PDA

View Full Version : [Connessione]USR 5475

MarBar88M
19-12-2007, 17:36
Salve a tutti!
Come ogni disperato sn afasico e pazzoide!!! Voi siete la mia ultima spiaggia.
Cominciando dal principio... ho una connessione ADSL con tiscali utilizzando il loro modem Pirelli, e mai avuto problemi.
Con l'acquisto di un portatile ho anche acquistato un AP della USR, pagato fior fior di quattrini. Fino a prima di settembre mi connettevo con qualsiasi cosa e sono sempre andato bene, soddisfatto dell'acquisto.
Adesso invece sto diventando malato di mente e depresso...
Praticamente la connessione, da sola, cade all'incirca ogni minuto / minuto e mezzo. Se uso, per esempio, firefox o IE per scaricare un file abbastanza grande, mi dice che non può scaricare il file perché la connessione s'è reimpostata... per non parlare di msn... ogni tot si disconnette proprio mentre sto chattando. Lo stesso emule... non scaricava proprio.
Allorché mi sono rivolto ad un tecnico, il quale mi ha suggerito di configurare le porte per ogni applicazione che ne usasse, e di abilitare nell'AP la funzione UPNP.
Ho configurato le porte di tutti questi programmi, sia nel modem Pirelli sia nell'AP USR... il risultato è che adesso il mulo va bene. Ma msn/firefox e altro non va proprio!!! Tutti i PC di casa mia sembrano essere impazziti.
Il mio antivirus, tanto per dirvene una, non riesce a scaricare manco un pacchetto di quello che gli serve, e windows dice sempre che ci sn degli aggiornamenti ma ne scarica uno o due alla volta.
Non riesco nemmeno ad installare una prova gratuita del cavolo di qualsiasi programma che quando cerca di scaricare altri file rimane la impalato.
Insomma... cosa c'è che non va?

Vi prego... aiutatemi!!!

:help:

Intrepido
19-12-2007, 18:29
Ho configurato le porte di tutti questi programmi, sia nel modem Pirelli sia nell'AP USR... il risultato è che adesso il mulo va bene. Ma msn/firefox e altro non va proprio!!! Tutti i PC di casa mia sembrano essere impazziti.

:help:

L'usr, è un router senza modem, quindi la domada, come hai collegato i due router? Hai seguito la guida "collegare due router in cascata"?

Dopo che avrai effettuato le eventuali modifiche, devi configurare il firewall e virtual server dell'usr.

Devi creare le regole per aprire le porte 80-53-443-110-25.

Per il portforwarding, prova a guardare questo
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/USRobotics/xx5462/xx5462index.htm

Alfonso78
19-12-2007, 21:26
chiamiamo con i giusti nomi i vari dispositivi...

router i router...access point gli access point...modem i modem...

se invece non si sanno mettiamo almeno i nomi dei modelli che uno se li va a vedere...

chi legge a volte non ci capisce na mazza...

MarBar88M
19-12-2007, 21:49
Scatolo Pirelli: modem ADSL
Scatolo USR: Access Point 5475

Sono stato chiaro penso su questo... li ho kiamati per come me li hanno propoinati.

Il collegamento è effettuato così: cavo ethernet dal modem all'AP USR che distribuisce in wireless.

Alfonso78
19-12-2007, 21:53
ok...

l'usr è un router wireless quindi l'access point è integrato...

c'è differenza tra un router ed un access point...

comunque segui cosa detto da Intrepido che dovrebbe essere la via giusta...

MarBar88M
19-12-2007, 22:00
Dunque dovrei seguire la guida "router a cascata?"

Alfonso78
19-12-2007, 22:02
Dunque dovrei seguire la guida "router a cascata?"

esattamente...

MarBar88M
19-12-2007, 22:16
Grazie al protocollo RFC 1483 Bridged IP LLC(Vpi=8 e Vci=35) è sempre possibile trasformare un router ETH in modem ETH PURO
Questa configurazione rende trasparente il router, quindi disabilita NAT, DHCP e Firewall Integrato.
Nella sezione WAN del modem\router adsl selezioniamo il bridge mode(in alcuni modelli troviamo la voce "Pure Bridge Mode")
Nel mio modem ADSL non c'è nemmeno ombra di una cosa del genere... :S

Alfonso78
19-12-2007, 22:18
Nel mio modem ADSL non c'è nemmeno ombra di una cosa del genere... :S

perchè è già così di default...

mi confermi che per connetterti utilizzi l'autenticazione user e password...

Abadir_82
19-12-2007, 22:22
Scatolo Pirelli: modem ADSL
Scatolo USR: Access Point 5475

Sono stato chiaro penso su questo... li ho kiamati per come me li hanno propoinati.

Il collegamento è effettuato così: cavo ethernet dal modem all'AP USR che distribuisce in wireless.

SCATOLA !!!! in italiano si dice SCATOLA !!!

Lo scatolo è un'altra cosa !!!

Alfonso78
19-12-2007, 22:25

la tua informazione è stata preziosa....:rolleyes:

MarBar88M
20-12-2007, 06:38
perchè è già così di default...

mi confermi che per connetterti utilizzi l'autenticazione user e password...

No... non devo autenticare nulla per effettuare la connessione ADSL...:muro:

Intrepido
20-12-2007, 07:46

Qui nel nord-est si, ma al sud si dice così, io avevo un collega (Napoli) che lo chiamava così.

la tua informazione è stata preziosa....:rolleyes:

Tu come lo chiami? Anche Peg comunque lo chiama così;)

@Alfonso :Prrr:

No... non devo autenticare nulla per effettuare la connessione ADSL...:muro:

Allora dovrebbe già essere collegato tutto ok.

Non ti resta che impostare il firewall e fare il port forwarding

Alfonso78
20-12-2007, 08:08
allora...:rolleyes:

da una ricerca su www.demauroparavia.it

SCATOLA= contenitore di differenti materiali, forme e dimensioni a seconda delle esigenze, solitamente provvisto di coperchio, usato per riporre, conservare o trasportare oggetti va-ri: s. di cartone, di latta; s. da scarpe, in cartone, a forma di parallelepipedo, tale da contenere un paio di scarpe

SCATOLO= grossa scatola spec. di cartone...

quindi si capisce che è un'inflessione dialettale meridionale...ma la sostanza è sempre quella...

adesso è chiaro...??? :mbe:

MarBar88M
20-12-2007, 18:07
@Nel mio dialetto è scatolo :P, e comunque è una inflessione meridionale.

Tornando in topic la guida per il portfowarding non aggiunge ne toglie nulla a quello che io già ho fatto:

http://img90.imageshack.us/img90/5100/immaginehu4.png

:muro: :muro: :muro: :muro:

Ho configurato tutte le porte che usano msn, emule e i browser racimolati da tutte le guide possibili...

MarBar88M
21-12-2007, 12:45
BUMP!
Vi prego!!! Aiutatemi!!! non mi abbandonate!

Intrepido
21-12-2007, 16:16
BUMP!
Vi prego!!! Aiutatemi!!! non mi abbandonate!

Crea le regole per una sola porta alla volta

MarBar88M
22-12-2007, 09:06
Crea le regole per una sola porta alla volta

Si ma gli slot sono pochi... me li brucio tutti per due soli programmi?

Intrepido
22-12-2007, 15:36

Allora, prima crea le regole per le porte che servono, come le hai fatte tu non va bene ;) .

Ma per quante regole hai posto?

Alfonso78
22-12-2007, 23:22

:mbe:

gli slot....:confused: