View Full Version : X Gherf. Non sanno mettermi la 20 mega...
subvertigo
19-12-2007, 20:40
Ebbene si chiedo anch'io aiuto a te Gherf :D .
Allora brevemente, avevo la 7 mega che era OK. Ho richiesto la 20 mega e dopo una settimana mi è stato cambiato il profilo ADSL, tuttavia non sono in ADSL2+, ma sempre in G.DMT e ovviamente la velocità di portante in down è rimasta a circa 8 megabit, mentre l'upload è stato alzato a 640 ( giusto per i 512 di up della 20 mega).
Ho segnalato la cosa al 187 e dopo qualche giorno mi ritrovo adsl non funzionante e TELEFONO MUTO. Dopo altra segnalazione oggi il tecnico mi rimette a a posto il telefono, ma la situazione della ADSL è rimasta la stessa 8mega/640 di portante ed unica modalità agganciata G.DMT (se forzo adsl2+ non si allinea). Io gli ho spiegato la cosa, ma lui diceva che non sapesse la differenza ADSL1/G.DMT e ADSL2+... per cui non ha saputo risolvere ed ha detto che in centrale dicono che al massimo posso andare a 8 mega.
Il fatto è che io adesso pago per la 20 mega (chiesta regolarmente sul sito, e con copertura 20 mega assicurata) inoltre sul sito Wholesale di telecom, risulta nella mia centrale un DSLAM ADSL2+ ATM Marconi (quindi l'adsl2+ dovrebbe esserci!).
Puoi fare qualcosa? Se mi mandi PM o email con un tuo contatto ti mando un numero di telefono.
Grazie per l'attenzione.
subvertigo
20-12-2007, 13:02
upppp
brucewillis71
20-12-2007, 13:17
A quanto ho sentito dire in giro Gherf non frequenta più questo forum, troppe richieste ! :rolleyes:
.Kougaiji.
20-12-2007, 13:20
A quanto ho sentito dire in giro Gherf non frequenta più questo forum, troppe richieste ! :rolleyes:
Frequenta, ma se vuole risponde.
se sei ancora entro i 10gg esercita diritto di recesso.
Fattela togliere e Togliti dai casini.....
poi magari quando è tutto di nuovo come prima, te la fai rimettere
subvertigo
21-12-2007, 16:53
upppsss
subvertigo
21-12-2007, 19:57
Qualcun'altro ha consigli sul che fare?
A parte il disdire...
Marteen1983
21-12-2007, 20:14
Qualcun'altro ha consigli sul che fare?
A parte il disdire...
Torna a 7 Mega, quindi dopo un po' ripeti il passaggio a 20. Non so quanto costi l'operazione, ma credo nulla, soprattutto considerato il disservizio. Io la reputo la soluzione migliore per questi problemi.
Oppure prova a cercare al 187 un operatore competente, che ti passi un tecnico a sua volta competente e capace di intervenire direttamente sul DSLAM. ;)
subvertigo
22-12-2007, 03:13
Torna a 7 Mega, quindi dopo un po' ripeti il passaggio a 20. Non so quanto costi l'operazione, ma credo nulla, soprattutto considerato il disservizio. Io la reputo la soluzione migliore per questi problemi.
Oppure prova a cercare al 187 un operatore competente, che ti passi un tecnico a sua volta competente e capace di intervenire direttamente sul DSLAM. ;)
Il fatto è che in teoria adesso con la 20 mega avrei un mese gratis... quindi aspetterei un mese...ma non fanno problemi a tornare al contratto 7 mega, prima che passi un anno?
Non dovrebbero fare problemi dal momento che tu gli dirai che "sei costretto" da motivi tecnici....perchè non funziona insomma.....e proseguirai dicendo che "...Se Voi non siete in grado di fornirmi il servizio che ho richiesto, allora il contratto è nullo..."
ti hanno messo una 8mega in adsl1? sarà stupido ma non è che hai un modem vecchio che non supporta lo standard G992.5bis+ ?
subvertigo
22-12-2007, 13:54
ti hanno messo una 8mega in adsl1? sarà stupido ma non è che hai un modem vecchio che non supporta lo standard G992.5bis+ ?
Ovviamente ho modem/router ADSL2+...
Venice39
22-12-2007, 20:56
Il fatto è che in teoria adesso con la 20 mega avrei un mese gratis... quindi aspetterei un mese...ma non fanno problemi a tornare al contratto 7 mega, prima che passi un anno?
Anche per me dovresti richiedere il downgrade alla 7 mega.
Però il mese gratis non lo danno a chi ha fatto il cambio di profilo da un alice 7 ad un'alice 20 mega, dato che è solo un cambio di profilo, e non un contratto nuovo.
Venice
subvertigo
22-12-2007, 22:00
Anche per me dovresti richiedere il downgrade alla 7 mega.
Però il mese gratis non lo danno a chi ha fatto il cambio di profilo da un alice 7 ad un'alice 20 mega, dato che è solo un cambio di profilo, e non un contratto nuovo.
Venice
Certo che lo danno...
Certo che lo danno...
Confermo....se si passa alla 20Mega da qualunque altra offerta Alice si usufruisce del mese gratis.
Le promozioni invece nn valgono nel caso del passaggio 2->7M o 4->7M in quanto si tratta di migrazioni.
Se avete invece un profilo free, sat o ricaricabile e passate ad Alice 7M usufruite di 2 mesi gratis
Venice39
23-12-2007, 08:10
Confermo....se si passa alla 20Mega da qualunque altra offerta Alice si usufruisce del mese gratis.
Le promozioni invece nn valgono nel caso del passaggio 2->7M o 4->7M in quanto si tratta di migrazioni.
Se avete invece un profilo free, sat o ricaricabile e passate ad Alice 7M usufruite di 2 mesi gratis
Bello, io sono passato dalla 2 mega ancora non upgradata, alla 20 mega, sono molto curioso quando arriva la nuova bolletta, ossia in questi giorni.
Ho controllato, mi hanno debitato il canone della 20 mega.
Venice
daniele.g
23-12-2007, 10:51
Bello, io sono passato dalla 2 mega ancora non upgradata, alla 20 mega, sono molto curioso quando arriva la nuova bolletta, ossia in questi giorni.
Ho controllato, mi hanno debitato il canone della 20 mega.
Venice
Chiama il 187 e fatti sentire ;)
Bello, io sono passato dalla 2 mega ancora non upgradata, alla 20 mega, sono molto curioso quando arriva la nuova bolletta, ossia in questi giorni.
Ho controllato, mi hanno debitato il canone della 20 mega.
Venice
Bello ??!!??
...chiama il 187 settore commerciale. C'è CHIARAMENTE un errore di fatturazione; oppure come è possibile c'è una anomalia lato CRM nella configurazione degli item in consistenza, e non ti è stato "attaccato" l'item dello sconto. Se è successo questo....sarà successo a chissà quanti altri utenti. In tal caso non ti faranno proprio nessun problema.
La seguente dicitura è chiaramente leggibile, mentre tento di sottoscrivere la richiesta utilizzando il mio numero su quale è attivata la 7Mega:
"Se acquisti Alice 20 Mega solo linea o con modem in noleggio entro il 31/12 il primo mese di abbonamento è GRATIS."
subvertigo
02-01-2008, 19:03
upppp
subvertigo
04-01-2008, 21:35
up... please gherf :mc:
up... please gherf :mc:
che valori di linea hai?... magari nn superi gli 8mb di portante x un problema fisico di linea...
postami i valori ;)
anche se il fato che sia g.dmt è mooolto strano
subvertigo
05-01-2008, 00:14
che valori di linea hai?... magari nn superi gli 8mb di portante x un problema fisico di linea...
postami i valori ;)
anche se il fato che sia g.dmt è mooolto strano
No a seconda delle ore supero anche gli 8 mega di portante...
E' che non mi mettono in ADSL2+... secondo me sono connesso ad un apparecchio che non supporta l'adsl2+... non si può controllare?
ho lo stesso problema di Subvertigo , avevo richiesto una adsl 20/1m , e quella che mi hanno attivato(ieri) funziona solo in adsl1 G.DMT . Noloso il tipo di dslam, ma sicuramente e diverso di quando avevo alice 20 mega. Prima era Siemens con chip broadcom , ora segna Co vendor P...
http://d.imagehost.org/0902/Immagine_9.jpg
subvertigo
09-10-2008, 17:58
Eh io sono sempre nella stessa situazione...
oggi sono stato per 30 min al telefono con il technico,...alla fine non ha potuto fare niente.Imho era uno di quelli che si limita solo collegare i cavi ... Non ha potuto capire perche manca adsl2..e alla fine ha detto che devono fare delle veriffiche per capire il mottivo...,se e il profilo sbagliato, oppure devono cambiare la porta sul mux..bo
Rodajas , perfavore,non e che puoi vedere se sono collegato a un dslam adsl2+ ?:D
Harry_Callahan
11-10-2008, 19:02
è un problema del profilo del DSLAM, un mio collega ha tribulato per mesi prima di risolvere
si tratta di un DSLAM ATM ADSL2+ Marconi
con quel profilo agganci solo in G.DMT
ci vuole il santo in paradiso oppure una bella disdetta
è un problema del profilo del DSLAM, un mio collega ha tribulato per mesi prima di risolvere
si tratta di un DSLAM ATM ADSL2+ Marconi
con quel profilo agganci solo in G.DMT
ci vuole il santo in paradiso oppure una bella disdetta
:( ma e un problema a livelo hardware, oppure? Come va risolto?
tra l'altro anche il ping e parechio piu alto rispetto la altra adsl che ho in scadenza(con lo stesso provider) ...cmq sono ancora in tempo per esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni...
Harry_Callahan
11-10-2008, 19:41
:( ma e un problema a livelo hardware, oppure? Come va risolto?
tra l'altro anche il ping e parechio piu alto rispetto la altra adsl che ho in scadenza(con lo stesso provider) ...cmq sono ancora in tempo per esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni...
è un problema di profilo, di settaggio..diciamo così. devi parlare con un tecnico "vero", non call center e roba varia.
devono sconfigurare quel profilo e inserire quello corretto che aggancia in ADSL2+ 20Mbit.
o parli con qualcuno in grado di mettere le mani sul DSLAM, cioè un tecnico Telecon del supporto tecnico(supporto specialistico) oppure fai prima a mandare il recesso(vedi da quanto tempo va avanti subvertigo)
aproposito, dove posso trovare un modulo per recesso adsl entro 10 giorni?
è un problema di profilo, di settaggio..diciamo così. devi parlare con un tecnico "vero", non call center e roba varia.
devono sconfigurare quel profilo e inserire quello corretto che aggancia in ADSL2+ 20Mbit.
o parli con qualcuno in grado di mettere le mani sul DSLAM, cioè un tecnico Telecon del supporto tecnico(supporto specialistico) oppure fai prima a mandare il recesso(vedi da quanto tempo va avanti subvertigo)
hai raggione. Dalle prove che ho efettuato , risulta che il modem si allinea escusivamente e solo in g.DMT . Provando a forzare qualsiasi altra modulazione (T1.413 ,G.Lite,ADSL2+) il modem non si allinea proprio.
Secondo te, questo eratto profilo, potrebbe centrare qualcosa con il ping alto?
è un problema di profilo, di settaggio..diciamo così. devi parlare con un tecnico "vero", non call center e roba varia.
devono sconfigurare quel profilo e inserire quello corretto che aggancia in ADSL2+ 20Mbit.
o parli con qualcuno in grado di mettere le mani sul DSLAM, cioè un tecnico Telecon del supporto tecnico(supporto specialistico) oppure fai prima a mandare il recesso(vedi da quanto tempo va avanti subvertigo)
Beh...però dal call center si dovrebbero almeno accorgere che qualcosa non va (non dico capire cosa eh :asd:). Voglio dire...quando vedi che un utente sta in g.dmt piuttosto che in adsl2...vuol dire che qualcosa non torna :D !
Harry_Callahan
13-10-2008, 09:14
Beh...però dal call center si dovrebbero almeno accorgere che qualcosa non va (non dico capire cosa eh :asd:). Voglio dire...quando vedi che un utente sta in g.dmt piuttosto che in adsl2...vuol dire che qualcosa non torna :D !
il problema è che gli operatori sono "addestrati" a NON aprire segnalazioni per problemi di velocità, questi casi finiscono nel calderone dei problemi di lentezza\velocità, in realtà si tratta di un problema di profilo sul DSLAM, quindi un problema un pò particolare non alla portata delle persone che rispondono al call center. Dovresti avere la fortuna di parlare con un operatore che faccia una segnalazione giusta, all'ente giusto, magari spiegando a voce il problema al supporto tecnico di 2° livello. se ciò non avviene 2 rimangono le cose
1) disdetta\recesso
2) parlare con il Santo in paradiso
Io sono nella vostra situazione da febbraio, alice 20 mega ma aggancio solo in gdmt, ho chiamato un milione di volte la telecom, mi hanno passato anche dei tecnici, ma quando gli spiego la situazione è come se parlassi in arabo, per loro se la adsl va, è tutto a posto...ma io aggancio al massimo a 8 mega!!!!
