View Full Version : Nokia PC Phone beta: il tuo telefono nel browser
Redazione di Hardware Upg
20-12-2007, 14:11
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1867/nokia-pc-phone-beta-il-tuo-telefono-nel-browser_index.html
Nokia ha rilasciato una release beta del software Nokia PC Phone: l'utility permette di gestire le principali funzioni telefoniche utilizzando un'interfaccia web. Sono supportati sia Microsoft Internet Explorer sia Mozilla Firefox e la connessione del dispositivo può avvenire anche via Bluetooth. Questo software appartiene all'iniziativa Nokia Beta Labs
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Però.. carino!
Niente di fondamentale per la vita di tutti i giorni ma come idea non è male!
Mi chiedo come mai i telefoni di oggi non comprendano già un comodo driver per essere usati direttamente da pc!
Sara' davvero ottimo quando si potra' chiamare usando l'hardware del pc, spero che verra' implementata nella versione finale perche' cosi' lo vedo come un supporto alternativo a nokia pc suite!
la prossima volta quando mi chiamano al cell, potro rispondere con casse, mic e webcam :D
per me sarebbe comodissimo :D
lo provo appena ho tempo!
Nella prima pagina l'iniziativa non è Nokia Pc Labs, ma Nokia Beta Labs!
ripper71
20-12-2007, 16:57
mi unisco in parte alle conclusioni della redazione... esiste già nokia pc suite... gratuito... a cosa può servire questo software ??
Ma è assurdo. Adesso, oltre al sistema operativo, dovrai anche avere il browser compatibile. E deve comunque essere installato, quali sarebbero i vantaggi? Mi puzza da solita buffonata per poter scrivere sulla scatola "hey si usa anche con Firefox!".
melomanu
20-12-2007, 17:47
Ma solo a me sembra inutile?
supergoz
20-12-2007, 18:40
è tutto quello che dovrebbe essere, già da molto tempo, il PC SUITE
quella che adesso è un'accozzaglia di applicazioni disomogenee per struttura grafica e impostazioni sembra, finalmente, assumere un contorno semplice, elegante e - finalmente - di facile utilizzo.
non si capisce come mai (soprattutto per un colosso dalle enormi risorse finanziarie come nokia...) ci voglia tanto tempo per darci una suite degna di questo nome. è tanto difficile?
di certo continuo a NON capire perchè ci si debba ancora sorbire download gigantici per applicativi così semplici (stiamo parlando di 15 mega per questa beta "asciutta"): decine e decine di mega per un PC SUITE che non è corel draw (per capirsi) e decine e decine di mega per un software di aggiornamento del firmware che, una volta identificato il telefono, ti obbliga a scaricare altre decine di mega... mi sta bene che il firmware da svariati mega sia "on demand", ma perchè un eseguibile la cui funzione è solo quella di "interrogare" il modello di telefono e "gestire un update" deve occupare così tanto?
forse alla nokia pensano che più mega ci sono meglio è.
qualcuno spieghi loro che fuziona esattamente al contrario...
lorystorm90
20-12-2007, 20:40
L' ho provato ora ma non funziona con il Nokia 6600 :/
Peccato, poteva essere utile...
zephyr83
20-12-2007, 21:26
Nn capisco il senso di sta cosa! c'è già la pc suite! questa è più limitata! Ma a cosa serve? meglio usare direttamente la pc suite che tanto rimane sempre aperta in background e se il telefono è connesso fa le stesse cose (anzi meglio e di più) di sto nokia pc phone!
E poi poter usare le casse e il microfono del computer per chiamare una cosa banalissima che se fa senza alcuna pc suite, absta usare il bluetooth e impostare il computer come un enorme auricolare bt!
provato con E61.... semplicemente fantastico.... per chi lavora prevalentemente al computer è una superfigata... se ti chiamano sul cell o arrivano SMS appare tutto a video sul pc etc etc.
la nokia arriva sempre dopo, di questi programmini ce ne sono di multipiattaforma, multicellullare e disponibili con mille tipi di connessione da anni....
la nokia arriva sempre dopo, di questi programmini ce ne sono di multipiattaforma, multicellullare e disponibili con mille tipi di connessione da anni....
