View Full Version : il bue che da del cornuto all'asino ...
tdi150cv
19-12-2007, 20:49
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo392299.shtml
Grillo consegna firme al Senato
Comico arriva in sella a risciò
Beppe Grillo è arrivato in Senato a bordo di un risciò. "Il paese riparte", ha detto il comico depositando a Palazzo Madama gli scatoloni con le 350 mila firme di iniziativa popolare per la legge sul "Parlamento pulito". Tra le richieste di iniziativa popolare l'eliminazione dei condannati in sede definitiva dal Parlamento e la richiesta che il mandato parlamentare sia solo per due legislature.
Durante il tragitto molti "grillini" hanno portato gli scatoloni. All'ingresso al Senato la folla presente ha fatto un grande applauso e gridato ''vai Beppe, vai Beppe cantagliela tutta''. Nel percorso Grillo aveva incontrato alcuni bambini che lo volevano salutare e ridendo gli ha chiesto ''sapete che avevate già cinque mila euro di debito?''.
''Portiamo questo libretto nero, la proposta di legge popolare. Mi sembra carino, tutto rilegato'', le ultime parole prima di entrarea Palazzo Madama per presentare al presidente del Senato, Franco Marini, la proposta che viene dal popolo. Nel libretto, che Grillo ha mostrato prima di entrare, ci sono tutte le domande e le richieste avanzate.
19-12-2007, 20:52
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo392299.shtml
Grillo consegna firme al Senato
Comico arriva in sella a risciò
Beppe Grillo è arrivato in Senato a bordo di un risciò. "Il paese riparte", ha detto il comico depositando a Palazzo Madama gli scatoloni con le 350 mila firme di iniziativa popolare per la legge sul "Parlamento pulito". Tra le richieste di iniziativa popolare l'eliminazione dei condannati in sede definitiva dal Parlamento e la richiesta che il mandato parlamentare sia solo per due legislature.
Durante il tragitto molti "grillini" hanno portato gli scatoloni. All'ingresso al Senato la folla presente ha fatto un grande applauso e gridato ''vai Beppe, vai Beppe cantagliela tutta''. Nel percorso Grillo aveva incontrato alcuni bambini che lo volevano salutare e ridendo gli ha chiesto ''sapete che avevate già cinque mila euro di debito?''.
''Portiamo questo libretto nero, la proposta di legge popolare. Mi sembra carino, tutto rilegato'', le ultime parole prima di entrarea Palazzo Madama per presentare al presidente del Senato, Franco Marini, la proposta che viene dal popolo. Nel libretto, che Grillo ha mostrato prima di entrare, ci sono tutte le domande e le richieste avanzate.
"il bue che da del cornuto all'asino ..."
Nella fattispecie, con chi ce l'hai tu? :confused:
lunaticgate
19-12-2007, 21:08
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino! :O
scorpionkkk
19-12-2007, 21:25
chi la fa l'aspetti !!!!! :D
si stava meglio...quando c'erano le mezze stagioni
mt_iceman
19-12-2007, 21:44
ah si si....venezia è bella ma non so se ci vivrei
secondo me il bue ha tutte le ragioni del mondo.. è evidente..
naitsirhC
19-12-2007, 21:50
secondo me il bue ha tutte le ragioni del mondo.. è evidente..
:nonsifa:
Facciamo decidere a gesù bambino. :O
:sofico:
tdi150cv
19-12-2007, 21:53
Son passati un pò di giorni...
Comunque, cosa c'azzecca il titolo?
Semplice flame?
non sia mai che io faccia flame ... volevo solo condividere il fatto che a me sapere che certi inviti arrivano da una persona essa stessa in passato condannata mi fa pensare parecchio su quello è questo paese. Poi che non sia una condanna per frode o evasione ok pero' a me fa pensare comunque.
A voi frega prorpio nulla ?
no visto che grillo non ha mai detto di voler diventare parlamentare.....
~ZeRO sTrEsS~
19-12-2007, 22:03
shhhhhhhhhh non infrangergli un sogno :asd:
non sia mai che io faccia flame ... volevo solo condividere il fatto che a me sapere che certi inviti arrivano da una persona essa stessa in passato condannata mi fa pensare parecchio su quello è questo paese. Poi che non sia una condanna per frode o evasione ok pero' a me fa pensare comunque.
Grazie agli ultimi 15 anni,siamo arrivati a dover chiedere ad un COMICO di raccogliere firme per una proposta popolare che miri ad evitare che condannati non siedano in parlamento.
Ma vi rendete conto di che razza di paese siamo ?
tdi150cv
19-12-2007, 22:07
be questo e' chiaro ...
ma a mio avviso la dice lunga sulle condizioni dell'Italia.
Voglio dire chi tanto sbraita contro un sistema politico di condannati e' lui stesso un condannato ... :muro: :cry:
Ripeto a mio avviso e' grave visto che la gente lo acclama ... :muro: :cry:
scolta, grillo può anche aver piallato 40 rumeni, ma finché pensa una sola idea buona, che può far riflettere ed agire, ben venga.
Forse è questo che piace di lui alla gente?
be questo e' chiaro ...
Voglio dire chi tanto sbraita contro un sistema politico di condannati e' lui stesso un condannato ... :muro: :cry:
lui è stato condannato per un reato che potrebbe essere commesso da chiunque ha la patente di guida....non ha corrotto giudici e non ha agevolato associazioni mafiose.
Io ci troverei qualcosa di strano se si fosse candidato.
