PDA

View Full Version : Cambio pc. Vale la pena o meglio attendere?

Skugga
20-12-2007, 07:39
Salve a tutti, stavo pensando di cambiare pc (mi ero orientato su un q6600 + 8800 gt + asus p5k), ma tra poco usciranno i penryn e poi nehalem con un nuovo socket e poi le dd3 scenderanno... una configurazione come quella che avevo intenzione di fare non sarą pił aggiornabile, se volessi cambiare cpu mi toccherebbe anche cambiare tutto il resto, ma speravo di poter mettere insieme una configurazione che mi durasse almeno tre anni senza diventare troppo obsoleta. Insomma, cosa mi consigliate di fare?

cabernet
20-12-2007, 08:13
Salve a tutti, stavo pensando di cambiare pc (mi ero orientato su un q6600 + 8800 gt + asus p5k), ma tra poco usciranno i penryn e poi nehalem con un nuovo socket e poi le dd3 scenderanno... una configurazione come quella che avevo intenzione di fare non sarą pił aggiornabile, se volessi cambiare cpu mi toccherebbe anche cambiare tutto il resto, ma speravo di poter mettere insieme una configurazione che mi durasse almeno tre anni senza diventare troppo obsoleta. Insomma, cosa mi consigliate di fare?

se aspetti dovrai sborsare almeno 500 euro per una buona scheda serie 9 di nvidia che faccia girare crysis a palla superfluido..

parlo di febbraio-marzo..

se invece uno tira avanti con qualcosa di decente e poi a giugno si prende una 9000 series a 300 euro be..li conviene..

ma se aspetti non lo prenderai mai..gia ad aprile si parlerą delle serie 10000 ecc..ecc..

con q6600,8800gt e 2 gb di ram 800mhz ti dura eccome 3 anni..
cosi dopo cambia anche la mobo dato che ci sarąnno i nuovi chipset

Bada-Bing
20-12-2007, 14:20
io sono nella tua stessa situazione , ma ho preso una decisione , se continuo ad aspettare usciranno sempre cose nuove o in lontananza cose piu' potenti , la serie 9 di nvidia , i nuovi nahalem , i processori nuovi AMd , e alla fine il pc non te lo cambi mai. tanto vale farti un pc decente ora (nel mio caso appena arrivo al bugdet :D) e secondo me starai bene per 3-4 anni )

Parla uno che ha ancora un p4 2.4 e che cerca di aggiustarlo per via della ram, 6 anni di vita e ancora macina lunghe giornate di lavoro.