View Full Version : fruscio acuto e fastidioso creative 5.1
Carmelius
20-12-2007, 13:31
Ho comprato 3 anni fa' le creative 5.1 t5900, solo che da un anno a questa parte quando accendo le casse sia che si ascolta musica che in silenzio si sente un fruscio di sottofondo acuto molto fastidioso.
Secondo voi e' una questione di casse o di scheda audio?
Premetto che ho una scheda audio integrata 5.1, la scheda madre e una P4800 SE
Sono sempre costretto a spegnerle se non devo ascoltare qualcosa, perche' questo fruscio e' veramente fastidioso.
Prova a disattivare le entrate/uscite non utilizzate delle scheda audio.
Carmelius
21-12-2007, 14:30
Si ho provato a disattivare una per una ma non succede nulla, anche se le disattivo tutte entrate ed uscite.
rimossoaccountdameinquestomomento
22-12-2007, 03:06
Si ho provato a disattivare una per una ma non succede nulla, anche se le disattivo tutte entrate ed uscite.
L'amplificatore sta andando in purgatorio mi sa... oppure potrebbe essere un disturbo sulla rete elettrica ma di solito è un disturbo in bassa frequenza... io scommetto che è l'amplificatore... perchè se prima non lo faceva e ora lo fa..può essere solo quello a mio avviso.
Carmelius
22-12-2007, 22:37
l'amplicaficatore e' per caso quel grosso trasformatore che serve per far accendere le casse?
ciao, messo oggi una audigy collegato il mio 5.1 (creative p580, il sistema precedente al tuo) ed è partito un bel fruscio fastidiosissimo!!..nn sapevo come fare..cercato su forum..letto questa discussione...avuto un'idea...allora bando alla ciance ho fatto così:
da controllo volume\ controllo di riproduzione\proprietà\ingresso S\PDIF e disattivalo...per magia il fruscio scompare e resta silenzio o buona musica!!
spero che funzioni anch x te!!;)
merry xmas:cincin:
saludos
23-12-2007, 00:27
l'amplicaficatore e' per caso quel grosso trasformatore che serve per far accendere le casse?
assolutamente no... quello come hai ben detto è un semplicissimo trasformatore... l'amplificatore si trova all'interno del sub... Oltre al computer collega il sistema su altre sorgenti per verificare e se hai già escluso che il problema derivi dalla sorgente allora rassegnati è sicuramente l'amplificatore che inizia a perdere colpi.
23-12-2007, 00:31
ciao, messo oggi una audigy collegato il mio 5.1 (creative p580, il sistema precedente al tuo) ed è partito un bel fruscio fastidiosissimo!!..nn sapevo come fare..cercato su forum..letto questa discussione...avuto un'idea...allora bando alla ciance ho fatto così:
da controllo volume\ controllo di riproduzione\proprietà\ingresso S\PDIF e disattivalo...per magia il fruscio scompare e resta silenzio o buona musica!!
spero che funzioni anch x te!!;)
merry xmas:cincin:
saludos
Intervento inutile, prima di scrivere bisognerebbe leggere, se leggi sopra vedrai che Carmelius ha scritto:
"Si ho provato a disattivare una per una ma non succede nulla, anche se le disattivo tutte entrate ed uscite."
Intervento inutile, prima di scrivere bisognerebbe leggere, se leggi sopra vedrai che Carmelius ha scritto:
"Si ho provato a disattivare una per una ma non succede nulla, anche se le disattivo tutte entrate ed uscite."
