PDA

View Full Version : [Vodafone] 1 buona tariffa?

Matrixbob
20-12-2007, 09:30
Voglio passare a Vodafone da Tim perchè ormai mi sembra di spendere troppo con Tim. In Tim avevo dovrei avre ancora la vecchia "autoricarica 190", ma mi sembra di spendere sempre un botto e di autoricariche non vederle.

Sfruttando la manovra commerciale passa Vodafone posso sceglierla la tariffa?

Io non ho operatori che chiamo + di altri, quindi cerco una tariffa decente normale.

Matrixbob
20-12-2007, 11:01
Ho letto 1 cosa che mi sa di bufala, praticamente dicono che dall'estero chiamare in Italia è peggio di Tim perchè meno supportata.
Io dubito in quanto è proprio estera Vodafone no? :mbe:

bardill
20-12-2007, 22:25
prima di cambiare farei qualche conto:
se fai circa 4 telefonate da 4 min ciascuna e 1 sms al giorno senza operatore preferenziale, questi sono i costi annui con le migliori tariffe TIM e Vodafone:
TIM CLUB Opzione Tutto Compreso 60 costo annuo 720.00 euro
Vodafone Facile Small Ricaricabile costo annuo 894.67 euro
e sono entrambe con costo fisso mensile (che ovviamente ho incluso nel costo annuo totale).
Se hai un altra tipologia di traffico prova a usare il programma ci confronti online sul sito www.migliortariffa.it, dove ho preso i conti di cui sopra.

Matrixbob
20-12-2007, 23:21
prima di cambiare farei qualche conto:
se fai circa 4 telefonate da 4 min ciascuna e 1 sms al giorno senza operatore preferenziale, questi sono i costi annui con le migliori tariffe TIM e Vodafone:
TIM CLUB Opzione Tutto Compreso 60 costo annuo 720.00 euro
Vodafone Facile Small Ricaricabile costo annuo 894.67 euro
e sono entrambe con costo fisso mensile (che ovviamente ho incluso nel costo annuo totale).
Se hai un altra tipologia di traffico prova a usare il programma ci confronti online sul sito www.migliortariffa.it, dove ho preso i conti di cui sopra.

Guarda, io non chiamo quasi mai e quando lo faccio è x bisogno, quindi chiamo operatori qualsiasi o sul telefono fisso.
Con la ragazza uso Noi2Wind, quindi sto cercando qualcosa da telefonare quando ho bisogno e con degna copertura anche all'estero.
Diciamo quindi che non lo uso metodicamente per lavoro, quando capita telefono. Stop.

Possibile che sono l'unico sul forum che sotto Natale s'interessa di queste cose?

Matrixbob
21-12-2007, 09:09
Non è molto da aiuto, mi è uscito quello che segue.
Io non voglio nessun abbonamento o ricarica al mese precedente.
Io voglio pagare quello che consumo.

http://img150.imageshack.us/img150/9301/immaginesm7.jpg

http://img205.imageshack.us/img205/4585/immagineyt9.jpg

havanalocobandicoot
26-12-2007, 21:57
Non so com'è la situazione oltralpe, ma qui in Italia le tariffe Vodafone sono le peggiori tra Vodafone, Wind e Tim. Il mio consiglio è:
- se chiami spesso 3 numeri Tim (o 2 Tim e 1 fisso), resta con Tim: Tim Club
- altrimenti passa a Wind: Super Senza Scatto se fai chiamate brevi, Wind 12 se fai chiamate lunghe.

Matrixbob
26-12-2007, 22:55
Non so com'è la situazione oltralpe, ma qui in Italia le tariffe Vodafone sono le peggiori tra Vodafone, Wind e Tim. Il mio consiglio è:
- se chiami spesso 3 numeri Tim (o 2 Tim e 1 fisso), resta con Tim: Tim Club
- altrimenti passa a Wind: Super Senza Scatto se fai chiamate brevi, Wind 12 se fai chiamate lunghe.

Cambiare tariffa con Tim mi costava 10e o 5e mi pare. Quindi come comprarne una nuova.

Ho fatto questo passa a Vodafone per comprare sto 6120, poi al max comprerò una sim tim.

havanalocobandicoot
27-12-2007, 14:49
Cambiare tariffa con Tim mi costava 10e o 5e mi pare. Quindi come comprarne una nuova.
Costa 7 euro ma mantieni il numero. Comprandone una nuova spendi 10 e ne hai 5 di credito.

