PDA

View Full Version : Think Secret sospende le pubblicazioni

Redazione di Hardware Upg
20-12-2007, 11:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/think-secret-sospende-le-pubblicazioni_23689.html

Il sito web dedicato alle indiscrezioni sul mondo Apple non sarà più pubblicato. La decisione come parte integrante di un patteggiamento di una causa tra il Think Secret ed Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

Parappaman
20-12-2007, 11:14
Questo è ciò che odio di Apple, e parlo da fanatico Macuser... :rolleyes:

*sasha ITALIA*
20-12-2007, 11:17
Questo è ciò che odio di Apple, e parlo da fanatico Macuser... :rolleyes:

*

Usque
20-12-2007, 11:21
La Apple ha tutti i diritti di proteggere le informazioni riservate relative alle proprie strategie commerciali e di marketing. Questo sito poteva essere utilizzato per plagi o spionaggio industriale.

Parappaman
20-12-2007, 11:36
La Apple ha tutti i diritti di proteggere le informazioni riservate relative alle proprie strategie commerciali e di marketing. Questo sito poteva essere utilizzato per plagi o spionaggio industriale.
Certo, ma far chiudere uno di quei siti che contribuiscono a creare la cosiddetta "hype" nella propria comunità di utenti più appassionati non è buona cosa. Tanto abbiamo capito che i suoi prodotti verranno comunque malamente copiati una volta immessi ufficialmente sul mercato :D
In fondo, poi, ThinkSecret ha sempre avuto una fama di sito "casinista" e nulla più, fosse stato per loro avremmo i PowerBook G5 da 3 anni :asd:

Timewolf
20-12-2007, 11:45
Certo, ma far chiudere uno di quei siti che contribuiscono a creare la cosiddetta "hype" nella propria comunità di utenti più appassionati non è buona cosa. Tanto abbiamo capito che i suoi prodotti verranno comunque malamente copiati una volta immessi ufficialmente sul mercato :D
In fondo, poi, ThinkSecret ha sempre avuto una fama di sito "casinista" e nulla più, fosse stato per loro avremmo i PowerBook G5 da 3 anni :asd:

Un conto e' creare hype, un altro e' pubblicare informazioni riservate ottenuti in modi ancora sconosciuti.

La Apple ha tutto il diritto di proteggere i propri prodotti. :)

*sasha ITALIA*
20-12-2007, 11:55
si in effetti.. un conto è tirar ad indovinare, un'altro è avere una talpa all'interno che snocciola le informazioni a chiunque

tylerdurden
20-12-2007, 12:43
ThinkSecret è, anzi, era un sito con notizie da due lire e quindi chissene... ciò non toglie che cmq Apple dal punto di vista censorio è sempre stata la peggiore, quindi non c'è da meravigliarsi!

Timewolf
20-12-2007, 13:13
ThinkSecret è, anzi, era un sito con notizie da due lire e quindi chissene... ciò non toglie che cmq Apple dal punto di vista censorio è sempre stata la peggiore, quindi non c'è da meravigliarsi!

Se hanno avuto una fuga di notizie e quindi una talpa all'interno fanno benissimo a proteggere i propri interessi.

spad85
20-12-2007, 13:36
Nick Ciarelli, editore di Think Secret, ha dichiarato: "Sono soddisfatto di aver raggiunto questo accordo amichevole, adesso mi dedicherò ai miei studi e ad allargare i miei interessi giornalistici"

Mi divertono sempre tantissimo le frasi di circostanza di questo tipo...

Parappaman
20-12-2007, 13:50
[...] ciò non toglie che cmq Apple dal punto di vista censorio è sempre stata la peggiore, quindi non c'è da meravigliarsi!

