PDA

View Full Version : Stampante Per grandi formati

gerryino
20-12-2007, 10:02
Ciao a tutti

In ufficio vorrebbero comprare una stampante per grandi formati, tendenzialmente intorno all'A2/A1.

Io non mi intendo di stampanti per niente, mi hanno chiesto di cercare qualcosa che stampi a colori, che non sia inkjet e che costi meno di 10.000 Euro.

Mi potete suggerire qualche marca/modello o tecnologia?

Loro vorrebberero una laser, ma mi è parso di capire che a certi formati le laser non ci arrivano.

Many Thanks! :)

NB: la ricerca potrebbe anche non avere successo, ste sto chiedendo un miracolo ditemelo pure :D

Sursit
20-12-2007, 10:20
Infatti le laser a colori non superano l'A3+ come formato. Al limite ci sono modelli che fanno il banner da 1,2 mt, ma niente di più.
I grandi formati laser ( Nashuatec, Xerox o KyoceraMita ) sono solo monocromatici, quindi ti hanno chiesto cose che al momento non si trovano.

gerryino
20-12-2007, 10:35
I grandi formati laser ( Nashuatec, Xerox o KyoceraMita ) sono solo monocromatici, quindi ti hanno chiesto cose che al momento non si trovano.

Oriantandosi su altre tecnologie (sempre a colori)?

Sursit
20-12-2007, 11:21
Oriantandosi su altre tecnologie (sempre a colori)?
Quella che non c'è?
Il colore a grande formato è solo ink-jet. Punto.
Ci sono, per chi stampa molto, i plotter Canon della serie IPF8000 con taniche d'inchiostro da 700 ml, che hanno un prezzo umano.
Per il resto, ci sono i macchinari da tipografia. Che ovviamente è un'altra cosa.

gerryino
20-12-2007, 12:15
Grazie, sei stato molto gentile.

Comunque lo sapevo che era una mission impossibile :D