PDA

View Full Version : Problema messa a fuoco Canon 300D


FedePuffo
19-12-2007, 18:53
Ragazzi.. Ho un problema da poco... Possiedo una Canon 300D con obiettivo SIGMA DC 18-125 mm... In poche parole una volta la funzione della messa a fuoco automatica andava benissimo.. Adesso non va praticamente mai.. Solamente quando non faccio lo zoom, mentre se faccio lo zoom su un oggetto anche di poco, niente la messa a fuoco automatica non va quando prima andava sempre... Aiuto vi prego... Ne ho bisogno urgente

ciop71
19-12-2007, 22:00
Non mi č molto chiara la descrizione del problema, non riesce a mettere a fuoco quando premi il pulsante di scatto? Succede sempre o solo qualche volta?
Il motore dell'autofocus gira o non si muove niente?
Se rimane tutto fermo controlla di aver impostato per sbaglio la messa a fuoco manuale.

FedePuffo
20-12-2007, 09:51
No no quello gira, cioč io quando premo il pulsante di scatto inizia a girare ma non riesce a mettersi a fuoco... Cmq me lo fa solamente quando faccio un po di zoom.. Se io nn faccio zoom va benissimo... Ma 1 mesetto fa andava alla grande anche facendo lo zoom....

ciop71
20-12-2007, 10:51
Io ho la versione del Sigma 18-125 per Minolta, appena posso vedo di fare una prova.

jiadin
21-12-2007, 12:12
non puoi provare altri obiettivi? Giusto per capire se č un problema della macchina o dell'obiettivo..!