Ho fatto questo passa a Vodafone per comprare sto 6120, poi al max comprerò una sim tim.
Allora il motivo è questo... non perché con Tim spendevi tanto...

Matrixbob
27-12-2007, 15:10
Costa 7 euro ma mantieni il numero. Comprandone una nuova spendi 10 e ne hai 5 di credito.

Allora il motivo è questo... non perché con Tim spendevi tanto...
Beh a dire il verro in teoria avevo ancora autoricarica 190 con Tim duello e ciò nonostante la settimana prima della laurea ricaricai 20e, dopo 5/6 giorni senza telefonare tanto mi sono ritrovato a 0e. Diciamo che sta autoricarica 190 o non lo era + o hanno accorciato il tempo degli scatti.

Qualcosa ci han fatto, e chiamato il 4916 ci si rincoglionisce di pubblicità prima di riuscire a capire come interagire per sapere le cose.

Questi callcenter sono diventati a tutti gli effetti uno scandalo ed un fastidio.
Dovrebbero dire subito all'inizio "se vuoi farti rincoglionire di pubblicità premi 0", e salvaguardare la porvera gente.

havanalocobandicoot
27-12-2007, 15:39
Beh, Autoricarica 190 non mi sembra certo una tariffa molto economica (vedi il prezzo max della chiamata più costosa)...

Prezzi unitari (€ cent al minuto)
Chiamate vocali nazionali
Scatto alla risposta 15,49
Verso un numero amico TIM (opzione duetto) 5,58
Verso clienti proprio operatore 11,77
Verso clienti di altri operatori mobili 34,70
rete fissa nazionale 11,77

Tariffazione a scatti anticipati (durata degli scatti in secondi VERSO UN NUMERO AMICO TIM) 167
Tariffazione a scatti anticipati (durata degli scatti in secondi VERSO TIM E RETE FISSA) 79
Tariffazione a scatti anticipati (durata degli scatti in secondi VERSO ALTRI OPERATORI) 27
VALORE DELLO SCATTO VERSO TUTTI 15,49

Metti che hai fatto diverse chiamate ad altri operatori... sono minimo 30.98 centesimi a chiamata...
20 euro sono circa 129 scatti, che te li mangi in max 64 chiamate da max 26 secondi verso altri operatori, oppure in più di 14 ore e mezza in un'unica chiamata ad un numero amico Tim. :sofico:

Matrixbob
27-12-2007, 18:00
Quindi se compro una scheda nuova TIM cosa faccio mettere sopra come tariffa?

havanalocobandicoot
27-12-2007, 18:51
Se fai chiamate brevi la Tim Club è ottima.

hellohaka
27-12-2007, 19:04
Se non sbaglio le schede TIM hanno come tariffa predefinita La Tim Base.Quindi poi per passare alla Tim Club dovrebbe spendere 7 euro per il cambio piano.
Però se fa mnp sopra la sim tim che acquista può avere la Tim Sogno,che eventualmente diventerà una Tim Club se non farà la ricarica mensile di 10 euro.

havanalocobandicoot
27-12-2007, 19:05
Una volta il primo cambio era gratuito. Non so come funzioni adesso.

hellohaka
27-12-2007, 19:09
Ora anche il primo cambio piano è a pagamento.

Matrixbob
28-12-2007, 16:49
Se non sbaglio le schede TIM hanno come tariffa predefinita La Tim Base.Quindi poi per passare alla Tim Club dovrebbe spendere 7 euro per il cambio piano.
Però se fa mnp sopra la sim tim che acquista può avere la Tim Sogno,che eventualmente diventerà una Tim Club se non farà la ricarica mensile di 10 euro.

Quindi Tim Club è la + conviente per chiamate sotto a quanti minuti?
Se compro la SIM Tim me la mettono in negozio Tim Club o devo fare io a casa?

hellohaka
28-12-2007, 17:59
Ti conviene passare a Tim da un altro operatore così puoi avere la Tim Sogno (http://www.tim.it/consumer/c357/i4586/o44531_44537/promozione.do),altrimenti dovrai pagare i 7 euro per passare da Tim Base a Tim Club se compri solo la scheda.