View Full Version : hd 2.5 non rilevato
ciao a tutti,
ho un hd da 2.5 (40gb) montato su un supporto esterno che non viene proprio più visto dal pc.
sapete indicarmi programmi che mi possano permettere di vederlo?
grazie
manlio
Va chiarito cosa si intende per non visto: se il disco è nuovo è normale che non ci sia in risorse del computer in quanto non inizializzato. Vai quindi in gestione disco e controlla se lì è presente, in quel caso inizialiazzalo e crea la partizione cliccando col destro. Anche se da quanto ho capito è un disco fisso esterno e quindi windows dovrebbe riconoscerlo automaticamente. Guarda anche in gestione periferiche se hai punti esclamativi; se c'è un punto esclamativo a periferica di memorizzazione di massa USB allora significa che il tuo hard disk ha dei problemi. I programmi di recupero dati sono in grado di recuperare qualcosa solo se perlomeno il disco è presente in risorse del computer (come disco locale generico ovviamente). Puoi comunque provare alcuni programmi come Easy Recovery Professional, Pc Inspector, GetDataBack, Active Partion/File Recovery anche se al 99% dei casi fungono solo se il disco è visto da windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.