 15:46
Mica tanto, tecnologicamente il giappone non era mica così indietro neanche prima della IIGM, grandi case come la Mitsubishi hanno una lunga storia alle spalle...Mio padre mi ha detto che negli anni 60 le taroccate giapponesi erano come quelle cinesi ora.
fg
FastFreddy
20-12-2007, 15:50
Mio padre mi ha detto che negli anni 60 le taroccate giapponesi erano come quelle cinesi ora.
fg
Negli anni 60 c'erano le reflex Petri che erano la copia tarocca delle Nikon, diciamo che si copiavano in casa. :p
Se non fosse stato per le macchine fotografiche giapponesi, staremmo ancora a usare le Leica a telemetro, i giapponesi hanno inventato eccome.
FabioGreggio
20-12-2007, 15:53
Negli anni 60 c'erano le reflex Petri che erano la copia tarocca delle Nikon, diciamo che si copiavano in casa. :p
Se non fosse stato per le macchine fotografiche giapponesi, staremmo ancora a usare le Leica a telemetro, i giapponesi hanno inventato eccome.
Ci sono arrivati piano: per anni sono circolati rollex che si tiravano su con l'elastico.
fg
Beh che non costi una cippa è normale... il controllo avviene tramite normali interruttori, che costano molto meno dell'accoppiata membrana conduttiva+controller della click wheel... e copiando in allegria un progetto altrui risparmi incredibilmente sui costi di sviluppo ed ingegnerizzazione... al di là dell'hardware, pensa solo al design... ad apple pagare dei designer per creare il look dell'ipod sarà costato parecchio, copiarlo (neanche imitarlo... copiarlo pari pari) invece è gratis :D
FastFreddy
20-12-2007, 15:56
Beh che non costi una cippa è normale... il controllo avviene tramite normali interruttori, che costano molto meno dell'accoppiata membrana conduttiva+controller della click wheel... e copiando in allegria un progetto altrui risparmi incredibilmente sui costi di sviluppo ed ingegnerizzazione... al di là dell'hardware, pensa solo al design... ad apple pagare dei designer per creare il look dell'ipod sarà costato parecchio, copiarlo (neanche imitarlo... copiarlo pari pari) invece è gratis :D
Esattamente. ;)
FabioGreggio
20-12-2007, 16:01
su questo non ci piove.
fg
Burrocotto
20-12-2007, 16:13
Senza voler difendere i cinesi,ma...da un ipod cosa c'è da copiare? Il chip di decodifica? Che son tecnologia di 10 anni fa ( http://en.wikipedia.org/wiki/Rio_PMP300 )...o gli schermi a colori? Che trovi pure sui cellulari da 40 euri della Nokia....
Il design? Alla fine è un semplice parallelepipedo,nn è tutta sta gran cosa ricercata...
Il fatto è che anche Apple,come qualcuno ha fatto notare potrebbe abbassare drasticamente i prezzi (gli Zen nn a caso vengono venduti a molto meno),ma finché la gente continuerà a comprare l'iPod,nn vedo xchè dovrebbe abbassare il prezzo...
Jammed_Death
20-12-2007, 16:18
ma volendo l'apple potrebbe incaricare degli avvocati di scandagliare il deretano a questi imitatori? insomma una ditta cinese ha denunciato google per il nome del sito nella loro lingua (guge, una parola uguale), i cinesi imitano tutto (solo estetica, perchè appena tocchi si rompe) e nessuno fa nulla?
Resto sempre basito quando uno qua difende il MADE in CHINA e poi
QUA lotta per i diritti dei lavoratori e in CHINA i diritti dei lavoratori non esistono
QUA esige la massima qualità dei prodotti che DEVONO essere a norme CE IMQ ecc. ecc. e compra prodotti che non hanno nessuna certificazione
Comunque ognuno ha il diritto di avere la morale che meglio crede.....solo vorrei vedere anche la sua faccia se domattina il suo datore di lavoro gli dicesse di restare pure a casa tanto il suo lavoro lo può fare un cinese che con una tazza di riso e un bicchiere di acqua campa e non fa tante richieste.....
Senza voler difendere i cinesi,ma...da un ipod cosa c'è da copiare? Il chip di decodifica? Che son tecnologia di 10 anni fa ( http://en.wikipedia.org/wiki/Rio_PMP300 )...o gli schermi a colori? Che trovi pure sui cellulari da 40 euri della Nokia....
Il design? Alla fine è un semplice parallelepipedo,nn è tutta sta gran cosa ricercata...
Il fatto è che anche Apple,come qualcuno ha fatto notare potrebbe abbassare drasticamente i prezzi (gli Zen nn a caso vengono venduti a molto meno),ma finché la gente continuerà a comprare l'iPod,nn vedo xchè dovrebbe abbassare il prezzo...
Voi siete così sicuri che Apple avrà danni economici TANGIBILI da questo clone d'assalto?
Io non ne sono poi tanto convito. Parliamoci chiaro: l'ipod non viene acquistato per la tecnologia, per il design o per la qualità audio. Ma perchè è stata fatta una campagna di MARKETING che permette di vendere un oggetto che trova fra concorrenti oggetti di caratteristiche simili (o nettamente superiori) a costi nettamente inferiori. Questo senza andare a cercare il clone cinese! Il gusto estetico è totalmente soggettivo, e non ritengo che l'ipod sia così più bello di tutti gli altri da giustificarne il successo.
Il punto è che ipod è fico, stop! Quello cinese non è ipod e non è fico...
Io credo che cambierà poco o niente, per Apple! ;)
robynove82
20-12-2007, 17:53
L'audio è da urlo, come l'originale.
Ma non è una cosa eccezionale, i software sono gli stessi.
Suv?
ma non arrivi frescobello dal tuo 3d che siamo alla fame?
E qui ti trovo erudito in Suv e Ferrari....ke birba...
fg
Se i software sono gli stessi (o simili) se ne può parlare... ne comprai uno tarocco a New York e aveva un software penoso; anche i tasti erano piuttosto macchinosi.
Ho comprato dai cinesi:
[img]http://wholesalekingsusa.com/myPictures/4gb%20mp4%20china.jpg
[img]http://alycate.com/catalog/images/shuffle%202nd.jpg
ma 'ndo vogliamo andare?
fg
Intanto quello nell'immagine è un'imitazione di un Nano di vecchia generazione,che si trova anche a 140€ o meno.A 179€ non conosco nessun tipo di iPod.Non lo prenderei neanche in considerazione.
