PDA

View Full Version : [win Vista] Possibile virus - windows segnala d'essere disconnesso da Internet

djzero83
20-12-2007, 10:11
Salve a tutti!Ho un quesito da proporvi!Ho un mio amico che ha vista e ultimamente visitando una pagina internet è andato incontro ad un virus!In pratica questo virus,ogni volta che si connette e va su internet,gli segnala che non è connesso ma risulta connesso invece!E gli da fastidio il fatto che gli esce questa scritta!C'è modo di risolvere il problema?Come antivirus utilizza nod 32!Grazie Mille a chi potrà aiutarmi!

xcdegasp
20-12-2007, 10:53
il consiglio che posso darti è di fargli eseguire la procedura descritta in Guida alla disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) perchè così abbiamo un quadro completo della situazione e in ogni caso sono scansioni utilissime per avere una certa sicurezza che il pc sia pulito.

ovviamente sono necessari i log (a vostra discrezione quello di Eset ADS Revelear) così possiamo aiutarvi.

Riverside
20-12-2007, 11:14
.....a vostra discrezione quello di Eset ADS Revelear ....
Nel caso specifico, il problema non si pone: Eset ADS Revealer non è compatibile per Vista.

xcdegasp
20-12-2007, 12:00
Nel caso specifico, il problema non si pone: Eset ADS Revealer non è compatibile per Vista.
buono a sapersi :D

djzero83
20-12-2007, 12:12
Seguire la guida è un procedimento parecchio lungo!Vi farò sapere!Grazie per l'aiuto!

Riverside
20-12-2007, 13:05
buono a sapersi :D
La Guida non prevede una alternativa per la pulizia degli ADS nei casi in cui il sistema operativo è Windows Vista?.

xcdegasp
20-12-2007, 13:52
attualmente no :)

Riverside
20-12-2007, 14:11
attualmente no :)
Inviare una segnalazione a Paolo Monti non credo sia la strada giusta: visto che il tool lo ha sviluppato lui, ne sarà, di certo, a conoscenza :(
Mannaggia (come direbbe il mio socio Lancetta) a Bill Gates che si è inventato Windows Vista :muro: :doh:

xcdegasp
20-12-2007, 14:39
sei leggermente ot :)

djzero83
20-12-2007, 14:44
E quindi come faccio a seguire la guida se l'ADS per vista non funziona?Grazie Ancora!

Riverside
20-12-2007, 15:18
E quindi come faccio a seguire la guida se l'ADS per vista non funziona?Grazie Ancora!
Lapalissiano concetto: esegui il resto della procedura.
Per gli Ads, non ti preoccupare: il problema risolviamo dopo, con un semplice sistema di rimozione ;)

lancetta
20-12-2007, 16:34
Lapalissiano concetto: esegui il resto della procedura.
Per gli Ads, non ti preoccupare: il problema risolviamo dopo, con un semplice sistema di rimozione ;)

Così:apri hijackthis clicca "open the misc tools section",click su "open ads spy",leva la spunta a "quick scan",click sul tasto "scan"

e mannaggia a me e quando ho comprato il note con S vista :D :D :D

Chill-Out
20-12-2007, 20:33
Così:apri hijackthis clicca "open the misc tools section",click su "open ads spy",leva la spunta a "quick scan",click sul tasto "scan"

la soluzione c'è senza bisogno che te la suggerisca :D :Perfido:

Riverside
20-12-2007, 20:45
.....e mannaggia a me e quando ho comprato il note con S vista :D :D :D
Socio ;) eddai Vista non è cosi male: ha pure l'UAC che decide per te :cool: :muro: :doh:

xcdegasp
21-12-2007, 12:49

inserito nella Guida :)

murack83pa
21-12-2007, 13:25
ot:
xchè nn specificare nella guida che x chi usa fat o fat32 si deve saltare il passaggio della pulizia di ads?

Riverside
21-12-2007, 16:18
inserito nella Guida :)
Interessante ..... no comment ;)
Consigli & Suggerimenti & Proposte - Parliamone assieme
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20173704&postcount=287

xcdegasp
22-12-2007, 10:16
Interessante ..... no comment ;)
Consigli & Suggerimenti & Proposte - Parliamone assieme
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20173704&postcount=287

avevi solo detto di usarlo, il motivo lo ho letto in un altro thread e la soluzione l'ho letta qui da lancetta :)
effettivamente la cosa è interessante :D

Riverside
22-12-2007, 14:33
avevi solo detto di usarlo, il motivo lo ho letto in un altro thread e la soluzione l'ho letta qui da lancetta :)
effettivamente la cosa è interessante :D
Ti stai arrampicando sugli specchi ma va bene lo stesso, Deg.
Il motivo te lo ho segnaato io, in un altro thread (partizioni Fat e Fat32) ricordi?
In ogni caso, Buon Natale e buone feste.