@Timewolf: Mi riferivo appunto a questo, e non al caso specifico di ThinkSecret :)

Stevejedi
20-12-2007, 14:04
secondo me Nick è stato costretto da Jack Bauer a scrivere quello che ha detto...

bobbemalle
20-12-2007, 16:40
Davvero graziosi i fanboy della Apple, pronti a difendere sempre e comunque la chiusura e il protezionismo della Mela contro tutti e tutto...chissà se usano lo stesso metro di giudizio verso tutti produttori HW/SW.
Far chiudere una testata giornalistica è cosa indegna, a mio avviso..altre imprese sn state minacciate di boicottaggio per molto meno...ma qui si parla di Apple, quindi ..levata di scudi.
BLEAH!
:muro:

Asterion
20-12-2007, 16:44

Apple ha distrutto un sito di propri fan. Quale spionaggio industriale?

Asterion
20-12-2007, 16:46
Davvero graziosi i fanboy della Apple, pronti a difendere sempre e comunque la chiusura e il protezionismo della Mela contro tutti e tutto...chissà se usano lo stesso metro di giudizio verso tutti produttori HW/SW.
Far chiudere una testata giornalistica è cosa indegna, a mio avviso..altre imprese sn state minacciate di boicottaggio per molto meno...ma qui si parla di Apple, quindi ..levata di scudi.
BLEAH!

Da utente Mac, sottoscrivo e approvo.

spannocchiatore
20-12-2007, 17:49
e dopo, se un bambino ti chiede qual è la cosa più importante, te che gli rispondi, la dignità?? purtroppo cose come quelle raccontate in questa news son all'ordine del giorno, qualcuno addirittura dà ragione a apple (l'informazione dovrebbe essere libera, non con costrizioni, sennò che informazione vuoi che ti sia data, quella che DEVE esserti data?)...tristezza...

dantes76
20-12-2007, 20:02
BLEAH!

ah figurati, da quelli parti, sono convinti che steve jobs sia un filantropo, e che bill gates un capitalista

s3b1
20-12-2007, 21:41
Non sono d'accordo con voi. Apple ha una forza da non sottovalutare: l'hype che crea attorno a ogni nuovo prodotto, se tutto viene svelato prima, salta tutto. Secondo me è giusto che una azienda si tuteli dalla fuga di notizie. Hanno chiuso una testata che svelava in anteprima i prodotti apple (spesso erano solo rumors XD) e che per questo poteva creare problemi.

Timewolf
21-12-2007, 00:39
non e' questione di essere fanboy o meno, ma nel caso specifico di Thinksecret spesso ha avuto informazioni riservate provenienti da ignoti..

Dovevano saperlo che stavano facendo una cosa non proprio lecita...

...oppure essere una testata giornalistica ti giustifica ad usare qualsiasi mezzo per avere lo scoop?

Lucamax
21-12-2007, 10:03
Non comprerò mai un prodotto Apple perchè una azienda che non ha mai incoraggiato la programmazione da parte degli utenti comuni e ha sempre fatto di tutto per creare sistemi chiusi a mio parere è meglio che sparisca, di oggetti status symbol ne abbiamo già troppi...

Timewolf
21-12-2007, 11:18
Non comprerò mai un prodotto Apple perchè una azienda che non ha mai incoraggiato la programmazione da parte degli utenti comuni e ha sempre fatto di tutto per creare sistemi chiusi a mio parere è meglio che sparisca, di oggetti status symbol ne abbiamo già troppi...

a parte che non c'entra assolutamente nulla con l'articolo, comunque informarsi prima di sparare sentenze?

http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Developer_Tools

Lyra
22-12-2007, 12:44

Sul fatto che non vuoi comprare Apple in quanto status symbol posso darti ragione, cmq non è l' unica azienda a creare sistemi chiusi, per cui non credo sia necessario l' accanimento in questo senso....
L' unico sistema aperto che spinge la programmazione è Linux.

^TiGeRShArK^
22-12-2007, 15:51
a parte che non c'entra assolutamente nulla con l'articolo, comunque informarsi prima di sparare sentenze?

http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Developer_Tools

..però ad esempio java 6 ancora non è uscito per mac.. :fiufiu: