View Full Version : Strano comportamento scheda SD
jacoscar
19-12-2007, 22:59
Ho una scheda SD Dikon 1GB che uso sul palmare e ogni tanto metto nel lettore del notebook per trasferire qualche file.
Mi è già successo due volte in una settimana: praticamente tolgo la scheda dal palmare e la metto nel pc e mi appare un messaggio che mi dice che la scheda deve essere formattata; la stessa cosa mi viene detta quando la rimetto nel palmare; e non si può più accedere ai dati
Adesso l'ho riformattata; ho copiato dentro dei dati dal pc, ma appena l'ho inserita nel palmare mi sono accorto che i dati non c'erano già più (però non chiedeva di essere formattata); l'ho reinserita nel pc ed anche da lì i dati sembravano spariti
E' da buttare questa SD? Com'è possibile?
Angelus88
19-12-2007, 23:03
Ho una scheda SD Dikon 1GB che uso sul palmare e ogni tanto metto nel lettore del notebook per trasferire qualche file.
Mi è già successo due volte in una settimana: praticamente tolgo la scheda dal palmare e la metto nel pc e mi appare un messaggio che mi dice che la scheda deve essere formattata; la stessa cosa mi viene detta quando la rimetto nel palmare; e non si può più accedere ai dati
Adesso l'ho riformattata; ho copiato dentro dei dati dal pc, ma appena l'ho inserita nel palmare mi sono accorto che i dati non c'erano già più (però non chiedeva di essere formattata); l'ho reinserita nel pc ed anche da lì i dati sembravano spariti
E' da buttare questa SD? Com'è possibile?
Quando la esci dal notebook fai la procedura di rimozione guidata giusto?
jacoscar
19-12-2007, 23:04
Non sempre però l'ultima volta l'ho fatta e i dati non ce li ho più trovati lo stesso dopo 10 secondi
Angelus88
19-12-2007, 23:06
Forse è proprio la scheda allora.... prova usando un lettore di schede USB
jacoscar
19-12-2007, 23:12
Non sempre però l'ultima volta l'ho fatta e i dati non ce li ho più trovati lo stesso dopo 10 secondi
jacoscar
19-12-2007, 23:13
Adesso addirittura i nomi dei file appaioni composti tutti da caratteri strani!!!
Del tipo
|¯kf\yr.@ZÎjf£ƒ.p└t
:eek: :eek:
Angelus88
19-12-2007, 23:22
Non vorrei che il problema sia del lettore del portatile... prova un'altra SD o usa un lettore di schede USB e vedi come va
jacoscar
19-12-2007, 23:36
Un'altra cosa: la scheda viene rilevata con soli 400mb invece di 1gb sia dal pc che dal palmare
Angelus88
19-12-2007, 23:43
Un'altra cosa: la scheda viene rilevata con soli 400mb invece di 1gb sia dal pc che dal palmare
Ah allora sarà la scheda che è partita... prova a formattarla a basso livello con HDD Guru Low Level Format Tool
jacoscar
20-12-2007, 14:20
l'ho portata al centro assistenza e me l'hanno cambiata
per ora sembra funzionare :)
Angelus88
20-12-2007, 17:10
l'ho portata al centro assistenza e me l'hanno cambiata
per ora sembra funzionare :)
Allora era di sicuro la scheda :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.