View Full Version : info configurazione nuovo pc...
Devo assemblare un pc molto prestante, che garantisca un'esperienza di gioco superlativa con flight simulator (:D)
Ho pensato a questa configurazione, cmq definitiva, avendo già accertato la compatibilità tra i vari componenti, tuttavia mi resta da decidere:
- Marca scheda video;
- Modello alimentatore;
- RAM appropriate.
Ecco la config:
- Case: Antec Nine Hundred € 120
- CPU: Intel Core 2 Quad Extreme QX9650 € 1000
- Dissipatore: Thermalright Ultra 120 Extreme € 56
- Scheda madre: Asus P5E € 200
- Alimentatore: da almeno 600W; ( x la scheda video sono necessari 2 connessioni PCIEX 6 Pin; consigliato ali di qualità SLI Ready min. 500w) MODELLO?
- Scheda video: NVidia GeForce 8800 Ultra; MARCA??
- RAM: 2x1GB Dual Channel DDR2 Corsair 1066 MHz possibilmente CL4; MODELLO?
- Hard disk: 2 x Western Digital Raptor 150GB S-ATA € 400
- Lettore/Masterizzatore S-ATA€ 50
Speedy L\'originale
20-12-2007, 13:05
Che spreco assurdo di soldi..
1.000€ si risparmierebbero come niente e si avrebbero le stesse prestazioni o un nulla di meno..
Che spreco assurdo di soldi..
1.000€ si risparmierebbero come niente e si avrebbero le stesse prestazioni o un nulla di meno..
Perchè spreco di soldi? Ho ideato questa configurazione per 2 motivi principali:
- deve essere molto duratura;
- deve garantire mooolti fps a flight simulator X;
Speedy L\'originale
20-12-2007, 13:19
Perchè spreco di soldi? Ho ideato questa configurazione per 2 motivi principali:
- deve essere molto duratura;
- deve garantire mooolti fps a flight simulator X;
Perchè prendere un processore da 1.000€ e overcloccarlo non ti garantirà chissà quanti mhz di + di un processore pagato 200/300€.
Il limite architetturale dei conroe è attorno ai 3.5/3.6 ghz, infatti se guardi in giro praticamente un pò tutti i processori si fermano lì, ovviamente lasciando perdere raffreddamenti estremi, record d'overclokc e via dicendo, tipo ad azoto liquido e cavolate varie.. (quindi si parla solo d'overclock daily use, non overclock da record, ma overclock da tutti i giorni stabile)
Con i penryn forse il limite sarà superiore, ma un limite all'overclock c'è ed è in comune (o al max inferiorea seconda della fortuna) con tutti i processori di una determinata famiglia..
Per esempio:
Tutti i processori su 939 poco oltre i 2.8 ghz se c'arrivavano si fermavano,
Su am2 si va poco oltre i 3.0ghz, mentre con i core2 a 3.5/3.6 ghzi si fermano un pò tutti..
se ti va bene si va poco oltre, ma non credere ke 100/200mhz facciano chissà che differenza, sicuramente nn da giustificare tale spreco di soldi..
la 8800Ultra costa un sacco x quello che va, meglio una 8800GT che costerà la metà , ma non va molto di meno..
Se vuoi giocare a palla a fsX aspetta febbraio/marxo ke usciranno le nuove 9xxx di nvidia che sicuramente andranno d + delle 8800 attuali.
una mobo da 200€ a cosa serve?
solo x spendere inutilmente, visto che in overclock con una mobo da 100/150€ il limite delal cpu lo trovi cmq molto facilmente..
Lascia perdere i 2 raptor, hanno un rapporto prezzo-prestazioni-capacità-rumore ben peggiore del singolo che già di suo ha un pessimo rapporto..
Il fatto è che a chi devo assemblare il pc non ne vuol sapere di overclock, e quindi per andare su un quad attorno ai 3 GHz dovrei scegliere tra Q6700, QX6700, QX6800, QX6850, QX9650. Poichè questi hanno più o meno lo stesso prezzo, tanto tale secondo me prendere il penryn...
E poi non posso aspettare così tanto x le schede ATI nuove...:(
Poi mi sembra che le tue considerazioni riguardino unicamente il prezzo... io però come ho detto prima vorrei un pc molto potente che consenta di giocare a fsx in maniera esuberante... x questo ho pensato alla 8800 ultra. Quando fa la gt rispetto alla ultra??
