PDA

View Full Version : Software Emulazione CD/DVD (stile Daemon Tools per win)

imation1982
19-12-2007, 17:20
Qualcuno conosce un software per emulare CD o DVD e montare file immagine? Per windows mi sono sempre trovato benissimo con daemon tools (http://www.daemon-tools.cc/dtcc/download.php), purtroppo x mac non ho mai trovato nulla di simile.

feboss
19-12-2007, 17:25
è quella cosa che fai quando clicchi su un dmg file
Il programma che si occupa di ciò è utility disco

Aprendo utility disco basta fare in alto, "Archivio--->apri immagine disco"

Oppure puoi farlo con burn, ma si appoggia a utility disco

imation1982
19-12-2007, 17:30
grazie feboss, ma se volessi montare un file immagine diverso da dmg? per esempio un iso,bin,img o nrg (l'estensione dei file immagine di nero) funziona comunque?

In caso contrario esiste un software che faccia qualcosa di simile?

MacNeo
19-12-2007, 17:39
grazie feboss, ma se volessi montare un file immagine diverso da dmg? per esempio un iso,bin,img o nrg (l'estensione dei file immagine di nero) funziona comunque? le immagini disco che puoi trovare su OS X sono dmg, img e (raramente) iso, e vengono aperte direttamente dal sistema operativo attraverso Utility Disco.
Bin non viene più usato (era di moda ai tempi di OS 9), e Nero per mac non esiste quindi ovviamente nessuno sano di mente distribuirebbe mai qualcosa per Mac in formato nrg.

imation1982
19-12-2007, 17:47
le immagini disco che puoi trovare su OS X sono dmg, img e (raramente) iso, e vengono aperte direttamente dal sistema operativo attraverso Utility Disco.
Bin non viene più usato (era di moda ai tempi di OS 9), e Nero per mac non esiste quindi ovviamente nessuno sano di mente distribuirebbe mai qualcosa per Mac in formato nrg.

Si intende che qualcuno possa passarmi un immagine bin o nrg fatta sotto windows, per esempio l'immagine di un cd video...

non è possibile leggerla su osx?

MacNeo
19-12-2007, 17:50
se è un video-cd probabilmente lo apre VLC

imation1982
19-12-2007, 17:55
se è un video-cd probabilmente lo apre VLC

grazie mille per la celerità delle tue risposte, quello che vorrei proprio sapere è questo: nessuna possibilità di aprire bin/nrg sotto osx anche con software specifico?

feboss
19-12-2007, 19:04
Ci sono 2 vie per gli Nrg
Toast Titanium(A pagamento ) e secondo me non ne vale la pena

L'utility Nrg2Iso, permette di convertire un nrg ad iso
http://www.x2studios.com/index.php?page=products&id=21

per quando riguarda I file bin se non sbaglio utility disco li apre.
se cosi non fosse la maggior parte dei programmi free per masterizzare permettono di masterizzarli/montarli
ad esempio Burn
http://burn-osx.sourceforge.net/
Normal images*:
Burn can burn standard images with the extensions: img, dmg, cdr, toast and iso.

Cmq ti assicuro che ste cose se usi mac non ti servono,
SE trovi un file immagine nrg sicuramente non è destinato al mac

imation1982
19-12-2007, 19:51
Cmq ti assicuro che ste cose se usi mac non ti servono,
SE trovi un file immagine nrg sicuramente non è destinato al mac

più che altro soprattutto dati che mi porto dietro dal vecchio win...

grazie ragazzi siete stati più che esaurienti!