PDA

View Full Version : mettere vista si o no...

Nisti
20-12-2007, 11:49
ciao raga...ho 1 dubbio e cioe´ non so se mettere vista...io adesso ho xp sp2 e passerei a vista solo per le direcx 10 e quindi per giocarci...le domande erano...questo so e´ pesante come dicono?quanta ram occupa?e le prestazioni e compatibilita´?scusate le troppe domande:D :D ,ma ho molti dubbi...

Technomax
20-12-2007, 12:54
ciao raga...ho 1 dubbio e cioe´ non so se mettere vista...io adesso ho xp sp2 e passerei a vista solo per le direcx 10 e quindi per giocarci...le domande erano...questo so e´ pesante come dicono?quanta ram occupa?e le prestazioni e compatibilita´?scusate le troppe domande:D :D ,ma ho molti dubbi...

Io ho lo stesso tuo dubbio amletico...Per sfruttare le directx 10 devi avere prima di tutto una scheda grafica adatta....

outlaw16
20-12-2007, 12:56
Se volete giocare, serve appunto una scheda video direct x 10, e se volete raggiungere le prestazioni che avete con xp con i giochi, vi serve un computer veramente bello potente!!Quindi secondo me se dovete passar ora a Vista solo per i giochi secondo me non mi conviene!

Nisti
20-12-2007, 12:57
sisi lo so...infatti ho la 8800gt ke supporta le directx10...allora siamo in 2 ad avere il dubbio:D :D

Nisti
20-12-2007, 13:09
e quindi...in che senso computer bello potente...la mia configurazione non basta per vista?

outlaw16
20-12-2007, 13:46
e quindi...in che senso computer bello potente...la mia configurazione non basta per vista?

certo che basta, ma se gioco con quella configurazione con Vista avrai meno prestazioni di Xp con la stessa configurazione capito?

Nisti
20-12-2007, 14:04
sisi ho capito...ma i driver ottimizzati incominciano a uscire x vista...anche pianopiano microsoft sta correggendo i vari bug di vista e sta aumentanto le prestazioni con questi nuovi aggiornamenti...secondo me con il sp1,windows vista sara' molto + veloce...

outlaw16
20-12-2007, 14:14
si quello sicuramente, alla fine se vuoi passar a Vista può passarci, ma non ti aspettar il massimo con i giochi tutto qua!

Nisti
20-12-2007, 14:18
sisi questo lo so...poi posso sempre tornare a xp se non mi convince...

Dr_Harrison
20-12-2007, 14:36
sisi questo lo so...poi posso sempre tornare a xp se non mi convince...

Io ho quasi la tua stessa configurazione a differenza della scheda video e della ram.....ti posso dire che vista l'ho provato e va abbastanza veloce....il problema sono i giochi per quali a mio parere nn ci vuole un pc veramente potente anke perchè il tuo è abbastanza potente......qualcuno potrebbe dire che con un quad intel va ancora meglio.....ma io potrei rispondere che nn sempre è così......il problema nn sta nella potenza dei pc attuali ma nella scarsa ottimizzazione del nuovo so che guarda principalmente ad offrire all'utente un'esperienza visiva nuova....tutto il resto passa in secondo piano....io ti posso dire che giochi su vista ne ho provati abbastanza e alcuni vanno come su xp.....altri perdono 4 fotogrammi.....altri ancora pur mantenendo prestazioni simili a quelle che si hanno con xp mostrano un fastidiosissimo stuttering che ti fa passare la voglia di giocare....il vero gioco è vista......nn quelli che ci si installano sopra.......per il lavoro quotidiano grossomodo va bene a parte qualche piccolo bug.....ma ce li hanno tutti gli so....che ti posso dire provalo.....magari ti ci trovi bene.....ma nn farai niente di più di ciò che attualmente fai con xp......in alcuni casi anche meno....buon divertimento;)

Nisti
20-12-2007, 14:52
Io ho quasi la tua stessa configurazione a differenza della scheda video e della ram.....ti posso dire che vista l'ho provato e va abbastanza veloce....il problema sono i giochi per quali a mio parere nn ci vuole un pc veramente potente anke perchè il tuo è abbastanza potente......qualcuno potrebbe dire che con un quad intel va ancora meglio.....ma io potrei rispondere che nn sempre è così......il problema nn sta nella potenza dei pc attuali ma nella scarsa ottimizzazione del nuovo so che guarda principalmente ad offrire all'utente un'esperienza visiva nuova....tutto il resto passa in secondo piano....io ti posso dire che giochi su vista ne ho provati abbastanza e alcuni vanno come su xp.....altri perdono 4 fotogrammi.....altri ancora pur mantenendo prestazioni simili a quelle che si hanno con xp mostrano un fastidiosissimo stuttering che ti fa passare la voglia di giocare....il vero gioco è vista......nn quelli che ci si installano sopra.......per il lavoro quotidiano grossomodo va bene a parte qualche piccolo bug.....ma ce li hanno tutti gli so....che ti posso dire provalo.....magari ti ci trovi bene.....ma nn farai niente di più di ciò che attualmente fai con xp......in alcuni casi anche meno....buon divertimento;)ok grazie, seguiro' il tuo consiglio...comunque se alla fine non mi convince potro' sempre tornare a xp...ma secondo me e' un fatto di tempo,e che cioe' con il tempo i driver saranno sempre + ottimizzati x vista,mettendo in secondo piano l'ottimizzazione di quelli di xp...prima o poi si passera' a vista...

Dr_Harrison
20-12-2007, 15:21
ok grazie, seguiro' il tuo consiglio...comunque se alla fine non mi convince potro' sempre tornare a xp...ma secondo me e' un fatto di tempo,e che cioe' con il tempo i driver saranno sempre + ottimizzati x vista,mettendo in secondo piano l'ottimizzazione di quelli di xp...prima o poi si passera' a vista...

E' vero prima o poi ci si dovrà passare per forza.......il futuro nn potrà essere xp altrimenti il progresso andrebbe a quel paese........il fatto è che fino ad ora siamo stati abituati troppo bene con xp che tra l'altro è durato troppo e vista nn sembra essere mai abbastanza.....confido anche io nelle future ottimizzazioni di drivers e del sistema stesso ma onestamente nn mi aspetto miracoli.....

outlaw16
20-12-2007, 16:15
Si sicuramente, Vista in futuro passerà Xp,,ma sempre in futurooo hehehe, per ora come prestazioni no ci siam!Quindi se vuoi giocare rimani su xp fidati, le directx10 non valgono la candela, io se fossi in te non spenderei qualche centinaio di € solo per veder un ombra più particolare di una dx9!

Dr_Harrison
20-12-2007, 16:43
Si sicuramente, Vista in futuro passerà Xp,,ma sempre in futurooo hehehe, per ora come prestazioni no ci siam!Quindi se vuoi giocare rimani su xp fidati, le directx10 non valgono la candela, io se fossi in te non spenderei qualche centinaio di € solo per veder un ombra più particolare di una dx9!

Si si in futuro ma molto molto futuro.......ora come ora a mio parere nn conviene proprio il passaggio.....

Nisti
21-12-2007, 09:36
ah ok grazie del suggerimento...