View Full Version : HELP PC NUOVO!!! sony o mac???'
dragonballfusion
20-12-2007, 14:06
salve, vorrei prendere un pc nuovo,,, max 1800 euro.
secondo voi mi conviene + un macbookpro o un sony???
i sony hanno + ram e anke il blueray, uno skermo di tutto rispetto e fanno paura
il mac mi interessano soprattutto per la batteria perkè durano tanto, però porca miseria costano troppo!!! per avere un 15,4" devo sborsare minimo 1900€!!!:muro:
kenshiroubs
20-12-2007, 15:53
Mi accodo alla domanda.
Inoltre volevo chiedere, secondo voi quando usciranno i nuovi Vaio con Penryn e magari scheda video rinnovata
il mac per diverse ragioni ma sopratutto:
immaginate di avere un 1.6 multijet su una fiat punto e un 1.6 su un BMW diesel..
ma va più veloce la bmw...ecco spiegato in parole poverissime perchè consiglio un macbook piuttosto che qualsiasi altra marca...
sul mac va tutto a meraviglia a velocità superiori degli altri costruttori...(merito anche di Tiger e Leopard molto molto più leggeri che Vista ad esempio...il tutto a parità di caratteristiche)...
l'unica pecca del macbook?...il prezzo...ma penso che ne valga la pena...appena torno dagli USA vi dico quanto costa là...
ps...il macbook pro è più performante ovviamente ma già il macbook da 13" va a gonfie vele...
dragonballfusion
20-12-2007, 19:57
il mac per diverse ragioni ma sopratutto:
immaginate di avere un 1.6 multijet su una fiat punto e un 1.6 su un BMW diesel..
ma va più veloce la bmw...ecco spiegato in parole poverissime perchè consiglio un macbook piuttosto che qualsiasi altra marca...
sul mac va tutto a meraviglia a velocità superiori degli altri costruttori...(merito anche di Tiger e Leopard molto molto più leggeri che Vista ad esempio...il tutto a parità di caratteristiche)...
l'unica pecca del macbook?...il prezzo...ma penso che ne valga la pena...appena torno dagli USA vi dico quanto costa là...
ps...il macbook pro è più performante ovviamente ma già il macbook da 13" va a gonfie vele...
certo, ma io dovrei acquistarlo soprattutto per giocafre, e pagare 1900€ per un portatile solo per giocare nn mi va, ecco perkè opterei + per il sony, insomma costa troppo il mac... se scendesse di prezzo con tutto il cuore!!
kenshiroubs
21-12-2007, 20:58
A parte il fatto che paragonare il vaio alla punto mi sembra ingiusto...piuttosto potremmo parlare di paragone tra due marche come porsche e bmw, dove la porsche è il mac e la bmw il vaio.
Cmq tornando all'interno del discorso centrale, credo che il mac in linea di massima sia preferibile; ma io che il mac l'ho provato, credo che il prezzo sia troppo alto rispetto alle prestazioni che offre.
dragonballfusion
21-12-2007, 21:05
A parte il fatto che paragonare il vaio alla punto mi sembra ingiusto...piuttosto potremmo parlare di paragone tra due marche come porsche e bmw, dove la porsche è il mac e la bmw il vaio.
Cmq tornando all'interno del discorso centrale, credo che il mac in linea di massima sia preferibile; ma io che il mac l'ho provato, credo che il prezzo sia troppo alto rispetto alle prestazioni che offre.
appunto. meglio un bel sony, oppure un altra marca?? ke mi consigliate?
orologio
21-12-2007, 21:25
certo, ma io dovrei acquistarlo soprattutto per giocare, e pagare 1900€ per un portatile solo per giocare nn mi va, ecco perkè opterei + per il sony, insomma costa troppo il mac... se scendesse di prezzo con tutto il cuore!!
Io preferisco i mac, ma se ci devi giocare principalmente, sono soldi buttati via prendere apple....acquista il vaio e non c'e' nemmeno da discutere...
...e non parlatemi della partizione con Windows, perche' sarebbe immensamente meno performante in ambito game, rispetto al al vaio...
(Che poi prendere un portatile per giocare e' un po' una vaccata...dai 1500 euro in su per avere una buona configurazione, quando con un desktop a parita' di prezzo avresti un computer top...per non parlare degli aggiornamenti hardware...)
dragonballfusion
21-12-2007, 23:37
Io preferisco i mac, ma se ci devi giocare principalmente, sono soldi buttati via prendere apple....acquista il vaio e non c'e' nemmeno da discutere...
...e non parlatemi della partizione con Windows, perche' sarebbe immensamente meno performante in ambito game, rispetto al al vaio...
(Che poi prendere un portatile per giocare e' un po' una vaccata...dai 1500 euro in su per avere una buona configurazione, quando con un desktop a parita' di prezzo avresti un computer top...per non parlare degli aggiornamenti hardware...)
hai pienamente ragione, ma se vivessi in caserma anke tu come me allora prenderesti un portatile invece di un fisso!!!!!!! :sofico:
prenditi un mac, anche non pro
la versione normale da 13,3 mi sembra che sui 1000 o poco + , porti gia' a casa un bel prodottino
(che se fra 2anni ti stanchi, mantiene un ottimo valore da usato)
dragonballfusion
22-12-2007, 07:03
prenditi un mac, anche non pro
la versione normale da 13,3 mi sembra che sui 1000 o poco + , porti gia' a casa un bel prodottino
(che se fra 2anni ti stanchi, mantiene un ottimo valore da usato)
ho capito, ma ci devo giocare, se mi prendo un 13" mi devo mettere a giocare col binocolo???
Predator_ISR
22-12-2007, 08:06
NN conosco gli Apple, ma credo di avere una discreta conoscenza dei Vaio -da marzo 2005 al mese scorso ne ho avuti quattro (4)!! Sono dei buoni portatili, offrono una visione unica nn comparabile agli altri, a mio avviso se l'uso e' essenzialmente il gioco nn hai problemi, se ti piace "smanettarci sopra" forse qualche problema lo danno - come credo tutti gli altri!! E cmq se sei interessato fatti sentire in pvt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.