Vabbè... a parte ciò che alimentatore mi consigliate???
- Cooler Master Real Power Pro 700W Modulare
- ZALMAN ZM750-HP da 750W Modulare con raff. heatpipes
- what else???
Che alimentatore può reggere la configurazione egregiamente, offrendo amperaggi adeguati sulle varie linee? Vi prego, è piuttosto urgente :(
Vorrei però restare sotto i 200 euro per l'alimentatore...
mattix155
20-12-2007, 15:24
Vabbè... a parte ciò che alimentatore mi consigliate???
- Cooler Master Real Power Pro 700W Modulare
- ZALMAN ZM750-HP da 750W Modulare con raff. heatpipes
- what else???
Che alimentatore può reggere la configurazione egregiamente, offrendo amperaggi adeguati sulle varie linee? Vi prego, è piuttosto urgente :(
Vorrei però restare sotto i 200 euro per l'alimentatore...
ti avverto ke lo zalman e rumoroso il ho la versione da 600w
ti avverto ke lo zalman e rumoroso il ho la versione da 600w
Pensavo che la Zalman facesse solo dissipatori rumorosi :(
Ti ringrazio per la segnalazione.
Mi consigli qualcosa di particolare come alimentatore??
mattix155
20-12-2007, 15:28
Pensavo che la Zalman facesse solo dissipatori rumorosi :(
Ti ringrazio per la segnalazione.
Mi consigli qualcosa di particolare come alimentatore??
ne vuoi per forza uno sopra i 700w?
ne vuoi per forza uno sopra i 700w?
Beh, considera la configurazione al primo post :D
mattix155
20-12-2007, 15:36
Beh, considera la configurazione al primo post :D
se nn badi a spese vai sul enermax galaxy da 1000w è sei apposto x un bel po d anni kmq c sn ottimi ali sui 700 w della targan ed enermax stessa...
se nn badi a spese vai sul enermax galaxy da 1000w è sei apposto x un bel po d anni kmq c sn ottimi ali sui 700 w della targan ed enermax stessa...
Come ho detto prima non voglio superare i 200 euro per l'alimentatore. Ne vorrei uno che comunque mi consenta di gestire tranquillamente la scheda video... è quella che mi preoccupa!!!
mattix155
20-12-2007, 15:49
Come ho detto prima non voglio superare i 200 euro per l'alimentatore. Ne vorrei uno che comunque mi consenta di gestire tranquillamente la scheda video... è quella che mi preoccupa!!!
ah ok kmq io personalmente andrei su Novità!
Corsair CMPSU-750TXEU - 750 Watt sui 150 euro
Tagan TG800-U25 - Dual Engine Series - 800 Watt sui 180 euro
OCZ ModXStream 900 Watt Modular Gaming poko piu d 200 euro ( questo e quello ke m piace d piu :D )
ah ok kmq io personalmente andrei su Novità!
Corsair CMPSU-750TXEU - 750 Watt sui 150 euro
Tagan TG800-U25 - Dual Engine Series - 800 Watt sui 180 euro
OCZ ModXStream 900 Watt Modular Gaming poko piu d 200 euro ( questo e quello ke m piace d piu :D )
Mi sembrano tutti ottimi! Però vorrei quello che basta per quella solita configurazione.. cioè, se il 900W è esagerato, non vale la pena, no? Più che altro vorrei essere certo degli amper sulle linee; la 8800 Ultra è molto esosa!!
mattix155
20-12-2007, 16:00
Mi sembrano tutti ottimi! Però vorrei quello che basta per quella solita configurazione.. cioè, se il 900W è esagerato, non vale la pena, no? Più che altro vorrei essere certo degli amper sulle linee; la 8800 Ultra è molto esosa!!
allora t basta nake meno vai su ali da 600w e sei apposto
ps. se prendi un ali da 900w penso ke nn lo cambierai per un bel po di tempo
allora t basta nake meno vai su ali da 600w e sei apposto
ps. se prendi un ali da 900w penso ke nn lo cambierai per un bel po di tempo
Il fatto è che questa configurazione è per una persona che praticamente il pc non lo cambierà più... quindi basta che trovo un ottimo alimentatore, soprattutto per la Ultra, e sono ok. Sai per caso che ampere richiede la Geffo?
mattix155
20-12-2007, 16:14
Il fatto è che questa configurazione è per una persona che praticamente il pc non lo cambierà più... quindi basta che trovo un ottimo alimentatore, soprattutto per la Ultra, e sono ok. Sai per caso che ampere richiede la Geffo?
penso bastino 24 A km q prova a kiedere nella discussione della 8800 ultra la di sicuro t sapranno aiutare meglio
Ho trovato questa preziosa informazione:
NVIDIA e-GeForce 8800 Ultra 768MB:
Power Requirements:
Minimum of a 500 Watt power supply. (Minimum recommended power supply with +12 Volt current rating of 34 Amp Amps.)
