PDA

View Full Version : hd 2.5 non rilevato

mcianca
20-12-2007, 08:54
ciao a tutti,
ho un hd da 2.5 (40gb) montato su un supporto esterno che non viene proprio più visto dal pc.
sapete indicarmi programmi che mi possano permettere di vederlo?
grazie

manlio

leoRSX
22-12-2007, 10:47
Va chiarito cosa si intende per non visto: se il disco è nuovo è normale che non ci sia in risorse del computer in quanto non inizializzato. Vai quindi in gestione disco e controlla se lì è presente, in quel caso inizialiazzalo e crea la partizione cliccando col destro. Anche se da quanto ho capito è un disco fisso esterno e quindi windows dovrebbe riconoscerlo automaticamente. Guarda anche in gestione periferiche se hai punti esclamativi; se c'è un punto esclamativo a periferica di memorizzazione di massa USB allora significa che il tuo hard disk ha dei problemi. I programmi di recupero dati sono in grado di recuperare qualcosa solo se perlomeno il disco è presente in risorse del computer (come disco locale generico ovviamente). Puoi comunque provare alcuni programmi come Easy Recovery Professional, Pc Inspector, GetDataBack, Active Partion/File Recovery anche se al 99% dei casi fungono solo se il disco è visto da windows.