Piuttosto questo
http://applemania.blogosfere.it/images/ecnokia_ipod_nano_clone-thumb.jpg
Fotocamera,radio,slot mc ecc.
E' un prodotto diverso:non ha la ghiera sensibile,questo è leggermente diverso,quell'altro.... alla fine non è uguale.La qualità?La garanzia?
Io lavoro in fabbrica,tempo fa mi serviva un orologio "da battaglia".Ne ho comprato uno dai cinesi:5€.E' durato un mese,ne compro un altro:altri 5€.Dopo due settimane si scarica la pila,falla cambiare:2€.Dopo un mese circa smette pure lui di funzionare.Vado in un negozio italiano all'interno di un ipermercato,ne trovo uno a 20€ con marchi CE e garanzia:quasi 6 mesi e non mi ha ancora dato problemi!
C'è da dire anche che di lettori da 2-4-8GB ce ne sono ormai una marea,dalle mie parti c'è un gommista che regala un lettore mp3 con slot mc stratarocco per ogni cambio gomme oltre i 200€...
Io ho un Dikom da 2gb(me l'ha regalato mio fratello) del costo di 70€,la metà di un iPod Nano.Ha molte funzioni in più anche lui:voice recorder,agenda,radio ecc. Poi però ho provato il Nano autentico e il mio mp3 a confronto ho capito che è un vero cesso!Per lo shuffle il discorso è ulteriormente diverso,non ha nemmeno lo schermo,quindi basta che suoni bene e uno non si accorge della differenza,c'è sempre da sperare che non si rompa,ovviamente.
Vediamo però se qualcuno avrebbe il coraggio di comprare un mp3 cinese,imitazione del iPod Classic,con hard disk da 80gb.Vediamo se sono capaci di clonarlo con la stessa qualità.
Dubito fortemente poi che quello nell'immagine abbia il software identico all'originale.
Insomma quello che voglio dire è che questi aggeggi non sono il pane,nn si comprano tutti i giorni,quindi se volessi comprarne uno sacrificherei magari 100€ per prenderne uno di cui sono sicuro,dotato di garanzia,assistenza qualificata,aggiornamenti ecc. IMHO,naturalmente
IpseDixit
20-12-2007, 17:54
Ma l'Ipod originale non è prodotto in Cina :confused: Dove si compera quello non originale ? Ebay ? :stordita:
FastFreddy
20-12-2007, 17:56
Ma l'Ipod originale non è prodotto in Cina :confused: Dove si compera quello non originale ? Ebay ? :stordita:
Il simil-ipod lo vedo pure negli ipermercati...
GUSTAV]<
20-12-2007, 17:58
Infatti, il 100% del prodotto USA è costruito in Cina (taiwan) :D
GUSTAV]<
20-12-2007, 18:07
Intanto quello nell'immagine è un'imitazione di un Nano di vecchia generazione,che si trova anche a 140€ o meno.A 179€ non conosco nessun tipo di iPod.Non lo prenderei neanche in considerazione.
Piuttosto questo
http://applemania.blogosfere.it/images/ecnokia_ipod_nano_clone-thumb.jpg
Fotocamera,radio,slot mc ecc.
E' un prodotto diverso:non ha la ghiera sensibile,questo è leggermente diverso,quell'altro.... alla fine non è uguale.La qualità?La garanzia?
Io lavoro in fabbrica,tempo fa mi serviva un orologio "da battaglia".Ne ho comprato uno dai cinesi:5€.E' durato un mese,ne compro un altro:altri 5€.Dopo due settimane si scarica la pila,falla cambiare:2€.Dopo un mese circa smette pure lui di funzionare.Vado in un negozio italiano all'interno di un ipermercato,ne trovo uno a 20€ con marchi CE e garanzia:quasi 6 mesi e non mi ha ancora dato problemi!
C'è da dire anche che di lettori da 2-4-8GB ce ne sono ormai una marea,dalle mie parti c'è un gommista che regala un lettore mp3 con slot mc stratarocco per ogni cambio gomme oltre i 200€...
Io ho un Dikom da 2gb(me l'ha regalato mio fratello) del costo di 70€,la metà di un iPod Nano.Ha molte funzioni in più anche lui:voice recorder,agenda,radio ecc. Poi però ho provato il Nano autentico e il mio mp3 a confronto ho capito che è un vero cesso!Per lo shuffle il discorso è ulteriormente diverso,non ha nemmeno lo schermo,quindi basta che suoni bene e uno non si accorge della differenza,c'è sempre da sperare che non si rompa,ovviamente.
Vediamo però se qualcuno avrebbe il coraggio di comprare un mp3 cinese,imitazione del iPod Classic,con hard disk da 80gb.Vediamo se sono capaci di clonarlo con la stessa qualità.
Dubito fortemente poi che quello nell'immagine abbia il software identico all'originale.
Insomma quello che voglio dire è che questi aggeggi non sono il pane,nn si comprano tutti i giorni,quindi se volessi comprarne uno sacrificherei magari 100€ per prenderne uno di cui sono sicuro,dotato di garanzia,assistenza qualificata,aggiornamenti ecc. IMHO,naturalmente
Anch'io ho esperienza in questo settore, e devo dire che la produzione
cinese ha una qualità veramente scarsa, ma dato che il costo è 100 volte
inferiore, questo significa margini di guadagno più alti.
Soprattutto per quelle industrie che rimarcano con il loro nome
e vendono ricaricando il prodotto del 150% !!!
L'Ipod cinese costa 60€, L'originale 180€ = 120 € di marchio :sofico:
Ma sono entrambi fabbricati in cina.
(probabilmente l'originale passa dei controlli di qualità molto più severi)
chissà che la apple gli faccia causa
Ho comprato dai cinesi:
http://wholesalekingsusa.com/myPictures/4gb%20mp4%20china.jpg
http://alycate.com/catalog/images/shuffle%202nd.jpg
ma 'ndo vogliamo andare?
fg
ma pure le tette di quella cinese lì sono taroccate !
