View Full Version : Software Emulazione CD/DVD (stile Daemon Tools per win)
imation1982
19-12-2007, 17:20
Qualcuno conosce un software per emulare CD o DVD e montare file immagine? Per windows mi sono sempre trovato benissimo con daemon tools (http://www.daemon-tools.cc/dtcc/download.php), purtroppo x mac non ho mai trovato nulla di simile.
è quella cosa che fai quando clicchi su un dmg file
Il programma che si occupa di ciò è utility disco
Aprendo utility disco basta fare in alto, "Archivio--->apri immagine disco"
Oppure puoi farlo con burn, ma si appoggia a utility disco
imation1982
19-12-2007, 17:30
grazie feboss, ma se volessi montare un file immagine diverso da dmg? per esempio un iso,bin,img o nrg (l'estensione dei file immagine di nero) funziona comunque?
In caso contrario esiste un software che faccia qualcosa di simile?
grazie feboss, ma se volessi montare un file immagine diverso da dmg? per esempio un iso,bin,img o nrg (l'estensione dei file immagine di nero) funziona comunque? le immagini disco che puoi trovare su OS X sono dmg, img e (raramente) iso, e vengono aperte direttamente dal sistema operativo attraverso Utility Disco.
Bin non viene più usato (era di moda ai tempi di OS 9), e Nero per mac non esiste quindi ovviamente nessuno sano di mente distribuirebbe mai qualcosa per Mac in formato nrg.
imation1982
19-12-2007, 17:47
le immagini disco che puoi trovare su OS X sono dmg, img e (raramente) iso, e vengono aperte direttamente dal sistema operativo attraverso Utility Disco.
Bin non viene più usato (era di moda ai tempi di OS 9), e Nero per mac non esiste quindi ovviamente nessuno sano di mente distribuirebbe mai qualcosa per Mac in formato nrg.
Si intende che qualcuno possa passarmi un immagine bin o nrg fatta sotto windows, per esempio l'immagine di un cd video...
non è possibile leggerla su osx?
se è un video-cd probabilmente lo apre VLC
imation1982
19-12-2007, 17:55
se è un video-cd probabilmente lo apre VLC
grazie mille per la celerità delle tue risposte, quello che vorrei proprio sapere è questo: nessuna possibilità di aprire bin/nrg sotto osx anche con software specifico?
Ci sono 2 vie per gli Nrg
Toast Titanium(A pagamento ) e secondo me non ne vale la pena
L'utility Nrg2Iso, permette di convertire un nrg ad iso
http://www.x2studios.com/index.php?page=products&id=21
per quando riguarda I file bin se non sbaglio utility disco li apre.
se cosi non fosse la maggior parte dei programmi free per masterizzare permettono di masterizzarli/montarli
ad esempio Burn
http://burn-osx.sourceforge.net/
Normal images*:
Burn can burn standard images with the extensions: img, dmg, cdr, toast and iso.
Cmq ti assicuro che ste cose se usi mac non ti servono,
SE trovi un file immagine nrg sicuramente non è destinato al mac
imation1982
19-12-2007, 19:51
Cmq ti assicuro che ste cose se usi mac non ti servono,
SE trovi un file immagine nrg sicuramente non è destinato al mac
più che altro soprattutto dati che mi porto dietro dal vecchio win...
grazie ragazzi siete stati più che esaurienti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.