PDA

View Full Version : [XP] si blocca su installazione

PLAymo
19-12-2007, 21:57
ciao a tutti, una cosa che non mi era mai successa e che non so come gestire: sto reinstallando il s.o. operativo su una macchina Medion di probabile provenienza MediaWorld
ho buttato da disco, ho formatatto (sia veloce che normale) ed iniziato ad installare XP, il disco ha copiato i file necessari sul disco e poi ha riavviato per iniziare la procedura da 39 minuti
subito dopo il bios e prima della procedura dove scorrono tutte le caratteristiche di XP appare per qualche decina di secondi il logo Windows XP con sotto la barra a scorrimento con i 3 quadratini blu, ecco io mi fermo qua, dopo un primo giro i quadratini si fermano enon vado più avanti
cosa ho fatto:
- ho controllato le ram con memtest ma sono buone
- ho provato sia con una copia di XP Pro che con una Home
- ho provato a cambiare disco con uno nuovo di pacca
- ho caricato tutti i settaggi di defaults del bios
non so proprio come andare avanti, cosa può essere, la CPU? l'alimentatore? la scheda madre?
il bello è che me lo avevano dato perchè un VIRUS aveva fatto saltare il s.o.
cioè non sembrava avere problemi hardware
vi viene in mente nulla?
grazie mille per ogni suggerimento

enry84
20-12-2007, 10:13
ciao, a me un fatto del genere mi è capitato su un pc di un amico, si bloccava durante l'installazione e i quadratini blu in basso si bloccavano, dopo svariati tentativi, tolsi tutte le schede pci dalla mobo e tutto prosegui tranquillamente, poi dopo tentativi piu accurati notai che era causato dalla scheda fireware pci, ora se tu hai qualche scheda pci attaccata alla mobo, toglile e riprova a installare, al max le rimetti dopo l'installazione. spero di esserti stato d'aiuto.ciaoooo

natural
20-12-2007, 10:32
Anche secondo me prova a staccare qualsiasi periferica o scheda, collega solo tastiera e mouse e direttamente alla scheda madre, alla mia ragazza non partiva il pc a causa di un hub usb al quale collegava il mouse :eek:

PLAymo
20-12-2007, 11:57
grande ragazzi! anche io pensavo ad un problema del genere.. qualcosa che blocacva l'avanzamento dell'installazione.. ora io ho solo un modem su PCI e spero proprio che sia wuello sennò sono nei guai... la VGa è integrata ed il resto non lo posso levare, anche la RAM è una scheda sola.. dopo provo e vi dico, grazie ancora