Comunque il fatto che sia stato condannato dovrebbe essere una felice esemplificazione della sua buona fede.
Se viene fatta la legge non potrebbe, in ogni caso, diventare parlamentare, quindi a cosa gli gioverebbe?
~ZeRO sTrEsS~
19-12-2007, 22:15
be questo e' chiaro ...
insomma tu dici che se un ladro un giorno porterebbe il mondo alla pace non vale perché é stato condannato? Ah bhe ghandi anche é stato condannato...
Una persona puó sbagliare e pagare per i suoi sbagli, e puó anche cambiare. Imho una persona che ha sbagliato e si prodiga per qualcosa di buono mi sembra una cosa stupenda. Premettendo che grillo non ha mai detto di voler entrare in politica e che tu sia favore per un parlamento pulito non riesco a capire cosa non vada...
se una proposta é buona cosa importa da chi la promuove? o hai qualcosa contro un parlamento pulito?
~ZeRO sTrEsS~
19-12-2007, 22:16
lui è stato condannato per un reato che potrebbe essere commesso da chiunque ha la patente di guida....non ha corrotto giudici e non ha agevolato associazioni mafiose.
Io ci troverei qualcosa di strano se si fosse candidato.
Comunque il fatto che sia stato condannato dovrebbe essere una felice esemplificazione della sua buona fede.
Se viene fatta la legge non potrebbe, in ogni caso, diventare parlamentare, quindi a cosa gli gioverebbe?
forse ho capito :doh:
a grillo non gioverebbe niente, ma TDI non potrebbe candidarsi :eek: :asd:
comunque questa legge non verrà mai approvata! eliminerebbe Berlusconi dalla scena politica e verrebbe quindi vista come una mossa per mettere fuorilegge forza italia....
*sasha ITALIA*
19-12-2007, 22:20
be questo e' chiaro ...
Qual'è il nesso? Lui stesso si riconosce incapace secondo le sue idee di stare in Parlamento e neanche ci prova. Secondo me bisogna aver coraggio per andar incontro ai propri interessi.
Ben venga Grillo, fossero tutti fatti della sua pasta.
comunque questa legge non verrà mai approvata! eliminerebbe Berlusconi dalla scena politica e verrebbe quindi vista come una mossa per mettere fuorilegge forza italia....
I Condannati che si condannano ?
La vedo un poco difficile anch'io....
tdi150cv
19-12-2007, 22:49
insomma tu dici che se un ladro un giorno porterebbe il mondo alla pace non vale perché é stato condannato? Ah bhe ghandi anche é stato condannato...
Una persona puó sbagliare e pagare per i suoi sbagli, e puó anche cambiare. Imho una persona che ha sbagliato e si prodiga per qualcosa di buono mi sembra una cosa stupenda. Premettendo che grillo non ha mai detto di voler entrare in politica e che tu sia favore per un parlamento pulito non riesco a capire cosa non vada...
se una proposta é buona cosa importa da chi la promuove? o hai qualcosa contro un parlamento pulito?
appunto e allora perchè fare in maniera che un uomo condannato per evasione fiscale il quale HA PAGATO per i suoi sbagli non possa stare in parlamento ? In fondo pure lui potrebbe avere buone idee no !? "se una proposta é buona cosa importa da chi la promuove ?"
tdi150cv
19-12-2007, 22:50
forse ho capito :doh:
a grillo non gioverebbe niente, ma TDI non potrebbe candidarsi :eek: :asd:
seee magari ...
quelli che evadono e vengono condannati in questo paese fanno carriera ... io invece ancora no !
sid_yanar
19-12-2007, 22:59
appunto e allora perchè fare in maniera che un uomo condannato per evasione fiscale il quale HA PAGATO per i suoi sbagli non possa stare in parlamento ? In fondo pure lui potrebbe avere buone idee no !? "se una proposta é buona cosa importa da chi la promuove ?"
nessun altro paese occidentale ha in parlamento un numero di condannati od inquisiti pari al nostro. E parliamo di reati gravi come associazione mafiosa, frode fiscale e quant'altro. Anzi in generale soggetti del genere altrove non sono candidabili semplicemente perchè la gente non li desidera. Qui invece usando le tue stesse parole, la gente li acclama e, come puoi ben vedere su questo forum in fondo li ammira.
VegetaSSJ5
19-12-2007, 23:10
come mai nei t non c'è traccia dell'accaduto?
che schifo!
l'informazione era molto meno controllata ai tempi della dittatura fascista piuttosto che oggi... vergogna!
be questo e' chiaro ...
tu mi vuoi paragonare PREVITI etc etc etc tutti quelli come lui
con una condanna per un incidente d'auto grave ok perchè ci è scappato il morto ...
ma mi pare decisamente ad un universo di differenza come reato ... ??
o facciamo finta che gli amici mafiosi dei parlamentari non esistono?? o facciamo finta che non ci siano politici condannati per reati gravi di mafia, corruzzione etc etc non esitano??
come dire che rubare una caramella ha il valore di rapinare per decenni banche
con associazione a banda armata ...
suvvia...
Resta il fatto che se hai la fedina sporca, qualunque cosa tu abbia fatto, non puoi vendere neanche la carta igienica al comune.
Pensa un pò..................
nomeutente
20-12-2007, 07:01
Tema già ampiamente dibattuto nel thread ufficiale su Beppe Grillo.
Forse con un titolo maggiormente esplicativo dei contenuti e senza una prima pagina conseguentemente piena di proverbi popolari avremmo anche potuto riparlarne, ma viste le circostanze...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.