View Full Version : spostamento file dalla cartella incoming di emule
Quando cerco di spostare dei fail dalla cartella che ho creato per i file di emule in un altra cartella,mi blocca con il seguente messaggio "Impossibile spostare .....titolo..file......: File già in uso da un altro utente o programma.
Chiudere il programma che sta utilizzando il file,quindi riprovare."
Questo tra laltro non succede con tutti i file ,ma solo con alcuni.
Mi sapreste aiutare ???
Se questo non è il tred giusto per la domanda scusatemi.
PIROCIA
Dumah Brazorf
20-12-2007, 09:13
Se sono avi prova ad aspettare qualche secondo.
Se faccio lo spostamento con l'opzione Windows mi dà il messaggio di cui sopra e anche aspettando non succede niente,se invece clicco sopra al file e tenendo premuto lo trascino in un altra cartella funziona,non capisco il perchè?
PIROCIA
Succede perchè hai Emule aperto e qualcuno sta scaricando quel file da te, se vuoi spostarlo, chiudi il mulo e sposta il file ;)
NEGATIVO !!!!
ho disconnesso il mulo e poi ho chiuso il programma ,per cui non può essere colpa del mulo che è chiuso da ieri, e stanotte il pc è rimasto spento.
Stamattina ho riacceso il pc e mi succede quanto sopra,ma non è la prima volta che lo fà,con alcuni file lo ha sempre fatto,addirittura non si riescono neanche ad eliminare dal pc se non con programma "SURE DELETE" !
PIROCIA
Angelus88
20-12-2007, 18:42
No problem... scarica questo (http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.8.5.exe) programma e installalo.
Fatto ciò clicca col tasto destro sopra il file bloccato e dal menu clicca su Unlocker. Ti apparirà una finestra che ti dirà quale processo usa quel file per capire cosa lo blocca
Grazie dei vosrti consigli,adesso funziona tutto bene!
PIROCIA
Dumah Brazorf
21-12-2007, 10:39
Se si tratta di file Avi grossi la colpa è di explorer.exe che cerca di farne una anteprima. Si può disattivare questa "feature" modificando una (o + non ricordo) righe del registro di sistema o il programmino linkato qui http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-31972.html
Angelus88
21-12-2007, 12:04
Grazie dei vosrti consigli,adesso funziona tutto bene!
PIROCIA
Quale processo era quindi?
Ho scaricato sia "WinXP Avi Fix" e "Unlocker" col primo si disattiva o riattiva
"AVI preview" col secondo si vedono quali sono i flie che sono in funzione con EXPLORER EXE e si può disattivare la funzione.
Adesso sembra funzionare tutto bene sono riuscito a spostare e a cancellare i file.
Grazie
PIROCIA
Angelus88
21-12-2007, 13:10
Ok allora il problema era Explorer per via delle thumbnails :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.