View Full Version : Nuovo notebook e trasferimento files
tantris2001
19-12-2007, 19:44
Salute ragazzi !!!! ..... e buon anno di cuore !
Ho un problemino, me la date una dritta ?
Ho comprato un notebook oggi e volevo trasferire una tonnellata di dati
dal mio vecchio pc desktop al notebook.
Come faccio a collegarli ??????
:mc: :mc: :mc:
Penso che mediante la rete sia la cosa piu' semplice che non preveda masterizzare N DVD o aprire il notebook.
Ma devi avere almeno uno switch, o un router/switch o un cavo incrociato, ma soprattutto qualche conoscenza di base per poterlo fare.
Un'altra alternativa piu' o meno economica e' comprare un hard disk esterno USB e spostare tutto tramite quello.
Lo potrai comunque utilizzare per i backup che sicuramente andrai a fare vero?
tantris2001
19-12-2007, 20:40
Penso che mediante la rete sia la cosa piu' semplice che non preveda masterizzare N DVD o aprire il notebook.
Ma devi avere almeno uno switch, o un router/switch o un cavo incrociato, ma soprattutto qualche conoscenza di base per poterlo fare.
Un'altra alternativa piu' o meno economica e' comprare un hard disk esterno USB e spostare tutto tramite quello.
Lo potrai comunque utilizzare per i backup che sicuramente andrai a fare vero?
Cavoli....lo sapevo che ci voleva il router !! Ma non posso collegare i due pc con un cavo ethernet ?
Si, avevo pensato all'HD esterno...... ma andare a spendere 100 euro per adesso che ho comprato
il notebook proprio non mi va !!!!! Altri sistemi ?????
:muro:
Come indicavo, li puoi anche collegare con un cavo incrociato. E' un cavo fatto apposta, non e' un semplice cavo ethernet.
Ma poi non finisce li'.
E' meglio che cominci a leggere un po' di cose su DHCP, Firewall, condivisione di cartelle, etc...
Altri sistemi potrebbero essere:
- Apri il notebook, stacchi l'hard disk, lo monti su un case usb esterno (10€?) e lo attacchi al desktop
- Apri il desktop, stacchi l'hard disk, lo monti su un case usb esterno (10€?) e lo attacchi al portatile
tantris2001
19-12-2007, 21:46
grazie !!!
...provero con il cavo crossover..........
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.