PDA

View Full Version : [doom-metal]

Suicide Commando
20-12-2007, 10:48
Avrà scarsissimo successo questo thread ma ci provo ugualmente...

Qualcuno ascolta doom, casomai sludge/funeral o con voce femminile?

insomma... sulla linea di: Skepticism, Thergothon, As Divine Grace, Chalice, etc...

daemon
21-12-2007, 13:57
lo conosco poco come genere hai qualche consiglio?

Suicide Commando
21-12-2007, 15:01
Quelli di cui sopra sono già i migliori gruppi, i Chalice forse un pò inferiori...

In ogni caso saranno si e no una trentina quelli che suonano questo genere di musica pertanto non dovrebbe essere difficile saperli trovare nel mucchio black, death e soci.

Aggiungo gli OTTIMI Ras Algethi (Milano, Italia) che tra le altre cose furono tra i primissimi del genere.
Pare si stessero riunendo qualche mese fa, si erano sciolti dopo poco.

Prova anche Shape Of Despair ed Evoken

Tetrahydrocannabin
21-12-2007, 22:56
mi trastullo occasionalmente con Norrt e con gli evoken... :)
ho ascoltato qualcosa degli Ahab e ho un cd dei catacombs...

prego elencare gruppi ritenuti fondamentali! :D

Suicide Commando
14-01-2008, 21:48
mi trastullo occasionalmente con Norrt e con gli evoken... :)
ho ascoltato qualcosa degli Ahab e ho un cd dei catacombs...

prego elencare gruppi ritenuti fondamentali! :D

l'avatar è dei Carpathian Forest? amavo il loro mini... erano presenti due perle di black metal, quello più bello, il più "sofferto". Poi prese piede l'altra variante e bene o male fu quello il periodo in cui ci misi una pietra sopra.

Tornando a noi a distanza di quasi un mese...

Reputo assolutamente i migliori i THERGOTHON e gli SKEPTICISM.
Mi piacciono moltissimo anche gli ESOTERIC, i FUNERAL, i RAS ALGETHI.

Sulla fascia un pò meno cavernosa (intendo come voce) anche se rimangono assolutamente da suicidio i primi KATATONIA dove ricordo con immenso piacere e assoluta amarezza (vista poi la vena goth intrapresa -o quello schifo lì) Brave Murder Day, Dance Of December souls e il famossissimo mini For Funeral to come...

Tetrahydrocannabin
14-01-2008, 23:31
l'avatar è dei Carpathian Forest? amavo il loro mini... erano presenti due perle di black metal, quello più bello, il più "sofferto". Poi prese piede l'altra variante e bene o male fu quello il periodo in cui ci misi una pietra sopra.

Tornando a noi a distanza di quasi un mese...

Reputo assolutamente i migliori i THERGOTHON e gli SKEPTICISM.
Mi piacciono moltissimo anche gli ESOTERIC, i FUNERAL, i RAS ALGETHI.

Sulla fascia un pò meno cavernosa (intendo come voce) anche se rimangono assolutamente da suicidio i primi KATATONIA dove ricordo con immenso piacere e assoluta amarezza (vista poi la vena goth intrapresa -o quello schifo lì) Brave Murder Day, Dance Of December souls e il famossissimo mini For Funeral to come...

si, quello dell'avatar è proprio Nattefrost dei carpathian forest... di cui sono un grande amante dal primo all'ultimo album e apprezzo molto anche la svolta che stanno prendendo!

darò sicurmanete un ascolto ai gruppi che hai consigliato
grazie :D