Forse va bene anche un Corsair HX620W - alimentatore - 620 Watt ?
mattix155
20-12-2007, 16:22
cerca le specifiche di quell ali x vedere quanti ampere eroga a 3.3v
wizard1993
20-12-2007, 16:23
Ho trovato questa preziosa informazione:
NVIDIA e-GeForce 8800 Ultra 768MB:
Power Requirements:
Minimum of a 500 Watt power supply. (Minimum recommended power supply with +12 Volt current rating of 34 Amp Amps.)
Forse va bene anche un Corsair HX620W - alimentatore - 620 Watt ?
per una vga singola il 620 basta e avanza
http://www.corsair.com/products/hx.aspx
e
http://www.neohw.com/articoli/periferiche/recensione_alimentatore_corsair_hx620w/1/
Cmq sulla 12V mi sembrano pochi 18A?! Sbaglio io ad interpretare i valori? La 8800 a quanto pare ne vuole 34 almeno!
mattix155
20-12-2007, 16:30
devi guardare la linea a 3,3v
devi guardare la linea a 3,3v24 A !
mattix155
20-12-2007, 16:33
24 A !
ecco :D
ecco :D
Si ma mi pare poco! Quei requisiti che avevo trovato prima indicano 34A sulla 12V
wizard1993
20-12-2007, 16:36
24 A !
semmai dei 12+; dei 3.3 per la vga fai poco; comuqneu a 34 ampere sulla l'hx 620 arriva ha 3 linee da 18a sui 12+
per una vga singola il 620 basta e avanza
Grazie anche a te per la risposta :)
Ma con gli amperaggi come la mettiamo? Ce la fa quel corsair? Ne consigli altri?
Grazie
semmai dei 12+; dei 3.3 per la vga fai poco; comuqneu a 34 ampere sulla l'hx 620 arriva ha 3 linee da 18a sui 12+
Ah quindi dovrebbe andar bene? Perchè cmq la ultra richiede 2 cavi pci-ex di alimentazione. Dunque 18+18=36 cioè > di 34. Sto ragionando bene? :confused:
wizard1993
20-12-2007, 16:40
Ah quindi dovrebbe andar bene? Perchè cmq la ultra richiede 2 cavi pci-ex di alimentazione. Dunque 18+18=36 cioè > di 34. Sto ragionando bene? :confused:
io solo solamente che con un corsair hx ci si manda anvanti un sli di 8800 ultra; comuqnue ti sconsiglio una 8800ultra; semmai prendi la gts512
Il corsair HX620W va benissimo, ma se ne vuoi uno sopra i 700W c'è il TX750W.
Anche secondo me però la Ultra è un po' troppo costosa rispetto alla GTS che costa la metà.
Ci sono moltissime marche di schede video... XFX, Club3D, Zotac, Point of View, PNY, evga...
Basta evitare le peggiori, come, per esempio, la Manli
Il corsair HX620W va benissimo, ma se ne vuoi uno sopra i 700W c'è il TX750W.
Anche secondo me però la Ultra è un po' troppo costosa rispetto alla GTS che costa la metà.
Ci sono moltissime marche di schede video... XFX, Club3D, Zotac, Point of View, PNY, evga...
Basta evitare le peggiori, come, per esempio, la Manli
Ok ti ringrazio ;)
io solo solamente che con un corsair hx ci si manda anvanti un sli di 8800 ultra; comuqnue ti sconsiglio una 8800ultra; semmai prendi la gts512
Perfetto! Quindi l' hx620 supporta pienamente una 8800 ultra, no? Ovviamente hai messo in conto il quad a 3 GHz??
Perfetto! Quindi l' hx620 supporta pienamente una 8800 ultra, no? Ovviamente hai messo in conto il quad a 3 GHz??