:O
Clmamlzmla
FastFreddy
20-12-2007, 18:26
Clmamlzmla
A occhio direi che oltre a un pò di silicone, s'è fatta rifare pure gli occhi a mandorla (che non ha più)
tecnologico
20-12-2007, 18:30
fatevene una ragione:
i cinesi alla lunga non andranno da nessuna parte. il futuro è indiano.
tecnologico
20-12-2007, 18:33
signori miei, dire che è prodotto in cina non vuol dire un emerita pippa. cosi come in italia dove troviamo le ciofeche fatte a napoli e i prodotti di qualità anche in cina si trova roba fatta bene e roba demmerda.
signori miei, dire che è prodotto in cina non vuol dire un emerita pippa. cosi come in italia dove troviamo le ciofeche fatte a napoli e i prodotti di qualità anche in cina si trova roba fatta bene e roba demmerda.
Ma un conto è un prodotto fabbricato in Cina per conto di aziende occidentali,un conto è fabbricato in Cina e rivenduto qui da cinesi
tecnologico
20-12-2007, 18:57
Ma un conto è un prodotto fabbricato in Cina per conto di aziende occidentali,un conto è fabbricato in Cina e rivenduto qui da cinesi
appunto
tdi150cv
20-12-2007, 18:58
e' gia ... e chi ha inventato tutti ? Gli yankee !
Popolo superiore ... ovviamente ... :cool:
Clmamlzmla
sisi ed è pure tinta i capelli e anche strabica!!!
ah... e il completino non è cotone sulla pelle e seta di fuori, ma tutto acrilico...
CHE SCHIFO!!!
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :Prrr: :Prrr: :doh: :doh:
Guardate che questi dell'ipod hanno solo il design, che poi è quello del vecchio nano...l'hardware è totalmente differente, il software idem...sono lettori economici rispetto ai clonati ma per quello che devono fare a mio parere sono ok io ho avuto anche il nano da 1GB e qualitativamente l'audio è paragonabile...oltretutto a me sfugge il motivo per cui un lettore da 4GB costi 150 € (ipod) o 130€(zen) quando il costo della memoria è ormai così basso...sd da 2GB stanno a una 20ina d'euro...
paulus69
20-12-2007, 19:10
sisi ed è pure tinta i capelli e anche strabica!!!
infine anche il naso è tarocco:
prendetemi in parola...per 'ste cose c'ho naso.;)
io sono 2 anni che vado avanti con un simil panerai a movimento automatico con turbillon comprato da un cinese sulla spiaggia di ischia ...pagato 25 € e fa la sua porchissima figura...naturalmente bisogna trattarli bene, si sa che sono oggetti delicati....il mio ad es non sa neanche dell'esistenza dell'acqua... :D
Di una cosa sono convinto: l'ipod è la moda, ha avuto successo, è di marca. Avere l'ipod "fa figo".
Di conseguenza il prodotto viene venduto a prezzi MOLTO più di alti di quello che in realtà vale. E' per questo che mi sta altamente sul cazz.
Quando comprai il creative zen xtra da 30 giga (4 anni fa) mi informai bene, il suo concorrente principale era l'ipod normale (quello classico, il primo uscito se non erro) da 20 giga. La differenza di costo era abissale (non ricordo se circa 50 o 100 euro) e lo zen aveva 10 giga in più. Per il resto come caratteristiche erano simili..
kintaro oe
20-12-2007, 20:28
Mio padre mi ha detto che negli anni 60 le taroccate giapponesi erano come quelle cinesi ora.
fg
http://www.hondas600.com/images/s600_s2000sm.jpg
http://www.hondas600.com/
* First Honda car offered in two trims
* Engine capacity 606 cc
* Horse power: 57 at 8500 rpm
* Top speed: 90 mph
* Redline: 9,500 RPM
* Carburetors: 4
* Convertible weight: 1576 pounds
* First "mass marketed" Honda car
* 11,284 built between '64 and '66
Gia' negli anni 60 vendevano auto alle soglie dei 100 cavalli litro....e con motori da 9500 giri....
Vatti a vedere i meravigliosi motori delle nostre utilitarie dell'epoca...:rolleyes:
Di una cosa sono convinto: l'ipod è la moda, ha avuto successo, è di marca. Avere l'ipod "fa figo".
Di conseguenza il prodotto viene venduto a prezzi MOLTO più di alti di quello che in realtà vale. E' per questo che mi sta altamente sul cazz.
.
è marketing, il prezzo che tu paghi per un ipod è quello che si paga per poter dire ho un IPOD, è status symbol, questa è la vera genialata di Apple, onore al loro ufficio marketing
FastFreddy
20-12-2007, 20:39
è marketing, il prezzo che tu paghi per un ipod è quello che si paga per poter dire ho un IPOD, è status symbol, questa è la vera genialata di Apple, onore al loro ufficio marketing
Ma si, basta vedere l'hype creato dietro l'I-Phone, quando ci son prodotti sulla carta anche migliori tipo gli htc...
al giorno d'oggi la differenziazione sui prodotti si gioca sull' intangibile, sul sistema di "idea" di prodotto e sui valori che la marca riesce a creare attorno a sè, se attraverso la comunicazione (corporate o di prodotto che sia) riesci a creare nella mente dei consumatori un idea del tipo "c'è l' IPOD...e poi tutto il resto", perchè l'ipod è fashion, perchè è giovane, perchè ce l' hanno tutti, perchè ha un bel design.
A livello tecnico poi magari può fare anche schifo, può essere meno avanzato dei concorrenti, ma questo all' utente medio non interessa, quelle sulla tecnologia sono seghe da hwupgrade.it, la maggioranza dei consumatori vuole averlo come status, per riconoscersi in qualcosa, per dare una certa immagine di se, semplicemente perchè è IPOD.
L' immagine che ogniuno si da passa anche e soprattutto attraverso gli accessori che porta con se, orologio, cellulare, lettore mp 3, vestiti...tutti oggetti legati a un contesto altamente aspirazionale (ovvero, uso questi oggetti qui perchè voglio essere parte di un particolare "mondo", e voglio che gli altri mi riconoscano come facente parte di esso)
Senza Fili
20-12-2007, 21:24
Un esempio: il lettore mp3 mediacom jukebox movie 250 ha un audio molto più potente rispetto ad un ipod video che costa molto di più, oltre ad essere visto come unità disco e non essere costretti, come sull'ipod, a usare itunes per caricare brani...ma l'ipod fa moda quindi i boccaloni lo comprano di più.
la massa segue la moda
i grandi la creano
scieglete in quale categoria stare:D
dantes76
20-12-2007, 21:33
e' gia ... e chi ha inventato tutti ? Gli yankee !
Popolo superiore ... ovviamente ... :cool:
fattene una ragione... continua a piantare fragole
Ricerca hi-tech :Entro il 2010 supererà quella europea. Entro il 2050 la ricerca tecnologica sarà made in China.
Nel settore produttivo legato alle tecnologie informatiche la Cina ha già superato gli Stati Uniti. L'alleanza strategica con l'India, siglata in nome del secolo asiatico dell'alta tecnologia, è poi destinato a diventare il trampolino di lancio per la conquista dell'industria globale del software.
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=3861
Un esempio: il lettore mp3 mediacom jukebox movie 250 ha un audio molto più potente rispetto ad un ipod video che costa molto di più, oltre ad essere visto come unità disco e non essere costretti, come sull'ipod, a usare itunes per caricare brani...ma l'ipod fa moda quindi i boccaloni lo comprano di più.
Si può usare anche l'iPod come unità disco.Si,può fare a meno anche di iTunes,visto che ci sono altri programmi free che possono essere usati per trasferire i brani ;)
Senza Fili
20-12-2007, 22:04
Si può usare anche l'iPod come unità disco.Si,può fare a meno anche di iTunes,visto che ci sono altri programmi free che possono essere usati per trasferire i brani ;)
Con gli altri lettori non c'è bisogno di ricorrere a nessun programma nè free nè a pagamento...copi le cartelle e le schiaffi dentro.
Ma il difetto più grande è che il volume dell'ipod fa cacare, rispetto a quello offerto da altri lettori meno in voga è bassissimo.
Bisognerebbe boicottare i prodotti cinesi a basso costo! Almeno finchè anche i cinesi non riconoscono i diritti fondamentali dell'Uomo!
Poi si potrà disquisire sulla concorrenza, il mercato, ecc...
Acquistandoli, alimentate di fatto lo sfruttamento del lavoro, spesso minorile!
Appena si tratta di "sparambiare" qualche €, fanculo anche ai diritti umani! E' proprio vero che son tutti froci col culo degli altri... :rolleyes:
Ciao!
Sì, certo, il lavoro degli altri è sempre una caxxata e lo può fare chiunque :rolleyes:
io invece dai cinesi mi sono accattato questa qua:
http://img91.imageshack.us/img91/185/rescimg2542hg2.th.jpg (http://img91.imageshack.us/img91/185/rescimg2542hg2.jpg)http://img91.imageshack.us/img91/8331/rescimg2559ys7.th.jpg (http://img91.imageshack.us/img91/8331/rescimg2559ys7.jpg)
http://www.parapetto.it/images/altro/th_eonon_e0689_soundton_hh45_mp3.JPG (http://tpnews.altervista.org/altro/eonon_e0689_soundton_hh45_mp3.JPG)
http://img159.imageshack.us/img159/4692/jpgcimg2628lx0.th.jpg (http://img159.imageshack.us/img159/4692/jpgcimg2628lx0.jpg)
con bluetooth, touchscreen 4.2"tft, sintonizzatore TV, legge MP3 e video DIVX sia da DVD che da scheda SD o chiavetta USB.
Mi sto trovando molto bene.
185 euro. Non sono riuscito neanche a trovare un modello di grandi marche blasonate che incorporasse tutte quelle caratteristiche, ad alcuni o mancava il bluetooth o mancava lo slot SD e cmq i prezzi si aggirano sui 600 euro..
Con gli altri lettori non c'è bisogno di ricorrere a nessun programma nè free nè a pagamento...copi le cartelle e le schiaffi dentro.
Ma il difetto più grande è che il volume dell'ipod fa cacare, rispetto a quello offerto da altri lettori meno in voga è bassissimo.
E' per la tua sicurezza, tzè! :O
io invece dai cinesi mi sono accattato questa qua:
http://img91.imageshack.us/img91/185/rescimg2542hg2.th.jpg (http://img91.imageshack.us/img91/185/rescimg2542hg2.jpg)http://img91.imageshack.us/img91/8331/rescimg2559ys7.th.jpg (http://img91.imageshack.us/img91/8331/rescimg2559ys7.jpg)
http://www.parapetto.it/images/altro/th_eonon_e0689_soundton_hh45_mp3.JPG (http://tpnews.altervista.org/altro/eonon_e0689_soundton_hh45_mp3.JPG)
http://img159.imageshack.us/img159/4692/jpgcimg2628lx0.th.jpg (http://img159.imageshack.us/img159/4692/jpgcimg2628lx0.jpg)
con bluetooth, touchscreen 4.2"tft, sintonizzatore TV, legge MP3 e video DIVX sia da DVD che da scheda SD o chiavetta USB.
Mi sto trovando molto bene.
185 euro. Non sono riuscito neanche a trovare un modello di grandi marche blasonate che incorporasse tutte quelle caratteristiche, ad alcuni o mancava il bluetooth o mancava lo slot SD e cmq i prezzi si aggirano sui 600 euro..
Ammazza che accroccone! :D Brutta da paura, e con lo stesso software del mio media player casalingo, però se funziona ed ha tutto... :D
LuVi
Ammazza che accroccone! :D Brutta da paura, e con lo stesso software del mio media player casalingo, però se funziona ed ha tutto... :D
LuVi
ahò ma che me frega dell'estetica, c'ha tutto quello che volevo e mi va bene così :D
tecnologico
21-12-2007, 07:42
e fu così che si bruciò l auto
Bisognerebbe boicottare i prodotti cinesi a basso costo! Almeno finchè anche i cinesi non riconoscono i diritti fondamentali dell'Uomo!
Poi si potrà disquisire sulla concorrenza, il mercato, ecc...
Acquistandoli, alimentate di fatto lo sfruttamento del lavoro, spesso minorile!
Appena si tratta di "sparambiare" qualche €, fanculo anche ai diritti umani! E' proprio vero che son tutti froci col culo degli altri... :rolleyes:
Ciao!
Già.......poi sono proprio quelli che QUA vogliono, anzi ESIGONO tutti i diritti del mondo i primi a fregarsene in nome di 10 €uro in meno e si sentono pure furbi......
Mica tanto, tecnologicamente il giappone non era mica così indietro neanche prima della IIGM, grandi case come la Mitsubishi hanno una lunga storia alle spalle...
a quanto ne so io proprio dopo aver perso la seconda guerra mondiale hanno cercato una sorta di "riscatto" copiando il nostro design e la nostra tecnologia fino a raggiungere l' eccellenza in campi che prima erano dominati dalle industrie occidentali, americane soprattutto.
ovvio che ci sono poi riusciti. soprattutto per quanto riguarda l' elettronica, raggiungendo livelli quasi monopolistici e diventando produttori e fornitori mondiali.
io non avrei niente contro i cinesi ma mi preoccupa il modo in cui loro stanno raggiungendo certi livelli (con tutta la loro attenzione ai diritti umani...:rolleyes: ) e il loro governo.
