PDA

View Full Version : Dual boot WinXP - Win98

a.nik
20-12-2007, 11:46
Salve a tutti. Mi trovo in questa situazione. Ho un pc con installato Win98 e un pc con installato WinXP. In entrambi ho programmi con database che contengono dati importanti e software che non voglio reinstallare (l'assistenza mi costerebbe come un pc nuovo!). Siccome la persona che usa i due software è la stessa invece di usare due pc pensavo di usarne uno solo con due Hard disk. Per cui vi chiedo come posso fare per avere una macchina sola sulla quale decidere quale sistema operativo utilizzare al boot. Leggendo un po' in internet mi sembra non banale il da farsi. Qualcuno può indicarmi dove trovare informazioni già sperimentate e funzionanti...non devo assolutamente perdere la funzionalità dei due sistemi operativi. grazie a tutti. Nik

a.nik
20-12-2007, 11:47
Salve a tutti. Mi trovo in questa situazione. Ho un pc con installato Win98 e un pc con installato WinXP. In entrambi ho programmi con database che contengono dati importanti e software che non voglio reinstallare (l'assistenza mi costerebbe come un pc nuovo!). Siccome la persona che usa i due software è la stessa invece di usare due pc pensavo di usarne uno solo con due Hard disk. Per cui vi chiedo come posso fare per avere una macchina sola sulla quale decidere quale sistema operativo utilizzare al boot. Leggendo un po' in internet mi sembra non banale il da farsi. Qualcuno può indicarmi dove trovare informazioni già sperimentate e funzionanti...non devo assolutamente perdere la funzionalità dei due sistemi operativi. grazie a tutti. Nik

qualcuno ha sperimentato questa prcedura?
http://www.wintricks.it/windxp/boot-ini2.html

skyhawk
20-12-2007, 11:54
guarda... se i due pc in questione hanno hardware diverso la vedo una cosa molto impossibile...
non si può portare un hd con un sistema operativo installato su di un altro pc diverso e pretendere che il sistema operativo e tutti i programmi che ci sono funzionino...
se le due macchine fossero identiche allora forse si può fare, ma nn credo che sia il tuo caso visto che su una hai XP e sull'altra 98...

Ti conviene usare due pc e stai tranquillo che nn perdi nulla... se no chiedi all'assistanza! ehhehe

cmq se qualcun'altro conosce un modo benvenga...

PS: nn credo sia la sezione giusta del forum poi...