View Full Version : Una mano!
Salve a tutti. Sto assemblando un nuovo pc, ed è gia tutto montato. Ora, quando vado ad accendere lo stesso resta on pochi secondi (una decina) e poi si spenge. Non so proprio perche...
Ora... Ho come sistema: Q6600, P5k-V, maxtor 320 g sata 2 , 1 ram 800 ed un ali da 550w che era compreso nel case...
Cmq se vi può essere d'aiuto l'alimentatore ha un uscita da 20 pin, mentre la mobo da 24... potrebbe derivare da questo?
deadlyomen17
20-12-2007, 14:17
Salve a tutti. Sto assemblando un nuovo pc, ed è gia tutto montato. Ora, quando vado ad accendere lo stesso resta on pochi secondi (una decina) e poi si spenge. Non so proprio perche...
Ora... Ho come sistema: Q6600, P5k-V, maxtor 320 g sata 2 , 1 ram 800 ed un ali da 550w che era compreso nel case...
Cmq se vi può essere d'aiuto l'alimentatore ha un uscita da 20 pin, mentre la mobo da 24... potrebbe derivare da questo?
alimentatore compreso nel case (quasi sicuramente na ciofeca) e connettore 20pin.....ma almeno l'adattatore 20/24 pin l'hai messo? o hai attaccato il 20pin alla madre senza adattatore??
è molto probabile ke il riavvio dipenda da questo...anke perkè è un quad core e servirebbe un po di corrente per farlo stare acceso
Bhe... l'alimentatore è solo a 20 pin... Mmmh... Ho pensato che magari potrebbe dipendere dal fatto che nn ho messo la pasta termica, che quindi sale troppo di temperatura ( sono riuscito ad entrare in bios e segnava 85 gradi)... Secondo voi può essere per questo?
Bhe... l'alimentatore è solo a 20 pin... Mmmh... Ho pensato che magari potrebbe dipendere dal fatto che nn ho messo la pasta termica, che quindi sale troppo di temperatura ( sono riuscito ad entrare in bios e segnava 85 gradi)... Secondo voi può essere per questo?
:eek: 85 gradi? Rivedi il montaggio del dissipatore come prima cosa. Poi vedi di fornire tensione con un connettore a 24 pin...
deadlyomen17
20-12-2007, 14:48
smonta e rimonta tutto soprattutto il dissipatore....metti la pasta e un alimentatore buono o per lo meno metti un adattatore 20-24pin....non cazzeggiare ke rischi di fonderlo questo bel q6600....
Ho smontato il dissi... e appunto nn c'è pasta termica... quindi dovrebbe essere per quello... ora la vado a comprare e la applico
Ho smontato il dissi... e appunto nn c'è pasta termica... quindi dovrebbe essere per quello... ora la vado a comprare e la applico
:eek: come non c'è pasta termica?!
Lo sai che hai rischiato moltissimo?
deadlyomen17
20-12-2007, 15:23
la pasta termica non conta cosi tanto...se il processore arriva a 85° (ed è per questo ke si riavvia) allora significa ke il dissipatore è montato male...indipendentemente dalla pasta....a proposito ke dissipatore usi?
la pasta termica non conta cosi tanto...se il processore arriva a 85° (ed è per questo ke si riavvia) allora significa ke il dissipatore è montato male...indipendentemente dalla pasta....a proposito ke dissipatore usi?
La pasta termica conta eccome!! :mc:
`ShOk3R`
20-12-2007, 15:37
la pasta termica è importante, ma comunque se non c'è ed il dissipatore è montato correttamente, la cpu non arriva ad 85°
inoltre, il processore anche con sistema di raffreddamento assente, non impiega di certo 10 secondi ad arrivare alla temperatura di riavvio.
deadlyomen17
20-12-2007, 16:18
la pasta termica è importante, ma comunque se non c'è ed il dissipatore è montato correttamente, la cpu non arriva ad 85°
inoltre, il processore anche con sistema di raffreddamento assente, non impiega di certo 10 secondi ad arrivare alla temperatura di riavvio.
esattamente....la pasta termica ti fa sicura guadagnare anke diversi gradi...ma da qui a dire ke solo perkè non c'è la pasta termica una cpu arriva ad 85° ce ne passa....il mio vekkio e4300 lo tenevo per mesi senza pasta termica e col dissi stock anke in overclock e non è mai arrivato a tali temp....capisco ke è un quad ma ora non esageriamo
Avere una cpu, per giunta overcloccata, o a maggior ragione un quad, senza pasta termica imho è una follia :O
killer queen
21-12-2007, 12:24
roba da pazzi! :eek:
Mazda RX8
21-12-2007, 12:27
hai trovato il problema...:asd:
@ tutti gli sprovveduti:
:ncomment: :nono: :asd: :nonsifa: :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.