Mio padre ricorda ancora un fatto avvenuto negli anni '60.
Se ne stava al bar con gli amici ed entra un giaponese , e chiede se qualcuno lo aiuta a raggiungere la fabbrica della campagnolo ( famosa produttrice di cambio per bici ).
Ebbe culo perche' mio padre era amico del suocero del figlio campagnolo ( il presidente di oggi ).
Al che lo chiama e alla fine riesce a combinare una visita guidata di sto giapponese nello stabilimento.
Mi diceva, che gli han dato un cambio e sto tizio l'ha smontato e rimontato ad una velocita' impressionante.
Cosi' alla fine sto giapponese se ne torno' in madre patria con un cambio e la visita allo stabilimento...
... e poco dopo nacque la shimano :D
coapzpaza
Burrocotto
21-12-2007, 09:05
Mio padre ricorda ancora un fatto avvenuto negli anni '60.
Se ne stava al bar con gli amici ed entra un giaponese , e chiede se qualcuno lo aiuta a raggiungere la fabbrica della campagnolo ( famosa produttrice di cambio per bici ).
Ebbe culo perche' mio padre era amico del suocero del figlio campagnolo ( il presidente di oggi ).
Al che lo chiama e alla fine riesce a combinare una visita guidata di sto giapponese nello stabilimento.
Mi diceva, che gli han dato un cambio e sto tizio l'ha smontato e rimontato ad una velocita' impressionante.
Cosi' alla fine sto giapponese se ne torno' in madre patria con un cambio e la visita allo stabilimento...
... e poco dopo nacque la shimano :D
coapzpaza
Non per mettere in dubbio la veridicità...ma...
http://it.wikipedia.org/wiki/Shimano
La Shimano è un'azienda giapponese che produce, principalmente, articoli per biciclette e la pesca. L'azienda è stata fondata nel 1921 ed il primo prodotto messo sul mercato consisteva nel meccanismo di ruota libera per biciclette.
E in 40 anni,a parte meccanismi liberi,che han fatto alla Shimano? :asd:
Non per mettere in dubbio la veridicità...ma...
http://it.wikipedia.org/wiki/Shimano
E in 40 anni,a parte meccanismi liberi,che han fatto alla Shimano? :asd:
vabbeh l'ultima frase era inventata..ma il resto e' vero... :O
comunque shimano ha avuto il boom con le mb una 20ina di anni fa , almeno in occidente... :D penso eh...
Da wiki : La Shimano ha iniziato a farsi strada nel mercato della componentistica per bici all'inizio degli anni '70: i primi prodotti proposti, oltre alla ruota libera, è stato il cambio Crane, precursore della gamma Dura Ace, nel 1973.
ahhh che noia avere sempre ragione! :cool: :cool: :cool:
Cmkazmlaml
Premetto che lavoro per la Apple, ma un iPod originale non lo comprerei mai, figuriamoci uno cinese, neanche regalato; infatti tutti quelli che riesco a prendere li regalo, le mie orecchie sono sensibili solo all'acustica sony :D
E poi, come discorso generale, andare in giro con un aggeggio cinese senza identità,non avrei mai il coraggio; solo perchè costa 54€? Mai.
Premetto che lavoro per la Apple, ma un iPod originale non lo comprerei mai, figuriamoci uno cinese, neanche regalato; infatti tutti quelli che riesco a prendere li regalo, le mie orecchie sono sensibili solo all'acustica sony :D
E poi, come discorso generale, andare in giro con un aggeggio cinese senza identità,non avrei mai il coraggio; solo perchè costa 54€? Mai.
Come mai ?:confused:
Già.......poi sono proprio quelli che QUA vogliono, anzi ESIGONO tutti i diritti del mondo i primi a fregarsene in nome di 10 €uro in meno e si sentono pure furbi......
Veramente si sta parlando di oggetti che costano 1/3 ... anch'io se la differenza fosse solo di 10/20 € prenderei quello migliore dal punto di vista qualitativo(sono ragionamenti che faccio quando acquisto qualsiasi oggetto) e di design, ad es gli stessi cinesi da 50€da 4GB rimarchiati (tipo magnex etc)che rivendono alipercoop a 90€ non li avrei presi perchè con 40/50 € in più prendevo uno zen... ma se la differenza inizia ad essere 100€ su 150 allora me ne sbatto e provo..magari prendo un inculata ma se come in questo caso l'acquisto si rivela positivo allora godo...:D
Paganetor
21-12-2007, 09:38
ocio a confondere il cioccolato con la cacca...
sono stato un paio di volte a Pechino, e ho visitato sia il vecchio silk market, sia quello nuovo. In particolare la seconda volta, qualsiasi prodotto informatico aveva su stampigliato "Vaio" (si vede che andava di moda :asd: ).
Lettori USB "normali": ti fregavano vendendoli per una determinata capacità, mentre erano tutti da 256 mega, il software era bacatissimo (nel menu c'è scritto "radio", ma in realtà non c'è il sintonizzatore) e robe simili...
quindi occhio... ovvio che senza la marca apple costano meno, ma non è detto che siano paragonabili ;)
Premetto che lavoro per la Apple
E che fai di bello? Imballaggio?
ma un iPod originale non lo comprerei mai, figuriamoci uno cinese,
Quindi, a parte uno originale e un clone, te lo costruiresti da solo?
neanche regalato; infatti tutti quelli che riesco a prendere li regalo, le mie orecchie sono sensibili solo all'acustica sony :D
Com'è l'"acustica sony"? Preferisci l'AtrAc all'mp3? E come mai?
E l'acuistica Senheiser ti piace?
Che "identità" dovrebbe avere un aggeggio che serve a sentire musica? :confused:
Identità?
LuVi
Che "identità" dovrebbe avere un aggeggio che serve a sentire musica? :confused:
Identità?
LuVi
Stessa storia dell' "anima" delle moto italiane che le jappo non hanno... :asd:
copa[pzpa
E che fai di bello? Imballaggio?
Si, imballo gli iPod, singolarmente eh. 'Na faticaccia.