Si, stai tranquillo.
Forse il 620W avrebbe problemi se, oltre allo sli venisse praticato un overclock estremo.
Però la tua configurazione non mi sembra affatto vecchia... :stordita:
Io con quel processore e quella VGA vivrò ancora 3-4 anni (magari la VGA no, è già vecchia ora :D )
Si, stai tranquillo.
Forse il 620W avrebbe problemi se, oltre allo sli venisse praticato un overclock estremo.
Però la tua configurazione non mi sembra affatto vecchia... :stordita:
Il pc nuovo non è per me :D(purtroppo :cry:)
Cmq la persona a cui lo monterò non vorrà assolutamente fare un SLI. Magari un leggero overclock di 200 MHz al procio e portare l'FSB a 400 MHz (frequenza supportata ufficialmente dalla mobo).
Cmq ce la faccio col 620W, vero?
Sai dirmi qualcosa sulle ram? Come ti sembrano queste: OCZ DDR2 PC2-8500 Platinum SLI-Ready Edition Dual Channel - 2GB, 1066MHz ? Sono compatibili con la Asus P5E??
Sai dirmi qualcosa sulle ram? Come ti sembrano queste: OCZ DDR2 PC2-8500 Platinum SLI-Ready Edition Dual Channel - 2GB, 1066MHz ? Sono compatibili con la Asus P5E??
Sono compatibili, ma non so come vadano rispetto alle Corsair.
L'HX620W è ok.
L'HX620W è ok.
Perfetto! Se sono compatibili ok! Ho visto le rispettive Corsair, sul cui sito c'è scritto che sono anche loro compatibili con la P5E, e cmq sono a 1066MHz ed hanno gli stessi timing (sempre CL5). A questo punto se non avrò problemi con queste memorie prendo le OCZ...
Speedy L\'originale
20-12-2007, 20:24
Il fatto è che a chi devo assemblare il pc non ne vuol sapere di overclock, e quindi per andare su un quad attorno ai 3 GHz dovrei scegliere tra Q6700, QX6700, QX6800, QX6850, QX9650. Poichè questi hanno più o meno lo stesso prezzo, tanto tale secondo me prendere il penryn...
E poi non posso aspettare così tanto x le schede ATI nuove...:(
Poi mi sembra che le tue considerazioni riguardino unicamente il prezzo... io però come ho detto prima vorrei un pc molto potente che consenta di giocare a fsx in maniera esuberante... x questo ho pensato alla 8800 ultra. Quando fa la gt rispetto alla ultra??
ho letto i messaggi anche dopo di questo, io continuo a vedere uno spreco assurdo di soldi buttati via letteralmente..
Se non t'interessa l'overclock la Serie eXtreme di intel (QX) è + che sprecata per te, lasciala perdere il particolare della serie extreme d'intel è che ha il molti sbloccato e che generalmetne salgono parecchio in overclock, ma se questa cosa non t'interessa butti via almeno 700€..
Meglio ripiegare su qualcosa di subito meno e risparmiare un sacco di soldi, dopo tutto si vive di Mhz o di €?
Credi che aver speso oggi 1.000€ x il processore tra 1 anno andrà tanto di + di chi ne ha spesi poco + di 200€??
é da parecchio tempo che la frequenza non conta + nulla..
Se l'overclock non t'interessa è un'altro motivo x lasciar perdere le ddr2 1066, a default delle ddr2 800 sono già sprecate, non forniscono prestazioni superiori in maniera significativa..
Sul corsair 620W è già ben sovradimensionato, ma visto che x un processore e una sola vga vuoi comunque spendere dei soldi (abb inutilmente) e vista la minima differenza di prezzo il corsair 620w te lo concedo ;)
X la vga va sulla 8800GTS 512Mb va solo poco meno della vecchia ultra, ma costa molto meno..
Se non t'interessa l'overclock la Serie eXtreme di intel (QX) è + che sprecata per te, lasciala perdere il particolare della serie extreme d'intel è che ha il molti sbloccato e che generalmetne salgono parecchio in overclock, ma se questa cosa non t'interessa butti via almeno 700€..
Penso lo sappia...
E' vero però, perchè non gli fai comprare un Q6600 e lo occhi tu a 3ghz (333x9), anche senza disabilitare EIST e C1E?
ho letto i messaggi anche dopo di questo, io continuo a vedere uno spreco assurdo di soldi buttati via letteralmente..
