PDA

View Full Version : Nokia PC Phone beta: il tuo telefono nel browser

Redazione di Hardware Upg
20-12-2007, 14:11
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1867/nokia-pc-phone-beta-il-tuo-telefono-nel-browser_index.html

Nokia ha rilasciato una release beta del software Nokia PC Phone: l'utility permette di gestire le principali funzioni telefoniche utilizzando un'interfaccia web. Sono supportati sia Microsoft Internet Explorer sia Mozilla Firefox e la connessione del dispositivo può avvenire anche via Bluetooth. Questo software appartiene all'iniziativa Nokia Beta Labs

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77
20-12-2007, 14:15
Però.. carino!
Niente di fondamentale per la vita di tutti i giorni ma come idea non è male!

Mi chiedo come mai i telefoni di oggi non comprendano già un comodo driver per essere usati direttamente da pc!

C@ge
20-12-2007, 14:31
Sara' davvero ottimo quando si potra' chiamare usando l'hardware del pc, spero che verra' implementata nella versione finale perche' cosi' lo vedo come un supporto alternativo a nokia pc suite!

T3mp
20-12-2007, 15:03
la prossima volta quando mi chiamano al cell, potro rispondere con casse, mic e webcam :D

_Menno_
20-12-2007, 16:09
per me sarebbe comodissimo :D

lo provo appena ho tempo!

Beorn
20-12-2007, 16:09
Nella prima pagina l'iniziativa non è Nokia Pc Labs, ma Nokia Beta Labs!

ripper71
20-12-2007, 16:57
mi unisco in parte alle conclusioni della redazione... esiste già nokia pc suite... gratuito... a cosa può servire questo software ??

biffuz
20-12-2007, 17:04
Ma è assurdo. Adesso, oltre al sistema operativo, dovrai anche avere il browser compatibile. E deve comunque essere installato, quali sarebbero i vantaggi? Mi puzza da solita buffonata per poter scrivere sulla scatola "hey si usa anche con Firefox!".

melomanu
20-12-2007, 17:47
Ma solo a me sembra inutile?

supergoz
20-12-2007, 18:40
è tutto quello che dovrebbe essere, già da molto tempo, il PC SUITE
quella che adesso è un'accozzaglia di applicazioni disomogenee per struttura grafica e impostazioni sembra, finalmente, assumere un contorno semplice, elegante e - finalmente - di facile utilizzo.

non si capisce come mai (soprattutto per un colosso dalle enormi risorse finanziarie come nokia...) ci voglia tanto tempo per darci una suite degna di questo nome. è tanto difficile?

di certo continuo a NON capire perchè ci si debba ancora sorbire download gigantici per applicativi così semplici (stiamo parlando di 15 mega per questa beta "asciutta"): decine e decine di mega per un PC SUITE che non è corel draw (per capirsi) e decine e decine di mega per un software di aggiornamento del firmware che, una volta identificato il telefono, ti obbliga a scaricare altre decine di mega... mi sta bene che il firmware da svariati mega sia "on demand", ma perchè un eseguibile la cui funzione è solo quella di "interrogare" il modello di telefono e "gestire un update" deve occupare così tanto?

forse alla nokia pensano che più mega ci sono meglio è.
qualcuno spieghi loro che fuziona esattamente al contrario...

lorystorm90
20-12-2007, 20:40
L' ho provato ora ma non funziona con il Nokia 6600 :/
Peccato, poteva essere utile...

zephyr83
20-12-2007, 21:26
Nn capisco il senso di sta cosa! c'è già la pc suite! questa è più limitata! Ma a cosa serve? meglio usare direttamente la pc suite che tanto rimane sempre aperta in background e se il telefono è connesso fa le stesse cose (anzi meglio e di più) di sto nokia pc phone!
E poi poter usare le casse e il microfono del computer per chiamare una cosa banalissima che se fa senza alcuna pc suite, absta usare il bluetooth e impostare il computer come un enorme auricolare bt!

Dr.POL
21-12-2007, 01:06
provato con E61.... semplicemente fantastico.... per chi lavora prevalentemente al computer è una superfigata... se ti chiamano sul cell o arrivano SMS appare tutto a video sul pc etc etc.

bs82
21-12-2007, 02:21
la nokia arriva sempre dopo, di questi programmini ce ne sono di multipiattaforma, multicellullare e disponibili con mille tipi di connessione da anni....

nicfio
21-12-2007, 09:09
la nokia arriva sempre dopo, di questi programmini ce ne sono di multipiattaforma, multicellullare e disponibili con mille tipi di connessione da anni....

