View Full Version : [win Vista] Finestre em.pc-on
Ciao a tutti,ultimamente mi si aprono delle nuove schede in IE(7 su windows vista).Queste nuove schede hanno tutte indirizzo em.pc-on.......che poi si reindicizzano a siti vari,alcuni conosciuti altri per niente.Avast non ha segnalato niente,spyware doctor come sempre trova qualcosa ma queste finestre non cessano.Secondo voi che posso fare???Grazie in aticipo,e dato il periodo buone feste a tutti.ciaoo
Chill-Out
20-12-2007, 10:06
Segui la Guida alla disinfezione per infetti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
avendo cura di allegare i log in formato .txt secondo le Regole di Sezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984
quindi usare la funzione Gestisci Allegati o hostarli su www.zshare.net ed indicare il link dove prelevarli.
Grazie per il consiglio.In realtà ci avevo già dato un'occhiata tempo fa ma con scarsi risultati.Ma, provando un po' di tutto, credo (non alzo troppo la voce) di aver risolto con COMBOFIX,l'ho trovato per caso cercando qua e là e sembra aver dato i suoi frutti.Ciaooo
Chill-Out
21-12-2007, 08:16
Grazie per il consiglio.In realtà ci avevo già dato un'occhiata tempo fa ma con scarsi risultati.
cosa vuoi dire, non ho capito
Ma, provando un po' di tutto, credo (non alzo troppo la voce) di aver risolto con COMBOFIX,l'ho trovato per caso cercando qua e là e sembra aver dato i suoi frutti.Ciaooo
forse non hai capito, ma la Guida o Analisi preliminare contiene strumenti che servono a rimuovere eventuali malware generici, in più offre strumenti diagnostici per poi effettuare un'intervento mirato in funzione del tuo problema, ma se hai risolto tanto meglio,ciao.
Chill-Out non volevo per niente sminuire la bontà di quella guida,molti degli strumenti lì segnalati li uso spesso e ne sono pienamente soddisfatto.In questo caso particolare mi sono serviti poco ed ho voluto segnalare l'esistenza di COMBOFIX per chi soffra di questo problema. Ciao, buone feste
Riverside
21-12-2007, 10:33
Chill-Out non volevo per niente sminuire la bontà di quella guida,molti degli strumenti lì segnalati li uso spesso e ne sono pienamente soddisfatto.In questo caso particolare mi sono serviti poco ed ho voluto segnalare l'esistenza di COMBOFIX per chi soffra di questo problema. Ciao, buone feste
Se sei convinto tu, non stiamo neppure a chiederti di allegare i log generati dai tool che hai utilizzato ;) ..... se poi consideri che come antivirus, hai Avast che di suo è un SIVirus ...... ;)
Chill-Out
21-12-2007, 10:39
per quanto riguarda ComboFix ne siamo perfettamente a conoscenza, come dicevo sopra sarebbe stato oppurtono allegare i log dei tool diagnostici per escludere altre eventuali infezioni ed eventualmente approntare una linea guida per altri utenti con lo stesso problema, ciao e buone feste anche a te.
River ne sono convinto perchè quelle schede non sono più apparse,tutto qua. Metto in allegato il log di combofix come suggerito da chili,spero di essere stato utile a chi abbia avuto questo fastidioso problema.River credi sia utile sostituire Avast?Tu che a.v. mi consglieresti?Ciaoo
murack83pa
21-12-2007, 13:28
se river permette, ti rispondo io: Avira PE Classic, è free :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.