Però i sony sono più semplici da imballare :D :D
Com'è l'"acustica sony"? Preferisci l'AtrAc all'mp3? E come mai?
E l'acuistica Senheiser ti piace?
L'acustica sony.. direi "giapponese" :D
Identità?
Sto cercando di curare la mia pazzia.
Cammino difficile ma non senza speranza.
copa[pzpa
Questo non lo so. Dovresti chiedere ai pazzi in questo senso.
copa[pzpa
Ma è vero :O
Si, imballo gli iPod, singolarmente eh. 'Na faticaccia.
L'acustica sony.. direi "giapponese" :D
Sto cercando di curare la mia pazzia.
Cammino difficile ma non senza speranza.
Va beh, dai, non ti buttare giù, è un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo :)
Puoi farcela, dai!
LuVi
Ma infatti chi lo mette in dubbio , e' risaputo che quando una moto italiana si schianta va subito in paradiso!
:asd:
coapzpa
Va beh, dai, non ti buttare giù, è un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo :)
Puoi farcela, dai!
LuVi
Si, come si suol dire la speranza è l'unica a morire.
Non sono solo in questo duro cammino.
Allah è con me! :D
:D
Encounter
21-12-2007, 10:11
LuVi
Ma vaaaaaa
*sasha ITALIA*
21-12-2007, 10:16
ieri mi sono sparato un doc su Discovery sulla manodopera cinese e nella fattispecie, del settore automobilistico. Faranno come i Giapponesi, ne sono convinto: una volta smesso di copiare malamente si dedicheranno alla ricerca. Che poi copiare di per sè non è impossibile, se gli apparati di costruzione sono gli stessi che usiamo noi...
Paganetor
21-12-2007, 10:21
ieri mi sono sparato un doc su Discovery sulla manodopera cinese e nella fattispecie, del settore automobilistico. Faranno come i Giapponesi, ne sono convinto: una volta smesso di copiare malamente si dedicheranno alla ricerca. Che poi copiare di per sè non è impossibile, se gli apparati di costruzione sono gli stessi che usiamo noi...
in effetti per i giapponesi l'evoluzione è stata quella... ora che il gap tra prodotti cinesi e prodotti occidentali si è assottigliato, cominceranno a fare ricerca in maniera più massiccia (e scommetto che troveranno il modo per "ingolosire" le migliori menti di vari settori a lavorare con loro... oddio, visto come viene trattata la ricerca in Italia, ci vuole poco...)
Pucceddu
21-12-2007, 10:28
LuVi
Quoto :O
in effetti per i giapponesi l'evoluzione è stata quella... ora che il gap tra prodotti cinesi e prodotti occidentali si è assottigliato, cominceranno a fare ricerca in maniera più massiccia (e scommetto che troveranno il modo per "ingolosire" le migliori menti di vari settori a lavorare con loro... oddio, visto come viene trattata la ricerca in Italia, ci vuole poco...)
Faccio un esempio citando la liuteria , chitarre elettrice in particolare.
si parte dagli anni 60-70 con Fender e Gibson che fanno quasi tutto in Usa.
Poi ad un certo punto danno parte della produzione al Giappone , soprattutto le linee entry level.
Dopo qualche anno i giapponesi acquisicono il know-out tanto che alcune stratocaster japponesi sono migliori delle americane ( cito delle Squier jappo che suonavano meglio delle strato americane :D )
E dato che son diventati bravi , cominciano a volere qualche soldo.
Allora Fender &C. spostano la produzione in Korea.
Stessa cosa , dopo anni di "rodaggio" i koreani cominciano a fare le chitarre molto bene , tanto che arridaje Fender & C. spostano la produzione in Cina ( parlo sempre dei prodotti di fascia medio-bassa ).
Imho stessa cosa succedera' coi cinesi che , da quel che so , hanno anche una disceta esperienza di lavorazione del legno.
Mi sa che fra qualche anno sposteranno la produzione in burundi :D
coapzpaza
Pucceddu
21-12-2007, 10:47
Poi ad un certo punto danno parte della produzione al Giappone , soprattutto le linee entry level.
Dopo qualche anno i giapponesi acquisicono il know-out tanto che alcune stratocaster japponesi sono migliori delle americane ( cito delle Squier jappo che suonavano meglio delle strato americane :D )
Stessa cosa , dopo anni di "rodaggio" i koreani cominciano a fare le chitarre molto bene , tanto che arridaje Fender & C. spostano la produzione in Cina ( parlo sempre dei prodotti di fascia medio-bassa ).
Imho stessa cosa succedera' coi cinesi che , da quel che so , hanno anche una disceta esperienza di lavorazione del legno.
coapzpaza
o in italia.
Tanto chi lavora per 400e al mese lo trovano. :muro:
Paganetor
21-12-2007, 10:48
Dopo qualche anno i giapponesi acquisicono il know-out
know-how :read:
:Prrr:
No no, intendeva il Knock-Out.... con cui stendono la concorrenza! :sofico:
LOL
lo dico da sempre che mi fa male alzarmi presto la mattina :muro: :muro: :cry: :cry:
C mla;;,aa
matteo10
21-12-2007, 11:15
Adoro sentire parlare gli illuminati progressisti e difensori del "no al precariato" di cinafrusaglie cinesi :D
Paganetor
21-12-2007, 11:16
LOL
lo dico da sempre che mi fa male alzarmi presto la mattina :muro: :muro: :cry: :cry:
C mla;;,aa
conviene fare colazione col rum: ti sistema per tutta la giornata! :D
Adoro sentire parlare gli illuminati progressisti e difensori del "no al precariato" di cinafrusaglie cinesi :D
Gliel'ho già fatto notare, ma nessuno degli interessati se ne è voluto accorgere....
A morte gli imprenditori italiani ladri ed evasori! Poi, quando gli interessi (100€! :asd: ) sono propri, è tutta un'altra storia! E si passa al "fanculo gli operai"!!! :doh:
:ciapet:
e fu così che si bruciò l auto
aò, tiè,tiè e tiè :tie: :tie: :tie:
:)
Che silenzio... Mi hanno detto che FabioGreggio, mosso dal rimorso per i lavoratori sfruttati che hanno assemblato quel giocattolino simil-Ipod sia andato a farsi rimborsare i 54€...
Onore a te, una bella manifestazione di coerenza!
Un gesto concreto per fare in modo che i nostri politici capiscano che NON si fanno accordi commerciali con chi non riconosce i fondamentali diritti umani!