Ciao, poichè sono proprio alla disperata ricerca di uno di questi programmi da mesi, potresti darmi qualche indicazione in merito? Grazie!

Rizlo+
21-12-2007, 09:41
sarebbe stato utile se bastava installare un programmino .SIS sul telefono symbian e poi sul PC puntavi il browser a un certa URL e gestivi il telefono, cosa che avrebbe permesso l'utilizzo con sistemi operativi non ufficialmente supportati, se devi installarlo sul PC è del tutto inutile tanto vale Pc suite allora!!!!

Haran Banjo
21-12-2007, 10:36
Mi sà che non funzia col mio fedele 8210...

bender0101
21-12-2007, 10:42
provato su N70 e funziona :)
è più immediato della Nokia PC Suite ma non c'è niente di nuovo

bs82
21-12-2007, 10:43
per nokia? Per tutti?

c'è float mobile agent, c'è my phone explorer ...c'è mobile edit, ecc ecc... tutti vanno da dio con cell con ottima connettività come i sony ericsson, sono da provare con i nokia...

nicfio
21-12-2007, 11:16
per nokia? Per tutti?

c'è float mobile agent, c'è my phone explorer ...c'è mobile edit, ecc ecc... tutti vanno da dio con cell con ottima connettività come i sony ericsson, sono da provare con i nokia...

Grazie per la risposta!

Speravo di trovare qualcosa che funzionasse con il mio E51 ma vedo che non c'è nulla. AL momento devo rinunciare a gestire il mio cell da PC (la Suite Nokia mi crea problemi) :(

baicin
21-12-2007, 12:54
bello! molto immediato!
riconosce i numeri di telefono sui siti web permettendo di chiamare, inviare sms o salvare in rubrica

MarkManson
21-12-2007, 13:06
cmq graficamente fa cagare....Non mi piace proprio...un abbozzo di applicazione fatta proprio in fretta e furia...Per ppc si ke ci sono software appositi che sono molto ma molto meglio

Tony.Montana
21-12-2007, 15:54
Ma è solo in inglese??????????

PassiVo
21-12-2007, 19:35
Provato con l'E65, così come la PcSuite non mi serve a nulla, anzi, è solo un'applicazione che fa perdere tempo.

marakid
22-12-2007, 10:35
Non dimentichiamo che è una beta... le incompatibilità saranno risolte.
Quanto al fatto che le funzionalitàsi sovrappongano a quelle della Nokia PC Suite, forse è proprio perchè in futuro questo programmino la soppianterà. E poi l'integrazione web potrebbe aprire nuovi scenari: penso ad esempio alla possibilità di cliccare su un link, sul sito delle Pagine Gialle, e vedermi i dati del contatto trasferiti direttamente sulla memoria del telefono.

Resta il fatto che per sfruttare al 100% uno smartphone (a partire dal 6600 che ormai ha 3 anni) la connessione col PC secondo me è quasi obbligatoria.

riccardosl45
28-12-2007, 10:26
Quanto al fatto che le funzionalitàsi sovrappongano a quelle della Nokia PC Suite, forse è proprio perchè in futuro questo programmino la soppianterà. E poi l'integrazione web potrebbe aprire nuovi scenari: penso ad esempio alla possibilità di cliccare su un link, sul sito delle Pagine Gialle, e vedermi i dati del contatto trasferiti direttamente sulla memoria del telefono.

Credo anche io che sia questo il motivo, probabilmente vogliono far diventare la PC Suite un applicazione web, per noi utenti è solo un vantaggio, si potrà scegliere un'opzione in più non vedo perchè lamentarsi.

Spero che tra le nuove funzionalità metteranno un sistema pratico per salvare i propri SMS... attualmente io con la PC Suite non riesco a recuperare gli sms in archivio... :muro:

floc
07-01-2008, 00:55
ma un sis da mettere sul telefono collegato via wireless/bt in modo da poter accedere da qualsiasi browser/SO era troppo intelligente rispetto a sta baggianata inutile?