PDA

View Full Version : Cadute di connessione...... Aiutate un povero neofita...

tigermask2003
20-12-2007, 12:51
Ciao a tutti e scusate se in questo periodo posto a non finire ma ho l'ADSL da 3 gg. e sto andando ai pazzi. :-) Allora mi capita che, specie quando ho a che fare con Azureus, cada la connessione anche se non sto scaricando nulla. Addirittura ieri sera è caduta mentre leggevo un file video .mkv con VLC dalla cartella Azureus Download creta in Documenti. I dubbi sono questi: le cadute sono da attribuire ad Azureus? (Certo non a router o linea poichè col laptop continuavo regolarmente a navigare). Possibile anche solo leggendo i files sulla cartella dedicata? Può avergli ritto le palle VLC Player? Eppoi, per riconnettermi vado su Connessioni di rete, reti senza fili, tasto dx, disabilito e riabilito e tutto torna ok. Ma non c'è un sistema che riconnetta automaticamente quando capita questo inconveniente?
Ciao, grazie a tutti e perdonate se l'argomento è da ignorante inmateria quale sono.
Andrea.

Intrepido
20-12-2007, 15:12
Ciao a tutti e scusate se in questo periodo posto a non finire ma ho l'ADSL da 3 gg. e sto andando ai pazzi. :-) Allora mi capita che, specie quando ho a che fare con Azureus, cada la connessione anche se non sto scaricando nulla. Addirittura ieri sera è caduta mentre leggevo un file video .mkv con VLC dalla cartella Azureus Download creta in Documenti. I dubbi sono questi: le cadute sono da attribuire ad Azureus? (Certo non a router o linea poichè col laptop continuavo regolarmente a navigare). Possibile anche solo leggendo i files sulla cartella dedicata? Può avergli ritto le palle VLC Player? Eppoi, per riconnettermi vado su Connessioni di rete, reti senza fili, tasto dx, disabilito e riabilito e tutto torna ok. Ma non c'è un sistema che riconnetta automaticamente quando capita questo inconveniente?
Ciao, grazie a tutti e perdonate se l'argomento è da ignorante inmateria quale sono.
Andrea.

Spiega meglio, hai due pc connessi tramite wireless, o uno è tramite wireless e uno con cavo?

tigermask2003
20-12-2007, 16:11
2 pc tramite wireless

Intrepido
20-12-2007, 17:41
2 pc tramite wireless

Allora, fai una scansione con Netstumbler.

Posta il risultato.

I driver della scheda sono aggiornati?

tigermask2003
20-12-2007, 20:49
Scusa l'ignoranza... Ho installato NetStubler che mi fa vedere la rete wireless. Come faccio a postarti la videata?
CIao.

tigermask2003
20-12-2007, 21:07
ed inoltre... posso smanettare tranquillamente con netstumbler o c'è il rischio che mi modifichi impostazioni di rete di router o quant'altro?
Saluti.
Andrea.

bernabei2688
20-12-2007, 21:44
Andrea.
mi pare che sia solo la skeda wifi del tuo pc che ha problemi.specifica la marca e il modello di tutto quello che hai,se vuoi un aiuto.

tigermask2003
20-12-2007, 21:51
Modem router us robotics maxg 125mbps
Range Extender us robotics maxg 125 mbps

Intrepido
20-12-2007, 22:10
Scusa l'ignoranza... Ho installato NetStubler che mi fa vedere la rete wireless. Come faccio a postarti la videata?
CIao.

Premi il tasto stamp sulla tastiera, apri paint e fai incolla, salvi l'immagine (magari ritaglia solo la parte interessata) in Jpg.

A questo punto vai su http://imageshack.us/ selezioni il file dal tuo pc (con sfoglia), premi host, copia il link e incollalo nel post.

ed inoltre... posso smanettare tranquillamente con netstumbler o c'è il rischio che mi modifichi impostazioni di rete di router o quant'altro?
Saluti.
Andrea.

Tranquillo, non c'è alcun rischio.

bernabei2688
20-12-2007, 22:27
praticamente il range extender è connesso al pc via scheda ethernet.non era possibile usare l'extender come client?prova a vedere se fosse il driver della scheda di rete ethernet del pc.rimetti quello che ti hanno dato di serie.cerca inoltre di specificare bene come è composta tutta la rete.

tigermask2003
21-12-2007, 10:49
La rete è composta in questo modo:
- Modem router usrobotics 125mbps Maxg
- Range Extender usrobotics 125 mbps Maxg
- USB Adapter MaxG us robotics

Intrepido
21-12-2007, 16:12
E le schermate del segnale?

bernabei2688
21-12-2007, 20:56
sei sicuro di connetterti al reapeter e non al router?

Alfonso78
23-12-2007, 22:08
per me si tratta del solito problemma di alimentazione porte usb...

USB Adapter MaxG us robotics

tigermask2003
23-12-2007, 23:12
risolvibile in che modo?

Alfonso78
23-12-2007, 23:13
risolvibile in che modo?

hub alimentato esternamente o pci wireless...