Bravo! ... O no? :mbe:
Ciao!
conviene fare colazione col rum: ti sistema per tutta la giornata! :D
meglio di no , dove lavoro hanno l'etilometro e se me fanno il test mi licenziano ! :cry: :cry: :cry:
Clò,malm,òzl,a
zerothehero
25-12-2007, 21:39
I dazi doganali e l'iva sono stati pagati?
A 54 euro, mi sa di no.. :D
zerothehero
25-12-2007, 21:47
coapzpaza
I cinesi stanno già delocalizzando in vietnam e bangladesh parte del tessile (così superano il contingentamento)..furbi, eh.. :D
tdi150cv
25-12-2007, 21:48
I dazi doganali e l'iva sono stati pagati?
A 54 euro, mi sa di no.. :D
Azz ... questo e' un duro assalto ...
colpito e affondato ...
e' ma ... :stordita:
Senza Fili
25-12-2007, 21:54
Sarei curiosissimo di entrare in casa dei timorati di Dio, che si tirano i capelli urlando alla scorrettezza quando qualcuno dice di aver comprato cianfrusaglie copiate, per vedere se hanno almeno un programma copiato, un mp3 scaricato, o un capo di abbigliamento tarocco...che gran sorpese che ci sarebbero :sofico:
Burrocotto
25-12-2007, 23:22
Sarei curiosissimo di entrare in casa dei timorati di Dio, che si tirano i capelli urlando alla scorrettezza quando qualcuno dice di aver comprato cianfrusaglie copiate, per vedere se hanno almeno un programma copiato, un mp3 scaricato, o un capo di abbigliamento tarocco...che gran sorpese che ci sarebbero :sofico:
Bel post...peccato che non centri assolutamente niente (mi piace l'accostamento dei programmi copiati o scaricati col resto...fa molto spot antipirateria,dove paragonano scaricare un mp3 a rubare una macchina. Anche spruzzare l'insetticida significa uccidere,ma non lo paragoni di certo all'omicidio).
Vediamo...se in Iran giustiziano un ragazzo xchè omosessuale apriti cielo ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621714 ),mentre se compri un simil ipod (xchè ripeto,l'ipod è un semplice clone di altri lettori mp3 più vecchi) a un prezzo irrisorio che magari è costato la vita a un lavoratore cinese (nn xchè costruire un lettore sia pericoloso,ma xchè in Cina nn c'è tutela del lavoro,se ne fregano dell'inquinamento,ecc) è cosa buona e giusta. Anzi,te ne devi vantare,xchè gliel'hai buttato in :ciapet: al sistema.
Lo scherzo del destino sta nel fatto che sia la stessa persona ad aprire questi due topic,passando da paladino dei diritti umani a sfruttatore dei diritti umani.
Devo andare a rileggere sul vocabolario cosa significa coerenza.
PS: anche la frase "bel post" era ironica.
Senza Fili
25-12-2007, 23:48
Bel post...peccato che non centri assolutamente niente (mi piace l'accostamento dei programmi copiati o scaricati col resto...fa molto spot antipirateria,dove paragonano scaricare un mp3 a rubare una macchina. Anche spruzzare l'insetticida significa uccidere,ma non lo paragoni di certo all'omicidio).
Vediamo...se in Iran giustiziano un ragazzo xchè omosessuale apriti cielo ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621714 ),mentre se compri un simil ipod (xchè ripeto,l'ipod è un semplice clone di altri lettori mp3 più vecchi) a un prezzo irrisorio che magari è costato la vita a un lavoratore cinese (nn xchè costruire un lettore sia pericoloso,ma xchè in Cina nn c'è tutela del lavoro,se ne fregano dell'inquinamento,ecc) è cosa buona e giusta. Anzi,te ne devi vantare,xchè gliel'hai buttato in :ciapet: al sistema.
Lo scherzo del destino sta nel fatto che sia la stessa persona ad aprire questi due topic,passando da paladino dei diritti umani a sfruttatore dei diritti umani.
Piccola doverosa parentesi sul made in china: lo sai che il 90% dei compontenti del celulare e del pc che anche tu usi sono made in china, visto che le grandi case delocalizzano la produzione sfruttando manodopera economica cinese?
Solo che se una ditta occidentale sposta la produzione in un paese in cui può pagare poco gli operai va tutto bene (per esempio Fiat che produce la 500 in Polonia, visto che sei un appassionato di auto :sofico: ), mentre se una ditta cinese che produce in Cina, sempre sfruttando, poi vende direttamente i suoi prodotti da noi a prezzi bassi allora è uno scandalo... indignazione a comando? ;)
Ha risposto ottimamente Burrocotto!
Ho evidenziato il punto più "ironico" della discussione... :asd:
Piccola doverosa parentesi sul made in china: lo sai che il 90% dei compontenti del celulare e del pc che anche tu usi sono made in china, visto che le grandi case delocalizzano la produzione sfruttando manodopera economica cinese?
Solo che se una ditta occidentale sposta la produzione in un paese in cui può pagare poco gli operai va tutto bene (per esempio Fiat che produce la 500 in Polonia, visto che sei un appassionato di auto :sofico: ), mentre se una ditta cinese che produce in Cina, sempre sfruttando, poi vende direttamente i suoi prodotti da noi a prezzi bassi allora è uno scandalo... indignazione a comando? ;)
Infatti personalmente non ce l'ho col singolo "furbo" che cerca di risparmiare... Si sa che l'occasione fa l'uomo ladro (tutti, compresi i timorati di Dio e i predicatori di sinistra! :O :asd: )
Io mi riferisco proprio ai nostri "illuminati" governanti occidentali che permettono, anzi favoriscono, questo sfruttamento... Europa in testa!
La parte di Mondo più "evoluta" (a chiacchiere e moratorie... :rolleyes: ) dovrebbe prima di tutto "imporre" il rispetto dei suddetti diritti fondamentali prevedendo almeno dei dazi e disincentivando la delocalizzazione da parte dei nostri spregiudicati imprenditori (Fiat, Nokia, Benetton, ecc.)...
Vorrei questo! Ma temo che ormai sia tardi per riparare...
Almeno, noi cerchiamo di boicottare i lavoretti da 2 soldi sporchi del sudore di innocenti e le spudorate imitazioni (oltretutto - in molti casi - usa e getta)!!! Se non avranno più domanda, si adegueranno, no?
