Dink
20-12-2007, 12:17
Mi succede una cosa stranissima al pc. Ho un Sony Vaio, processore centrino con una geforce 6400 go da 128 mb.
Quando gioco ai giochi 3d, all'inizio va tutto benissimo (giochi a cui posso giocare..si intende tipo..sto giocando a nfs most wanted..) ...poi capita a volte che dopo tipo 15-20 minuti di gioco inizia ad andare a scatti tutto. Rallenta terribilmente (cala tipo da 50fps a 10-15...)
Devo riavviare il gioco e torna tutto ok...
come è possibile?
Premetto che utilizzo il CLOCK FREQUENCY SETTINGS, della mia scheda video.
In pratica dal pannello di controllo della scheda video c'è una sezione che riguarda l'overclocking
i valori di default sono
CORE: 100mhz
MEMORY CLOCK: 332mhz
con l'impostazione automatica dell'overclock imposta
Core: 400mhz
Memory clock: 700mhz
E I RISULTATI SONO BRUTALI. Praticamente se non lo setto in overclock nemmeno ci posso giocare a mw. Se invece lo metto, va da paura sui 40-50 fps.
Altra domandina....dato che è la sezione apposita..per voi posso aumentare ancora quei valori senza riskiare niente?:D
Quando gioco ai giochi 3d, all'inizio va tutto benissimo (giochi a cui posso giocare..si intende tipo..sto giocando a nfs most wanted..) ...poi capita a volte che dopo tipo 15-20 minuti di gioco inizia ad andare a scatti tutto. Rallenta terribilmente (cala tipo da 50fps a 10-15...)
Devo riavviare il gioco e torna tutto ok...
come è possibile?
Premetto che utilizzo il CLOCK FREQUENCY SETTINGS, della mia scheda video.
In pratica dal pannello di controllo della scheda video c'è una sezione che riguarda l'overclocking
i valori di default sono
CORE: 100mhz
MEMORY CLOCK: 332mhz
con l'impostazione automatica dell'overclock imposta
Core: 400mhz
Memory clock: 700mhz
E I RISULTATI SONO BRUTALI. Praticamente se non lo setto in overclock nemmeno ci posso giocare a mw. Se invece lo metto, va da paura sui 40-50 fps.
Altra domandina....dato che è la sezione apposita..per voi posso aumentare ancora quei valori senza riskiare niente?:D