PDA

View Full Version : Quale programma usare?

brakky71
19-12-2007, 22:07
Ho la passione di “smanettare” con il pc e spesso vado a corrompere file di registro oppure si installano fastidiosissimi virus. Risultato? Spesso sono costretto a reinstallare tutto il sistema operativo con i miei relativi programmi. Ho sentito dire da un mio amico che esiste un programma che permette di eseguire una copia del sistema operativo compresi i relativi aggiornamenti della service pack1 e 2 e dei miei programmi. Così facendo dovrei riuscire a reinstallare il “tutto” in circa 20 minuti ed in modo quasi automatico, risparmiando così almeno due-tre ore di tempo. Sarebbe come utilizzare l’opzione: ripristino configurazione di sistema. La differenza è che mentre nel ripristino di configurazione di sistema, se si sono cancellati chiavi di registro sarà impossibile ripristinarli, nel secondo caso reinstallando il “tutto”, avrò un sistema operativo nuovo e funzionante in appena 20 minuti. Secondo voi è possibile? E se si, quale programma dovrei utilizzare? Ovviamente, per favore, spiegatemi come si fa. GRAZIE

Angelus88
19-12-2007, 23:05
In poche parole devi fare un immagine del disco rigido che andrai poi a ripristinare nel momento in cui hai qualche problema... un pò come un immagine ISO che poi masterizzi, questa sarà un'immagine del disco rigido.

La puoi fare con Acronis True Image, con MaxBlast 5 per Windows se l'hard disk è Maxtor/Seagate, DriveImage XML