Ciao!
P.S: in ritardo, ma buon Natale a tutti quanti, belli, brutti e lestofanti! :)
sinceramente fra un oggetto venduto da un'azienda occidentale a 100eu e prodotto da un'azienda cinese con operai cinesi che prendono 1 euro al giorno , ed un oggetto venduto da un'azienda cinese a 10 euro e prodotto da un'azienda cinese con operai cinesi che prnedono 1 euro al giorno , io preferisco il prodotto cinese al 100%.
cpapza[za
Sinclair63
26-12-2007, 07:39
sinceramente fra un oggetto venduto da un'azienda occidentale a 100eu e prodotto da un'azienda cinese con operai cinesi che prendono 1 euro al giorno , ed un oggetto venduto da un'azienda cinese a 10 euro e prodotto da un'azienda cinese con operai cinesi che prnedono 1 euro al giorno , io preferisco il prodotto cinese al 100%.
cpapza[za
Non fa una grinza...:wtf: ...o no? :stordita:
Non fa una grinza...:wtf: ...o no? :stordita:
specifico a parita' di funzioni e/o qualita' ( oppure con minime differenze che non giustifichino il divario di prezzo ) :D
Ciaozoaza
Sinclair63
26-12-2007, 08:27
specifico a parita' di funzioni e/o qualita' ( oppure con minime differenze che non giustifichino il divario di prezzo ) :D
Ciaozoaza
Ah ecco :D ...certo che se il divario è minimo opto sempre per il prodotto occidentale, ma se il divario è importante e la qualità uguale, beh risparmiare fa piacere a tutti, anzi spesso è indispensabile ;)
Comunque non compro mai dai cinesi anche perche' qui di negozi non ce ne sono tantissimi.
mia madre invece qualche volta lo ha fatto , anche per il cibo.
Una volta ha comprato , per me soprattutto , del pesce surgelato.
Me lo ha fatto vedere , non avevo idea di che tipo di pesce fosse , sembravano dei " pesci luna" , facevano schifo solo al guardarli..ovviamente mi son rifiutato categoricamente di mangiarli.
Ps una volta sono entrato in un " supermercato " etnico. ho visto cose assolutamente allucinanti. nel reparto " frigo" ci stava una mezza zampa di bovino ( dal ginocchio in giu'' diciamo , zoccolo compreso ), ma praticamente tutto osso... non ho idea del suo utilizzo.. poi pescigatto essicati..orribili... :mbe: e tante altre cose...
Cmkammnkaka
Sinclair63
26-12-2007, 08:38
Comunque non compro mai dai cinesi anche perche' qui di negozi non ce ne sono tantissimi.
mia madre invece qualche volta lo ha fatto , anche per il cibo.
Una volta ha comprato , per me soprattutto , del pesce surgelato.
Me lo ha fatto vedere , non avevo idea di che tipo di pesce fosse , sembravano dei " pesci luna" , facevano schifo solo al guardarli..ovviamente mi son rifiutato categoricamente di mangiarli.
Cmkammnkaka
Pseudo pesce surgelato di origine cinese? :eek:
Ma tua mamma non è che ti voleva eliminare fisicamente? :D
Ps una volta sono entrato in un " supermercato " etnico. ho visto cose assolutamente allucinanti. nel reparto " frigo" ci stava una mezza zampa di bovino ( dal ginocchio in giu'' diciamo , zoccolo compreso ), ma praticamente tutto osso... non ho idea del suo utilizzo.. poi pescigatto essicati..orribili... :mbe: e tante altre cose...
:eekk: hai avuto sto coraggio? :eek:
Io sarei svenuto solo alla vista :D
cpapza[za
Mmm... Il discorso "sembra" filare, ma in realtà la distinzione che fai è "inesistente" o quanto meno non pertinente col mio ragionamento (se a me ti riferivi... :) ).
In entrambi i casi c'è uno sfruttamento indegno della manodopera... Il fatto che gli sfruttatori siano occidentali o cinesi poco importa, secondo me. Fa schifo in ogni caso...
Bisogna impedire che anche i cinesi - fino a quando non si adeguano - vengano in italia ad aprire shop di importazione... Finchè ci sarà questa situazione - e mi ricollego al primo post di questo thread - non si potrà mai neanche parlare di concorrenza...
L'unico modo per fare concorrenza con questo "mercato" orientale sarebbe quello di abolire i diritti umani anche da noi... :doh: :D
Ciao!
P.S: cosa avevi combinato per meritarti un attentato con del pesce surgelato di importazione? :eek: (poi, magari, è buonissimo e nutriente... :asd: )
giacomo_uncino
26-12-2007, 13:56
piuttosto che prendere un cinese x 54€ prendo un ricondizionato Creative
Senza Fili
26-12-2007, 13:58
piuttosto che prendere un cinese x 54€ prendo un ricondizionato Creative
Si vendono ricondizionati creative?? Dove???
giacomo_uncino
26-12-2007, 14:05
Si vendono ricondizionati creative?? Dove???
chi può vendere ricondizionati creative? Se non Creative http://it.europe.creative.com/shop/welcome.asp?category=111&rightspot :O
Cosa sono i prodotti ricondizionati?
dasdsasderterowaa
26-12-2007, 15:38
Cosa sono i prodotti ricondizionati?
In genere sono prodotti di dimostrazione oppure poco usati (ad esempio un reso di un cliente non soddisfatto dell'acquisto) e rimesso a nuovo (come confezione e imballaggio)
nomeutente
27-12-2007, 09:10
Ripasso dopo
nomeutente
27-12-2007, 11:03
Che silenzio... Mi hanno detto che FabioGreggio, mosso dal rimorso per i lavoratori sfruttati che hanno assemblato quel giocattolino simil-Ipod sia andato a farsi rimborsare i 54€...
Onore a te, una bella manifestazione di coerenza!
Un gesto concreto per fare in modo che i nostri politici capiscano che NON si fanno accordi commerciali con chi non riconosce i fondamentali diritti umani!
Bravo! ... O no? :mbe:
Ciao!
Polemica personale: entrambi ammoniti.
Il thread resta chiuso, poi mi spiegate perché venite in ot a parlare ot finendo per discutere di argomenti da sezione it :stordita:
Edit: Burrocotto sospeso 3 gg per doppia ammonizione
Riedit: nessuna precedente ammonizione (errore mio) :stordita: quindi nessuna sospensione per Burrocotto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.