Meglio ripiegare su qualcosa di subito meno e risparmiare un sacco di soldi, dopo tutto si vive di Mhz o di €?
Credi che aver speso oggi 1.000€ x il processore tra 1 anno andrà tanto di + di chi ne ha spesi poco + di 200€??
Ti rispondo quotandomi:
Se l'overclock non t'interessa è un'altro motivo x lasciar perdere le ddr2 1066, a default delle ddr2 800 sono già sprecate, non forniscono prestazioni superiori in maniera significativa..
Ma le 1066 MHz costano poco anche loro! Circa 130 euro, praticamente quanto un kit DDR2 800! Tanto vale metterci le PC8500 !!
Sul corsair 620W è già ben sovradimensionato, ma visto che x un processore e una sola vga vuoi comunque spendere dei soldi (abb inutilmente) e vista la minima differenza di prezzo il corsair 620w te lo concedo ;)
Almeno nell'ali concordiamo :p
X la vga va sulla 8800GTS 512Mb va solo poco meno della vecchia ultra, ma costa molto meno..
Hai provato Flight Simulator X in versione DX10 con tutti i settaggi al max e risoluzione max? (tutto a palla: antialiasing, antisotropico o come si chiama lui, riflessi, luccichii,...). Questa persona è un amante di questo gioco! Io con la mia schedozza con tutto al max non supero i 7 fps (con rari picchi di 12). E poi se esce una nuova versione di FlightSimulator sicuramente la acquisterà, e dunque è meglio avere un hardware molto potente che supporti benissimo anche future ipotetiche versioni, senza dover cambiare il pc da capo...
L'HX620W è ok.
Ma c'è una lista delle ram compatibili? Non che non mi fidi, ma non si sa mai se ad esempio poi, facendo le corna, me ne giungono di guaste, almeno si esclude a priori il fattore incompatibilità e dunque si deduce subito che sono guaste.
Giusto per essere tranquilli al 100% :D
Infine, che lettore e masterizzatore S-ATA mi consigliate? Tutti compatibili con la P5E?
Speedy L\'originale
20-12-2007, 22:14
Ti rispondo quotandomi:
Anch'io mi auto-quoto e evidenzio le parti + importanti:
Se non t'interessa l'overclock la Serie eXtreme di intel (QX) è + che sprecata per te(in questo caso il tuo amico..), lasciala perdere il particolare della serie extreme d'intel è che ha il molti sbloccato e che generalmetne salgono parecchio in overclock, ma se questa cosa non t'interessa butti via almeno 700€..
(sono pochi 700€?)
Ma le 1066 MHz costano poco anche loro! Circa 130 euro, praticamente quanto un kit DDR2 800! Tanto vale metterci le PC8500 !!
dici poco, delle ddr2 800 che sono già sprecate costano la metà o anche meno..
Hai provato Flight Simulator X in versione DX10 con tutti i settaggi al max e risoluzione max? (tutto a palla: antialiasing, antisotropico o come si chiama lui, riflessi, luccichii,...). Questa persona è un amante di questo gioco! Io con la mia schedozza con tutto al max non supero i 7 fps (con rari picchi di 12). E poi se esce una nuova versione di FlightSimulator sicuramente la acquisterà, e dunque è meglio avere un hardware molto potente che supporti benissimo anche future ipotetiche versioni, senza dover cambiare il pc da capo...
Nel momento di scrivere questo messaggio non vedo la vga che hai, ma facilmente non si riesce nemmeno con uno sli di vga al top a farlo girare fluido quanto basta..
Se vuoi ti faccio un esempio, crysis, triple sli c'arriva malapena a farlo andare fluido..
x fSX che sicuramente non è leggero è meglio che aspetti la serie 9xxxx d nvdia che uscirà verso febbraio/marzo lasciando dietro tutte queste 8800..
Ma il pc non è per me!!! E dunque non posso aspettare ;)
cabernet
21-12-2007, 08:58
Devo assemblare un pc molto prestante, che garantisca un'esperienza di gioco superlativa con flight simulator (:D)
Ho pensato a questa configurazione, cmq definitiva, avendo già accertato la compatibilità tra i vari componenti, tuttavia mi resta da decidere:
- Marca scheda video;
- Modello alimentatore;
- RAM appropriate.
