View Full Version : tiscali voce, se li conosci li eviti
thorndyke
20-12-2007, 01:45
ho tiscali voce senza modem, da quando è stata attivata la linea si sente
la mia voce nella cornetta come un eco, faccio segnalazione del guasto, ma
se ne sono lavati le mani, il tecnico ha fatto delle prove dalla centrale
ma senza risolvere nulla...
ho cambiato telefono, comprandone uno nuovo a mie spese, perchè mi hanno
detto che poteva essere il telefono ma è tutto uguale
per non ammettere che hanno un problema con i loro apparati per la
soppressione dell'eco mi dicono che forse è colpa del mio impianto e che
devo chiamare un tecnico a mie spese per farlo controlalre che loro non
hanno tecnici ma i tecnici sono solo telecom
ho pure collegato solo il telefono nuovo direttamente ai fili che mi
entrano in appartamento senza neppure i fili che vanno alla seconda presa
che ho in casa ma loro non fanno altro, perchè secondo loro è tutto in
ordine, pensateci prima di fare un abbonamento voce con loro!
il grosso problema è che per tornare alla linea telecom devi rifare un
nuovo contratto, quindi perdendo il tuo numero di telefono e con tutte le
spese e disagi di interruzione del servizio (mi hanno detto che si sta un
mese senza linea)...
ma anche gli altri pacchetti tutto incluso di tele2 o infostrada sono con
linea voip o è quella tradizionale? perchè se quella infostrada è una vera
linea classica meglio infostrada... anche se si paga un po' di + almeno si
ha una linea perfettamente funzionante
ho tiscali voce senza modem, da quando è stata attivata la linea si sente
la mia voce nella cornetta come un eco, faccio segnalazione del guasto, ma
se ne sono lavati le mani, il tecnico ha fatto delle prove dalla centrale
ma senza risolvere nulla...
ho cambiato telefono, comprandone uno nuovo a mie spese, perchè mi hanno
detto che poteva essere il telefono ma è tutto uguale
per non ammettere che hanno un problema con i loro apparati per la
soppressione dell'eco mi dicono che forse è colpa del mio impianto e che
devo chiamare un tecnico a mie spese per farlo controlalre che loro non
hanno tecnici ma i tecnici sono solo telecom
ho pure collegato solo il telefono nuovo direttamente ai fili che mi
entrano in appartamento senza neppure i fili che vanno alla seconda presa
che ho in casa ma loro non fanno altro, perchè secondo loro è tutto in
ordine, pensateci prima di fare un abbonamento voce con loro!
il grosso problema è che per tornare alla linea telecom devi rifare un
nuovo contratto, quindi perdendo il tuo numero di telefono e con tutte le
spese e disagi di interruzione del servizio (mi hanno detto che si sta un
mese senza linea)...
ma anche gli altri pacchetti tutto incluso di tele2 o infostrada sono con
linea voip o è quella tradizionale? perchè se quella infostrada è una vera
linea classica meglio infostrada... anche se si paga un po' di + almeno si
ha una linea perfettamente funzionante
Non penso proprio si perda il numero tornando a telecom, anzi dovrebbe essere l'unico caso al momento in cui non si perde.
Informati meglio al 187.
Per quanto riguarda la voce, penso davvero sia solo un caso da comprendere in quanto tutti i voce che ho sentito facevano bene senza problemi e anche da parte degli amici del forum non mi pare di aver sentito parlare di problemi simili.
Se hai provato a cambiare telefoni, non saprei che altro suggerirti se non di mandare una bella lettera a tiscali spiegando bene il problema, senza usare troppe minacce ma cercando di ottenere un vero aiuto, che ne so... fosse un problema loro da centrale anche se non gli segnala inconvenienti il computer, potrebbero cambiarti scheda o non so che di tencico :rolleyes:
elapeppa
21-12-2007, 08:27
>ho tiscali voce senza modem, da quando è stata attivata la linea si sente
>la mia voce nella cornetta come un eco
Ma ogni volta che chiami il numero di assistenza 800xxx
l'eco sparisce?
Ti ha richiamato il tecnico?
Certo è strano, ma sicuro che il doppino sia tutto a posto,
che non ci siano dispersioni o sbilanciamenti di impedenza?
thorndyke
22-12-2007, 01:13
>ho tiscali voce senza modem, da quando è stata attivata la linea si sente
>la mia voce nella cornetta come un eco
Ma ogni volta che chiami il numero di assistenza 800xxx
l'eco sparisce?
si, con le chiamate al centro di assistenza questo difetto non si è mai presentato.
dopo quasi due mesi di proteste, finalmente mi hanno passato un tecnico che sembra competente, ha detto di aver trovato una cosa configurata male nella loro centrale... sembra aver risolto l'eco, ma ora le telefonate si interrompono dopo un minuto :(
vediamo se si sistema...
in ogni caso la qualità voce non è identica a quella telecom...
thorndyke
25-12-2007, 16:27
Un paio di mesi fa avuto la pessima idea di aderire all'offerta telefonica
voce con tiscali, purtroppo quando telefono si sente l'eco della mia voce,
mentre gli altri sentono la conversazione regolarmente.
Nonostante le varie segnalazioni, non sono riusciti a riparare
l'inconveniente, infatti viene aperta la segnalazione di guasto il tecnico
tiscali fa delle modifiche alla configurazione della linea, sembra andare
tutto bene, ma dopo poco il difetto si ripresenta.
