View Full Version : Schermo vs Processore
TheGabbo
19-12-2007, 18:32
Salve a tutti...
Una domanda abbastanza semplice,che potrebbe anche sembrare stupida,ma vorrei il parere di persone che,sicuramente,hanno molta piu esperienza di me in fatto di notebook:
Ho intenzione di prendere un eurocom m57ru,con 2g di ram,hd 120g 7200rpm e 8800m gtx.
La questione è la seguente: considerato che userei il pc per giocare,ma anche per lavorarci molto,mi consigliate di spendere 83 dollari per upgradare lo schermo da un 1680x1050 Matte a un 1920x1200 Glossy oppure per upgradare il processore dal T250 (2 GHz) al T500 (2.2 GHz)...sono molto indeciso=)
Grazie a tutti
G.
blindwrite
19-12-2007, 18:44
Salve a tutti...
Una domanda abbastanza semplice,che potrebbe anche sembrare stupida,ma vorrei il parere di persone che,sicuramente,hanno molta piu esperienza di me in fatto di notebook:
Ho intenzione di prendere un eurocom m57ru,con 2g di ram,hd 120g 7200rpm e 8800m gtx.
La questione è la seguente: considerato che userei il pc per giocare,ma anche per lavorarci molto,mi consigliate di spendere 83 dollari per upgradare lo schermo da un 1680x1050 Matte a un 1920x1200 Glossy oppure per upgradare il processore dal T250 (2 GHz) al T500 (2.2 GHz)...sono molto indeciso=)
Grazie a tutti
G.
e vorresti che un estraneo ti dica cosa è meglio per te???
se devi fare una scelta hai tre condizioni
1)preferisci lo schermo opaco---> prendi il processore migliore
2)vuoi lo schermo lucido---->non prendi il processore
3)hai bisogno di 1920x1200---->non predi il processore
alternativa più sensata
4)dato che già spendi un pozzo di soldi mettili entrambi... non credo che 80€ ti cambino la vita
Forse intendevi T7250 e T7500.. :)
Così su 2 piedi direi il processore, non tanto per i 200 Mhz in più, ma per il fatto che passare dal T7250 al T7500 significa anche raddoppiare la memoria cache L2 :sofico: , da 2 mb nel primo a 4 nel secondo.. è non è affatto male!
Poi la risoluzione a 1920x1200 è veramente una goduria, ma dipende sempre dalle esigenze che si hanno. :D
...anche se trovo che sia 1000 volte meglio lo schermo opaco... anzi, forse è meglio averlo opaco che averlo lucido, seppur a risoluzione maggiore..
TheGabbo
19-12-2007, 18:51
Innanzitutto grazie a Fonta05,hai capito xfettamente di che tipo di osservazione avevo bisogno;-)
Cmq,appunto...io non ho mai visto due schermi di questo tipo a confronto:non so se la differenza sia così importante...come anche non ho le competenze per valutare se nell'utilizzo "quotidiano" e "gamer" si noti e valga la spesa la differenza tra un processore e l'altro...
Se qualcuno fosse disposto a fornirmi la sua eventuale esperienza personale in questi casi,potrebbe aiutarmi nella mia scelta.
PS:Se potessi prenderli entrambi non avrei avuto necessità di aprore questa discussione...anche le spese più grandi hanno un tetto massimo che non può essere superato,per un motivo o per l'altro;-)
Mah, io consiglierei il processore.
Nei giochi serve, onde evitare di ritrovarsi con una GPU di quel calibro "castrata". :stordita:
Poi, 1680x1050 è già una gran bella risoluzione alla quale giocare.
Probabilmente lo schermo lucido è più gradevole nei giochi e nei dvd, ma se lo userai anche per lavoro, o nel quotidiano, trovo sia molto meglio uno schermo opaco.
concordo appieno...meglio il processore...
continuo a ribadire che se uno scrive discussioni è perchè ne ha bisogno...se tutti ragionassimo per conto nostro secondo cosa piace a noi questi forum chiuderebbero...
è bello ed utile ascoltare consigli pareri ed esperienze degli altri...
rifletteteci...
direi w l'ignoranza se serve a far colloquiare più persone.
TheGabbo
19-12-2007, 23:28
Grazie a tutti quelli che hanno risposto...effettivamente non avevo notato la differenza di cache...credo proprio che opterò per il processore;-)
Saluti e ancora grazie
G.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.