certo che avevo letto le indicazioni date a Carmelius...ma un po' ero felice di aver risolto il mio problema lì x lì...un po' le mie indicazioni mi sembravano leggermente + specifiche...e poi vabbè nn sto a sottolineare il tuo piglio da mod...vagamente arrogante
saludos;)
23-12-2007, 02:42
certo che avevo letto le indicazioni date a Carmelius...ma un po' ero felice di aver risolto il mio problema lì x lì...un po' le mie indicazioni mi sembravano leggermente + specifiche...e poi vabbè nn sto a sottolineare il tuo piglio da mod...vagamente arrogante
saludos;)
Sono ancora dell'idea che il tuo consiglio fosse inutile.. visto che Carmelius aveva già provato a disattivare tutti gli ingressi e tutte le uscite... tutte... quindi il consiglio così nello specifico di disattivare solo un singolo ingresso diviene ancora più inutile..dato che è già stata fatta una prova disattivandoli tutti. :muro:
A mio avviso l'unica prova "vera" che puo fare è cambiare la sorgente e vedere se il difetto si presenta comunque, se il difetto si ripresenta è l'amplificatore :cry: , altrimenti è il pc e le sue componenti ad vere dei problemi. :cry:
EDIT
Inoltre rispondendo alla tua critica (dove mi hai definito arrogante :mbe: ) nei miei confronti, una persona come te che dice certe cose è sicuramente più arrogante di quanto non potrei esserlo io... Infatti io nel mio intervento avevo solo costatato a mio parere la totale inutilità del tuo consiglio, dato che era già stato dato e anche già stato verificato anche meglio di come lo avevi dato tu...tutto qui.. naturalmente sono mie opinioni personali. (in questo forum troppo spesso si scrive senza nemmeno prendersi il disturbo di guardare gli interventi precedenti, naturalmente non è riferito a te, è generalizzato). :sofico:
Ps. Purtroppo anche io sono "totalmente inaffidabile" come Carmelius a causa della mia follia quindi evita mi mandare simili messaggi privati, perchè ho il vizio di spifferare tutto :D
Saluti
Paolo
Carmelius
23-12-2007, 17:43
Ragazzi innanzitutto vi ringrazio per i vostri consigli, si io sono ignorante, piu' cose imparo e piu' capisco di essere ignorante.
Credo che l'ultimo tentativo che posso fare e' quello di provare queste casse in un altro computer perche' non penso proprio che conviene cambiare l'amplificatore, quindi se l'anno prossimo il vento è favorevole mi compro questo sistemino qui:
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/224&cl=ch,it
Discussione sotto valutazione.
Sono ancora dell'idea che il tuo consiglio fosse inutile.. visto che Carmelius aveva già provato a disattivare tutti gli ingressi e tutte le uscite... tutte... quindi il consiglio così nello specifico di disattivare solo un singolo ingresso diviene ancora più inutile..dato che è già stata fatta una prova disattivandoli tutti. :muro:
A mio avviso l'unica prova "vera" che puo fare è cambiare la sorgente e vedere se il difetto si presenta comunque, se il difetto si ripresenta è l'amplificatore :cry: , altrimenti è il pc e le sue componenti ad vere dei problemi. :cry:
EDIT
Inoltre rispondendo alla tua critica (dove mi hai definito arrogante :mbe: ) nei miei confronti, una persona come te che dice certe cose è sicuramente più arrogante di quanto non potrei esserlo io... Infatti io nel mio intervento avevo solo costatato a mio parere la totale inutilità del tuo consiglio, dato che era già stato dato e anche già stato verificato anche meglio di come lo avevi dato tu...tutto qui.. naturalmente sono mie opinioni personali. (in questo forum troppo spesso si scrive senza nemmeno prendersi il disturbo di guardare gli interventi precedenti, naturalmente non è riferito a te, è generalizzato). :sofico:
Ps. Purtroppo anche io sono "totalmente inaffidabile" come Carmelius a causa della mia follia quindi evita mi mandare simili messaggi privati, perchè ho il vizio di spifferare tutto :D
Saluti
Paolo
Si chiamano messaggi privati per un motivo. Ma secondo te riportare il contenuto di quel PVT avrebbe reso la discussione più serena (citando il regolamento)?
Per non tacere il fatto che nonostante i ripetuti richiami e le spiegazioni sul comportamento da tenere sia in pubblico che in privato hai continuato a postare, non solo in questa sezione, con toni sarcastici o flammare. Abbiamo sorvolato più volte (anche nella sezione portatili).
Quindi considerato che hai pubblicato un messaggio privato*, e che ti avevo già detto che la misura era colma sei sospeso 15 giorni.
* prima che tu me lo chieda in PVT: NON è scritto nel regolamento che è vietato postare i messaggi privati, ma è scritto nella Legge, cui il regolamento si richiama. E.. sì TUTTI coloro i quali hanno postato messaggi privati sono stati sospesi.
P.S.: non mi mandare messaggi privati perché non saranno letti, ma cestinati direttamente. Come vedi non solo tu, a quanto pare, ti stanchi di dire e leggere sempre le stesse cose. Puoi contattare un amministratore (Alessandro Bordin o Andrea Bai), se non ti sta bene la mia decisione.
Carmelius, se vuoi apri una nuova discussione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.