Telefonando al numero di assistenza telecom ho scoperto che non posso
tornare al mio vecchio contratto telefonico, ma devo disdire il contratto
tiscali e succesisvamente rifare un nuovo contratto telefonico telecom. Mi
è stato detto che salvo problemi dovrei mantenere il mio numero di
telefono facendo la richiesta di portabilità del numero, ma dovrò stare
per alcuni giorni senza linea telefonica.
Costo della nuova linea telecom: 96euro
Parlando con il servizio clienti tiscali invece mi è stato detto che
dovro' pagare 50euro di penale a causa della recessione anticipata del
contratto che dura 1anno. :-O
Ma sono matti? offrono un servizio scadente e pretendono pure di essere
pagati?
Ed io che pensavo di chiedere il rimborso delle 96euro per il riallaccio
telecom.
Avete qualche suggerimento? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Bye
--
Il pessimista si lamenta al vento,
l'ottimista aspetta che il vento cambi
ed il realista aggiusta le vele. (Nicolas Sebastien)
Beh...che dire...non mi azzardo a fare commenti, non conosco la materia, ma il decreto Bersani che fine ha fatto ? Penso che i 50 euro per la disdetta siano assolutamente fuori legge.
Per quanto riguarda il rientro in TI, la questione è differente., devi pagare. Ma se non mi sbaglio in questo periodo è in corso una promozione per gli utentei che vogliono fare rientro in TI...informati meglio.
Alla peggio, aspetta il momento buono. Ogni tanto telecom fa delle campagne in cui non fa pagare l'attivazione....quello è il momento buono per fare il rientro.
Ciao
attackment
25-12-2007, 23:22
Beh...che dire...non mi azzardo a fare commenti, non conosco la materia, ma il decreto Bersani che fine ha fatto ? Penso che i 50 euro per la disdetta siano assolutamente fuori legge.
Per quanto riguarda il rientro in TI, la questione è differente., devi pagare. Ma se non mi sbaglio in questo periodo è in corso una promozione per gli utentei che vogliono fare rientro in TI...informati meglio.
Alla peggio, aspetta il momento buono. Ogni tanto telecom fa delle campagne in cui non fa pagare l'attivazione....quello è il momento buono per fare il rientro.
Ciao
è perfettamente legale, prima erano penali ora costi sostenuto dall'operatore
in pratica ha cambiato solo nome
thorndyke
26-12-2007, 01:25
è perfettamente legale, prima erano penali ora costi sostenuto dall'operatore in pratica ha cambiato solo nome
considera che loro mi stanno costringendo a ritornare a telecom poichè da quando ho attivato il servizio voce non ha mai funzionato bene
e non potevo esercitare il diritto di recesso nei 10giorni poichè aspettavo l'intervento del tecnico che riparasse il guasto
dici che non ci sono gli estremi per chiedere il rimborso spese?
al 187 mi hanno detto che non c'è nessuno sconto per chi rientra
attackment
26-12-2007, 02:16
considera che loro mi stanno costringendo a ritornare a telecom poichè da quando ho attivato il servizio voce non ha mai funzionato bene
e non potevo esercitare il diritto di recesso nei 10giorni poichè aspettavo l'intervento del tecnico che riparasse il guasto
dici che non ci sono gli estremi per chiedere il rimborso spese?
al 187 mi hanno detto che non c'è nessuno sconto per chi rientra
questo non lo so, devi vedertela con tiscali cmq chiunque lasci tiscali prima di 12 mesi paga quella "penale"
considera che loro mi stanno costringendo a ritornare a telecom poichè da quando ho attivato il servizio voce non ha mai funzionato bene
e non potevo esercitare il diritto di recesso nei 10giorni poichè aspettavo l'intervento del tecnico che riparasse il guasto
dici che non ci sono gli estremi per chiedere il rimborso spese?
al 187 mi hanno detto che non c'è nessuno sconto per chi rientra
ummm...qualche settimana fa c'era di sicuro. Non ti resta che aspettare allora. Credo (per statistiche precedenti) che entro primavera ci sarà un'altra campagna di attivazioni gratuite
thorndyke
26-12-2007, 13:13
Mi hanno consigliato di fare una raccomandata di messa in mora, fissando un termine di tempo ragionevole per aggiustare i malfunzionamenti, oltre il quale ritenere il contratto cessato.
Mi hanno consigliato di fare una raccomandata di messa in mora, fissando un termine di tempo ragionevole per aggiustare i malfunzionamenti, oltre il quale ritenere il contratto cessato.
Ottimo....le vie legali funzionano meglio....
miticoooooo
26-12-2007, 21:59
si vanno bene e si spende bene lool
si vanno bene e si spende bene lool
sepro per lui che abbia un amico che lo fa aggratisse
miticoooooo
26-12-2007, 22:16
le penali ci sono ovunque con qualsiasi provider.. si parte da 45 a 60 €
elapeppa
27-12-2007, 09:06
sepro per lui che abbia un amico che lo fa aggratisse
Chiunque può scrivere una raccomandata di messa in mora, non serve l'avvocato.
Chiunque può scrivere una raccomandata di messa in mora, non serve l'avvocato.
Si è vero, ma se sulla lettera c'è l'intestazione dello studio legale risolvi sicuramente e in meno tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.