View Full Version : hercules mobile dj PREVIEW EDITION
Gialomba
20-12-2007, 12:05
buongiorno,
ho una creative sound bluster x-fi extreme music,
ho intenzione di acquistare una console
hercules mobile dj PREVIEW EDITION
nele caratteristiche tecniche della console c'è scritto che necessita di una scheda audio multicanale?
Cosa significa? la mia scheda va bene?
C'è l'ingresso cuffie?
Insomma posso acquistarla?
Grazie x la risposta
cicciociccio
20-12-2007, 14:15
Ciao.
Se sicuro che serva una scheda audio con uscite multiple? mi sembra di ricordare che dialoga con il pc via usb, per me.... non ti serve.
Per capirci è questa? http://www.djconsole.it/overview_2.php
PinkNoiser
20-12-2007, 14:30
Ciao.
Se sicuro che serva una scheda audio con uscite multiple? mi sembra di ricordare che dialoga con il pc via usb, per me.... non ti serve.
Per capirci è questa? http://www.djconsole.it/overview_2.php
bo, cerca su google, si tratta del nuovo fenomenale controller WIRELESS della hercules :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....
La figata è che puoi portartelo in giro dove ti pare..ma non capisco che senso ha visto che comumque le cuffie per mixare le devi tenere attaccate al pc, con la scheda audio..infatti mi sa che non ha all'interno una scheda audio..
Il fatto, Gialomba, è che servono due uscite stereo autonome..una per l'uscita dell'audio mixato (master) e l'altra per il preascolto delle altre tracce, sulle cuffie..Non so come sia l'x-fi music...in pratica comumque basta una qualunque scheda che abbia più uscite, cioè per esempio una 2.0 non va bene, ma una 4.1, una 5.1 o 7.1 vanno bene..anche se non farebbe male avere una scheda a bassa latenza..
EDIT: include delle cuffie wireless...comumque il discorso della scheda audio è lo stesso
cicciociccio
20-12-2007, 14:54
Non è quella vecchia :D , cmq dalle specifiche la scheda multicanale serve per mandare il segnale audio sia al trasmettitore che alle casse, il preascolto in cuffia lo gestisce la centralina.
Gialomba
20-12-2007, 14:58
scusa PinkNoiser potresti parlar un po piu chiramante?
non son tanto pratico.
La mia scheda audio supporta il 7.1
attualmente ho un sistema di altoparlanti 5.1
della creative.
Quindi mi sembra di capire che ha + uscite.
sul manuale della Extreme Music c'è scritto:
Line Out 1 x sub e cuffie
Line Out 2 x satelliti
Line Out 3 x satelliti
Digital_IO x amplificatore/strumenti o altro
può andare bene?
Inoltre x la gestione delle casse
c'è un cavo x regolare il volume
e nella parte finale del cavo ci sono 2 uscite
una Aux e l'altra cuffie.....
potrei inserirli li le cuffie?
questo è il prodotto:
http://www.hercules.com/it/news/bdd/news/8/titre/hercules-lancera-il-primo-controller-portatile-wireless-per-mixare-dotato-di-cuffie-cordless-
Gialomba
20-12-2007, 15:02
cicciociccio
perdonami non capisco,
cosa viol dire che
il preascolto in cuffia lo gestisce la centralina?
Insomma la mia schedfa auido è adatta o no?
Grazie in anticipo
cicciociccio
20-12-2007, 15:29
Se è una scheda surround (5.1 7.1 ecc.) si, se poi riesci ad ascoltare l'audio in uscita sia dalle cuffie che dall'uscita normale... non hai problemi, ma come detto basta che sia surround, quindi se non ricordo male la tua dovrebbe proprio esserlo.
Gialomba
20-12-2007, 15:31
ok grazie ;-)
l'unico dubbio che mi rimane è dove
dovrò inserire il jack delle cuffie?
Grazie mille per la pazienza e cortesia
PinkNoiser
20-12-2007, 17:46
aaaallora.....l'affare che stai per comprare prevede un audio diciamo4.0..nel senso che servono due canali stereo per mixare...fai conto che uno è per un piatto e l'altro per l'altro (non è cosi ma cosi il conto torna :D ...).. ora, semplicemente attacchi le tue casse allo spinotto verde della x-fi, a un'altro degli spinotti, quello nero, attacchi il trasmettitore delle cuffie...
ah hai un 5.1...però la tua scheda è 7.1 ciò significa cmq che hai uno spinotto libero..e a quello che avanza ci attacchi i due satelliti che avrai scollegato dallo spinotto nero per attaccare le cuffie..oppure se il programma ti permette di farlo attacchi direttamente le cuffie allo spinotto lasciato libero dalle tue casse..
ATTENZIONE: tutti questi dirottamenti del segnale devono essere pilotati dal software dell'oggeto che stai per comprare..molti software per mixare che conosco lo fanno senza problemi, anche su schede integrate..e spero che lo faccia anche quello che stai per comprare, visto che tra le specifiche ti chiede una scheda come quella che hai...
Gialomba
21-12-2007, 07:36
ok grazie mille
tutto chiaro
saluti:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.