View Full Version : PROBLEMA! Il pc non parte
crislink
19-12-2007, 21:16
Ho cambiato il case vecchio schifoso e smarcato con un enermax chakra molto piu grande e areato, ho anche preso un ventolone, in totale ne ho due da 12 e un condotto per la cpu contro una sola ventola e meno spazio del primo case. Era una cosa che dovevo fare da tempo, solo che immancabilmente, ogni volta che metto mano al pc mi succede qualche disgrazia. Sono stato puntigliosissimo, attento nello smontaggio, pulizia e rimontaggio, ma purtroppo dopo aver montato tutto di nuovo il pc parte, al massimo della spinta (come fa in genere sempre all'inizio) e anzichè stabilizzarsi dopo il BEEP continua a spingere fino a che non lo spengo. Sul monitor non comprare niente, e inoltre a volte diversi beep dopo qualche secondo di avvio uno piu lungo e gli altri piu corti (tipo BEEEP BIP BIP)... QUalche idea? Ho controllato e ricontrollato più volte comunque
aggiungo che non è la vga, perchè ne ho provata un altra e mi fa lo stesso
Bravonera2
19-12-2007, 21:39
fai attenziona ai beep.. ti dicono dove sta l'errore.. se mi dici quali beep di errore ti da provo a dirti qual'è il problema.
crislink
19-12-2007, 22:14
un BEEP lungo e subito dopo due corti
pendo dalle tue labbra, anche se sotto sotto dubito della cpu
Bravonera2
19-12-2007, 22:19
secondo me centra la vga.. Mi sa che l'hai montata male.. Prova a smontarla e poi rimontarla assicurandoti che si tutto a posto...
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
crislink
19-12-2007, 22:21
ho fatto una ricerca e ho visto anche io, e appunto mi riporta alla scheda video, ma a quanto ho detto credo sia fuori luogo visto che ho provato a far partire il pc anche con un altra scheda video.... bah
edit. i beep corti sono due, ma sembra che il problema sia sempre relativo alla vga..
edit2. ho riscambiato le schede video e ho rivisto un po tutto ma nulla da fare. il codice può indicare anche un problema alla scheda madre, se non è la scheda video, quindi indubbiamente è proprio quella.
crislink
21-12-2007, 09:41
nessuno ha avuto un problema simile? vorrei capire se è proprio colpa della scheda madre, così la cambio senza pensarci su 2 volte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.