Una volta mi avevano passato un tecnico serio che prima credeva che fosse il mio router ad avere problemi, dopo una mia insistenza è andato a controllare in centrale (o qualcosa di simile, nn ricordo) e ha visto che il problema non era mio, mi ha detto che mi avrebbe richiamato, ma non si è più fatto vivo :muro: :muro:
La mia portante è 86xx in down e 1024 in up
ah per la cronaca, anche a me all'inizio quando mi avevano detto che avrebbero controllato il problema, mi funzionava internet, ma mi avevano bloccato il telefono, anzi molto probabilmente mi avevano allacciato la linea telefonica di qualcun altro, perchè chiamando il mio numero sembrava andare, ma non era il telefono di casa mia...poi mi hanno bloccato tutto e poi sistemato tutto dopo qualche giorno.
Si parlava di questi problemi di connessione in gdmt in un altro post, quando ho più tempo provo a cercare.
ecco qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22751660#post22751660
c Viko:
ecco il traceroute cerso ngi:
Traceroute to www.ngi.it (88.149.128.15), 64 hops max, 40 byte packets
1 mygateway1.ar7 (192.168.1.1) 1.145 ms 0.578 ms 0.551 ms
2 * * *
3 host1-34-static.42-88-b.business.telecomitalia.it (88.42.34.1) 19.693 ms 19.289 ms *
4 r-mi257-vl19.opb.interbusiness.it (80.20.7.20) 19.451 ms 18.358 ms 19.065 ms
5 crs-mi003-r-mi257.opb.interbusiness.it (151.99.99.57) 20.568 ms 20.812 ms 20.034 ms
6 r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it (151.99.75.213) 19.576 ms 19.336 ms 19.429 ms
7 gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it (151.99.98.130) 19.490 ms 19.818 ms 20.249 ms
8 ge3-5.wf1-gsr3.net.inet.it (212.239.110.53) 22.636 ms 20.372 ms 20.237 ms
9 212.239.110.46 (212.239.110.46) 20.238 ms 20.614 ms 21.400 ms
10 shield1-ext.net.ngi.it (81.174.0.246) 20.797 ms 21.620 ms 20.508 ms
mha.. non credevo che e cosi dificile sta cosa... in 7 giorni hanno chiuso almeno 5 segnalazioni, e non riescono a capire il problema...
Cmq ho gia mandato la AR per recesso, spero che viene accettata(10 giorni dalla attivazione, giusto ?)
/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: FAST, Upstream rate = 832 Kbps, Downstream rate = 8128 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 5.3 11.0
Attn(dB): 25.0 17.0
Pwr(dBm): 19.8 12.2
Max(Kbps): 9024 928
Rate (Kbps): 8128 832
G.dmt framing
K: 255(0) 27
R: 0 0
S: 1 1
D: 1 1
ADSL2 framing
MSGc: 1 1
B: 255 27
M: 1 1
T: 1 1
R: 0 0
S: 1.0000 1.0000
L: 2048 224
D: 1 1
Counters
SF: 570234 570247
SFErr: 63 1
RS: 0 0
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0
HEC: 45 1
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 185832231 0
Data Cells: 70330187 0
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0
ES: 59 0
SES: 0 0
UAS: 22 0
AS: 9694
INP: 0.00 0.00
PER: 1.75 1.75
delay: 0.25 0.25
OR: 32.00 32.00
Bitswap: 0 0
@viko:
se vuoi mandarmi il numero posso fare un controllino....:)
subvertigo
16-10-2008, 02:05
@viko:
se vuoi mandarmi il numero posso fare un controllino....:)
aeee e io ? :D
subvertigo
28-10-2008, 23:15
novità?
ioesimone
28-10-2008, 23:30
Anche io stessa situazione, per sicurezza ho cambiato router da Alice Gate 2 Plus wi-fi a Alice gate 2 plus, ma stessa situazione G.dmt e banda massima ottenibile 8128 down e 1152 up.
Che facciamo??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.