Ecco la config:
- Case: Antec Nine Hundred € 120
- CPU: Intel Core 2 Quad Extreme QX9650 € 1000
- Dissipatore: Thermalright Ultra 120 Extreme € 56
- Scheda madre: Asus P5E € 200
- Alimentatore: da almeno 600W; ( x la scheda video sono necessari 2 connessioni PCIEX 6 Pin; consigliato ali di qualità SLI Ready min. 500w) MODELLO?
- Scheda video: NVidia GeForce 8800 Ultra; MARCA??
- RAM: 2x1GB Dual Channel DDR2 Corsair 1066 MHz possibilmente CL4; MODELLO?
- Hard disk: 2 x Western Digital Raptor 150GB S-ATA € 400
- Lettore/Masterizzatore S-ATA€ 50
:eek:
tra 4 mesi è vecchio e gli ultimi giochi andranno a scatti con la ultra..
piuttosto che spendere 1000 euro di cpu ..prenditi 2 nuove serie 9000 in sli cosi andrai 5 volte una ultra :D :D
a parte gli scherzi..se ha un buget alto adesso sarebbe assurdo prendere un pc..
direi di aspettare almeno le nuove nvidia..
:read:
Speedy L\'originale
21-12-2007, 12:32
Non fargli spendere 1.000€ di processore, prendi un processore quadcore, ma da non spendere d 200/300€ a stare alti..
Metti il caso che gli prendi il processore da 1.000€ è una 8800ultra e non raggiungi l'obiettivo voluto come la metti?
Gli hai fatto spendere + di 2.000€ x un pc se non di + e non riesce a far girare fluido i giochi desiderati?
Mentre spendendone 1.200€ avresti ottenuto almeno le stesse prestazioni o quasi..
Se vuoi fargli vedere una cpu quadcore a 3ghz ti prendi un Q6600 o un penryn, con un dissi da 20€ a 3.0 ghz( o oltre) lo porti senza problemi, cosi otterresti le stesse prestazioni del QX9650 o anche oltre..
L'overclock glielo potresti fare te, una volta che è fatto lo si lascia li e basta.
Senza nemmeno perderci dietro troppo tempo..
Lascia pure perdere i raptor, con ben 400€ otterresti una bella fonte di rumore, visto che sono molto rumorosi e perfomance all'uso pratico di poco superiori a degli hd classici, per avere solo 300gb poco + veloci e con un'affidabilità scarsa..
Ma cmq questa persona non vuole assolutamente overcloccare! So benissimo che un q6600 g0 col dissy stock lo si porta tranquillamente a 3,2 GHz con temp non superiori ai 60 gradi, ma il fatto è che, ripeto, questa persona non ne vuole sapere di oc! E poi stava acquistando un pc che costava molto di più (1500 euro in pi+, credo), quindi già essere riuscito ad ottimizzare la spesa ben al di sotto dei 3000 euro è un obiettivo importante.
Speedy L\'originale
21-12-2007, 13:12
lascia perdere l'overclock e x il processore ti consiglio di non spendere + di 200/300€, il resto sono soldi veramente sprecati..
T'invito a leggere quest'articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_index.html
Cosi capirai cosa intendo ;)
Nel caso più favorevole, il processore da 999€ va poco + di 5 volte il processore da 34€..
Ma stiamo confrontando un processore da 34€ che costa ben 30 volte di meno, ma non va 30 volte di meno, ma nemmeno 15, nemmeno 10, solo poco + d 5.
Questo discorso non riguarda solo il processore + entry level e il processore al top, ma riguarda tutti i processori + si sale col prezzo + il rapporto prezzo/prestazioni va a farsi benedire..
Non ti consigli di mettergli un processore da 34€, ma ti sconsiglio di fargli spendere 999€ inutilmente, visto che con 200€ e rotti otterebbe prestazioni di ben poco inferiori..
Spendere oltre 1.200€ è solo uno spreco di soldi e non che a spendere 1.200 sia un affarone..
Allora ti consiglio uno sli.
Prendi il Q6600, una DFI LanParty UT nF680i Sli, 2 8800GTS 512mb e il Corsair TX750W.
Risparmi e vai molto di più che la singola Ultra.