Ciao, poichè sono proprio alla disperata ricerca di uno di questi programmi da mesi, potresti darmi qualche indicazione in merito? Grazie!
sarebbe stato utile se bastava installare un programmino .SIS sul telefono symbian e poi sul PC puntavi il browser a un certa URL e gestivi il telefono, cosa che avrebbe permesso l'utilizzo con sistemi operativi non ufficialmente supportati, se devi installarlo sul PC è del tutto inutile tanto vale Pc suite allora!!!!
Haran Banjo
21-12-2007, 10:36
Mi sà che non funzia col mio fedele 8210...
bender0101
21-12-2007, 10:42
provato su N70 e funziona :)
è più immediato della Nokia PC Suite ma non c'è niente di nuovo
per nokia? Per tutti?
c'è float mobile agent, c'è my phone explorer ...c'è mobile edit, ecc ecc... tutti vanno da dio con cell con ottima connettività come i sony ericsson, sono da provare con i nokia...
per nokia? Per tutti?
c'è float mobile agent, c'è my phone explorer ...c'è mobile edit, ecc ecc... tutti vanno da dio con cell con ottima connettività come i sony ericsson, sono da provare con i nokia...
Grazie per la risposta!
Speravo di trovare qualcosa che funzionasse con il mio E51 ma vedo che non c'è nulla. AL momento devo rinunciare a gestire il mio cell da PC (la Suite Nokia mi crea problemi) :(
bello! molto immediato!
riconosce i numeri di telefono sui siti web permettendo di chiamare, inviare sms o salvare in rubrica
MarkManson
21-12-2007, 13:06
cmq graficamente fa cagare....Non mi piace proprio...un abbozzo di applicazione fatta proprio in fretta e furia...Per ppc si ke ci sono software appositi che sono molto ma molto meglio
Tony.Montana
21-12-2007, 15:54
Ma è solo in inglese??????????
Provato con l'E65, così come la PcSuite non mi serve a nulla, anzi, è solo un'applicazione che fa perdere tempo.
Non dimentichiamo che è una beta... le incompatibilità saranno risolte.
Quanto al fatto che le funzionalitàsi sovrappongano a quelle della Nokia PC Suite, forse è proprio perchè in futuro questo programmino la soppianterà. E poi l'integrazione web potrebbe aprire nuovi scenari: penso ad esempio alla possibilità di cliccare su un link, sul sito delle Pagine Gialle, e vedermi i dati del contatto trasferiti direttamente sulla memoria del telefono.
Resta il fatto che per sfruttare al 100% uno smartphone (a partire dal 6600 che ormai ha 3 anni) la connessione col PC secondo me è quasi obbligatoria.
riccardosl45
28-12-2007, 10:26
Quanto al fatto che le funzionalitàsi sovrappongano a quelle della Nokia PC Suite, forse è proprio perchè in futuro questo programmino la soppianterà. E poi l'integrazione web potrebbe aprire nuovi scenari: penso ad esempio alla possibilità di cliccare su un link, sul sito delle Pagine Gialle, e vedermi i dati del contatto trasferiti direttamente sulla memoria del telefono.
Credo anche io che sia questo il motivo, probabilmente vogliono far diventare la PC Suite un applicazione web, per noi utenti è solo un vantaggio, si potrà scegliere un'opzione in più non vedo perchè lamentarsi.
Spero che tra le nuove funzionalità metteranno un sistema pratico per salvare i propri SMS... attualmente io con la PC Suite non riesco a recuperare gli sms in archivio... :muro:
ma un sis da mettere sul telefono collegato via wireless/bt in modo da poter accedere da qualsiasi browser/SO era troppo intelligente rispetto a sta baggianata inutile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.