PDA

View Full Version : spostamento file dalla cartella incoming di emule

pirocia
20-12-2007, 08:17
Quando cerco di spostare dei fail dalla cartella che ho creato per i file di emule in un altra cartella,mi blocca con il seguente messaggio "Impossibile spostare .....titolo..file......: File già in uso da un altro utente o programma.
Chiudere il programma che sta utilizzando il file,quindi riprovare."
Questo tra laltro non succede con tutti i file ,ma solo con alcuni.
Mi sapreste aiutare ???
Se questo non è il tred giusto per la domanda scusatemi.

PIROCIA

Dumah Brazorf
20-12-2007, 09:13
Se sono avi prova ad aspettare qualche secondo.

pirocia
20-12-2007, 12:44
Se faccio lo spostamento con l'opzione Windows mi dà il messaggio di cui sopra e anche aspettando non succede niente,se invece clicco sopra al file e tenendo premuto lo trascino in un altra cartella funziona,non capisco il perchè?

PIROCIA

GnR
20-12-2007, 12:46
Succede perchè hai Emule aperto e qualcuno sta scaricando quel file da te, se vuoi spostarlo, chiudi il mulo e sposta il file ;)

pirocia
20-12-2007, 13:28
NEGATIVO !!!!

ho disconnesso il mulo e poi ho chiuso il programma ,per cui non può essere colpa del mulo che è chiuso da ieri, e stanotte il pc è rimasto spento.
Stamattina ho riacceso il pc e mi succede quanto sopra,ma non è la prima volta che lo fà,con alcuni file lo ha sempre fatto,addirittura non si riescono neanche ad eliminare dal pc se non con programma "SURE DELETE" !

PIROCIA

Angelus88
20-12-2007, 18:42
No problem... scarica questo (http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.8.5.exe) programma e installalo.

Fatto ciò clicca col tasto destro sopra il file bloccato e dal menu clicca su Unlocker. Ti apparirà una finestra che ti dirà quale processo usa quel file per capire cosa lo blocca

pirocia
21-12-2007, 07:48
Grazie dei vosrti consigli,adesso funziona tutto bene!

PIROCIA

Dumah Brazorf
21-12-2007, 10:39
Se si tratta di file Avi grossi la colpa è di explorer.exe che cerca di farne una anteprima. Si può disattivare questa "feature" modificando una (o + non ricordo) righe del registro di sistema o il programmino linkato qui http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-31972.html

Angelus88
21-12-2007, 12:04
Grazie dei vosrti consigli,adesso funziona tutto bene!

PIROCIA

Quale processo era quindi?

pirocia
21-12-2007, 12:43
Ho scaricato sia "WinXP Avi Fix" e "Unlocker" col primo si disattiva o riattiva
"AVI preview" col secondo si vedono quali sono i flie che sono in funzione con EXPLORER EXE e si può disattivare la funzione.
Adesso sembra funzionare tutto bene sono riuscito a spostare e a cancellare i file.
Grazie

PIROCIA

Angelus88
21-12-2007, 13:10
Ok allora il problema era Explorer per via delle thumbnails :)