PDA

View Full Version : Help Schermata Blu!!!

trombino76
19-12-2007, 21:07
Salve è da ieri che ho installato vista prima utilizzavo xp e stasera mentre installavo Adobe Acrobat Reader 7.0.9 intorno al 90% mi si è presentata questa schermata blu, non so se il problema sia connesso al programma o qualcosa a livello hardware l'unica modifica hardware fatta è stato l'acquisto di un hd Hitachi sata 2 da 320 GB! Per il resto tutto bene avevo installato molti programmi, utilizzato il mediacente il ciucchino per scaricare ma nula fin'ora!

C'è da dire che mentre installavo il programma avevo aperto contemporaneamente Windows Mail e Thunderbird e freepops per configurarli!
:stordita:

http://img184.imageshack.us/img184/9978/19122007116sv6.th.jpg (http://img184.imageshack.us/img184/9978/19122007116sv6.jpg)

dvbman
20-12-2007, 07:50
di solito in xp quando appariva la bsod con errore 0x00000024 veniva citato anche il driver ntfs.sys. Hai detto di aver cambiatohd..il tutto mi fà pensare che sia quello il problema.Prova ad usare un altro e facci sapere.

trombino76
20-12-2007, 13:20
Si praticamente l'hd che ho aggiunto c'ho installato sopra vista mentre su quello che avevo in precedenza c'ho XP!
Se è un problema di hd me lo dovrebbe dare spesso o quantomeno ci dovrebbe essere almeno una prox schermata blu?
Stò installando programmi e lo stò utilizzando e vediamo un pò se si ripresenta!!!

Esiste qualche utility specifica per vedere l'integrità dell'HD???
Grazie

dvbman
20-12-2007, 18:44
Se è un problema di hd me lo dovrebbe dare spesso o quantomeno ci dovrebbe essere almeno una prox schermata blu?mah, non è detto..infondo potrebbe avere problemi solo una parte del disco (ammesso che sia quello il problema)

Stò installando programmi e lo stò utilizzando e vediamo un pò se si ripresenta!!!Ripeto : la prova piu' utile da fare per escludere l'hd è ghostare l'installazione attuale e sghostarla su un altro hd così sei sicuro di essere nella medesima situazione.Stacca l'hd con su xp così da ridurre il numero di variabili in gioco.

Esiste qualche utility specifica per vedere l'integrità dell'HD???
Dipende dalla marca dell'hd, di norma viene usato hdtune