Numero Prodotto Prezzo
1 DFI LanParty UT nF680i Sli € 250,00
1 Q6600 € 230,00
1 2x1gb Geil Ultra CL4 € 75,00
2 8800GTS in Sli € 320,00
2 WD Raptor 74gb € 130,00
1 HDD 500gb € 90,00
1 Mast.DVD € 30,00
1 ThermalTake Armor € 160,00
1 Corsair TX750W € 150,00
1 Assemblaggio € 0,00
1 Arctic Cooling Freezer 7 Pro € 20,00
Totale € 1.905,00
Questa potrebbe andar bene, se proprio vuoi i 3ghz puoi mettere il QX6850 (quella mobo supporta lo sli, ma non i Penryn)
Con questa vai molto di più che con la Ultra e il QX9650
Vorrei restare sulla vga singola... le configurazioni sli sono fortemente penalizzate in flight simulator x :O
Perciò avevo pensato alla ultra: la scheda video che, singola, è il top...
Direi che sono apposto :D
Case: Antec Nine Hundred € 120
CPU: Intel Core 2 Quad Extreme QX9650 € 950
Dissipatore: Thermalright Ultra 120 Extreme € 56
Ventola dissipatore: Nanoxia FX-12 2000 rpm € 18
Scheda madre: Asus P5E € 200
Alimentatore: Corsair HX620W, modulare, 620W, SLI Ready € 140
Scheda video: NVidia GeForce 8800 Ultra € 610
RAM: OCZ DDR2 PC2-9200 FlexXLC Edition - 2Gb / 1150 MHz / Dual Channel € 160
Hard disk: 2 x Western Digital Raptor 150GB S-ATA (10000 RPM, 16 MB buffer) € 400
Lettore e Masterizzatore S-ATA preferibilmente Samsung; lettore floppy € 60
wizard1993
23-12-2007, 14:34
Direi che sono apposto :D
Case: Antec Nine Hundred € 120
CPU: Intel Core 2 Quad Extreme QX9650 € 950
Dissipatore: Thermalright Ultra 120 Extreme € 56
Ventola dissipatore: Nanoxia FX-12 2000 rpm € 18
Scheda madre: Asus P5E € 200
Alimentatore: Corsair HX620W, modulare, 620W, SLI Ready € 140
Scheda video: NVidia GeForce 8800 Ultra € 610
RAM: OCZ DDR2 PC2-9200 FlexXLC Edition - 2Gb / 1150 MHz / Dual Channel € 160
Hard disk: 2 x Western Digital Raptor 150GB S-ATA (10000 RPM, 16 MB buffer) € 400
Lettore e Masterizzatore S-ATA preferibilmente Samsung; lettore floppy € 60
apparte quel troiaio di precessore si
apparte quel troiaio di precessore si
:D
Cmq mi sono accertato personalmente della perfetta compatibilità di tutti i componenti ;)
wizard1993
23-12-2007, 14:44
:D
Cmq mi sono accertato personalmente della perfetta compatibilità di tutti i componenti ;)
si; MA BASTA UN Q6600
si; MA BASTA UN Q6600
:rolleyes: Il procio non deve essere occato!
wizard1993
23-12-2007, 14:50
e pensi che serva per fare andare fsx come dio comanda? :mbe:
Speedy L\'originale
23-12-2007, 14:54
Già a default va un sacco, non ha bisongo per forza d'essere occato, anche a default ha delle ottime prestazioni, ilk Q9650 che ora pagheresti 950€ tempo6 mesi è sarà già passato, è uno spreco inutile di denaro, stessa cosa x la vga, va solo poco + di una 8800GTS 512mb che costa però almeno la metà..
Stesso discorso sui raptor, vaia spendere 400€ x avere un attimo + di prestazioni, nemmeno chissà quante x avere solo 300gb, molto + rumorosi e con un'affidabilità scarsa, visti i difetti del raid0..
Inoltre nn c giurerei ke FSX vada bene con una vga vecchai di un anno ke tra 2 mesi verrà surclassata dalla nuova serie 9xxx d nvidia..
Se non overclocca a cosa serve spedner 160€ nelle ram?
Quando è + che dimostrato ke la frequenza della ram a default non conta nulla sulle prestazioni, sai che la differenza tra chi spende 40€ x 2gb di ram e le tue da 160€ è nulla?
Iol tuo pc è un'esempio assoluto di spreco, prestazionalmene otterresti prestazioni di ben poco superiori rispetto ad un pc che costa 1.200€ circa la metà, fà un pò te..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.