brakky71
19-12-2007, 22:07
Ho la passione di “smanettare” con il pc e spesso vado a corrompere file di registro oppure si installano fastidiosissimi virus. Risultato? Spesso sono costretto a reinstallare tutto il sistema operativo con i miei relativi programmi. Ho sentito dire da un mio amico che esiste un programma che permette di eseguire una copia del sistema operativo compresi i relativi aggiornamenti della service pack1 e 2 e dei miei programmi. Così facendo dovrei riuscire a reinstallare il “tutto” in circa 20 minuti ed in modo quasi automatico, risparmiando così almeno due-tre ore di tempo. Sarebbe come utilizzare l’opzione: ripristino configurazione di sistema. La differenza è che mentre nel ripristino di configurazione di sistema, se si sono cancellati chiavi di registro sarà impossibile ripristinarli, nel secondo caso reinstallando il “tutto”, avrò un sistema operativo nuovo e funzionante in appena 20 minuti. Secondo voi è possibile? E se si, quale programma dovrei utilizzare? Ovviamente, per favore, spiegatemi come si fa. GRAZIE